Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
"Latemar" ha scritto: Salvo restando tutto ciò che ho sostenuto e cioè che la procedura non formalizzato il diritto reale della proprietà, è chiaro che se si volesse procedere nell'intestare catastalmente il bene ritenuto usucapito dal de cuius, gli eredi devono prima fare la voltura a favore dello stesso detentore dell'usucapione e poi dichiarazione successione e poi voltura finale agli eredi che devono essere informati del fatto che le dichiarazioni di possesso e successione valgono ai soli fini fiscali ma non valgono niente ai fini della detenzione del diritto di proprietà su un bene acquisito unilateralmente senza il benestare della legittima proprietà.
Mamma mia quanto sei monotono
Sembra che scopri da oggi che è possibile fare una voltura con possesso quando è così da sempre per l'AE .
Ti dice niente il quadro C2 della voltura cartacea (passaggi intervenuti senza atti legali) ?
La circolare 52/E del 2009 è chiarissima in merito e chiarisce l'aspetto dal punto di vista esclusivamente fiscale se poi a te' non và bene fattene una ragione !
Appunto. Sei proprio sicuro che gli eredi che pagano lo sappiano cosa stanno pagando? Non l'acquisto del bene, ma le imposte sulla successione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.