Forum
Autore |
Titolo in Voltura |

giandopara
Buonasera a tutti, perdonate se la domanda risulta scontata o stupida ma ho fatto poche volture, l'ultima non poco tempo fa. Arrivato al quadro Persona Fisica indico i dati del proprietario dell'appartamento che sto volturando e nella parte in basso mi chiede di inserire il Titolo, la Quota, il Regime e il n. intestato di riferimento. Ora la situazione in cui mi trovo č la seguente: l'atto notarile di compravendita č tra proprietario ditta costruttrice ed il mio cliente, unici due riportati in atto. All'epoca dell'atto il mio cliente risultava giā sposato in comunione legale dei beni. La mia domanda č, come compilo i quadri menzionati? Proprietario, 1/1, Comunione legale, n. intestato? Grazie a chi vorrā rispondermi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Se nell'atto non č specificato che compra come bene personale, ed č invece specificato che č in comunione dei beni, quanto acquistato č appunto in comunione. Pertanto nel compilare la voltura dovrai inserire entrambi, prima tizio, p.1/2 in comunione dei beni con soggetto 2, e poi nel soggetto 2, inserisci la moglie anche lei 1/2 in comunione con intestato 1. Saluti
|
|
|
|

giandopara
Grazie mille per la risposta. Il problema in realtā č che nell'atto non č specificato nulla relativamente al regime di acquisto. Si cita solo che Tizio acquista da Caio. Ma tizio all'epoca era giā sposato in comunione dei beni...
|
|
|
|

CESKO
|
"giandopara" ha scritto: Grazie mille per la risposta. Il problema in realtā č che nell'atto non č specificato nulla relativamente al regime di acquisto. Si cita solo che Tizio acquista da Caio. Ma tizio all'epoca era giā sposato in comunione dei beni... non vedo nessun problema.... alla voltura alleghi atto notorio inerente lo stato patrimoniale dei coniugi resa per effetto dell'art. 15 della L.183/2011 previa verifica allo stato civile della sussistenza o meno di eventuale annotazione sul certificato di matrimonio. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|