Forum
Autore |
Testamento olografo |

Surname
Buonasera, vorrei un consiglio sulla redazione di un testamento olografo. Ho soltanto una casa e due figli. Per necessità familiari dovrei lasciare metà della casa ad un figlio e solo la legittima all'altro figlio (perché lascerei la quota restante a mio nipote). Il figlio che avrà la legittima rinuncerà poi all'eredità. Come divido le quote per farsi si che un domani, a seguito della rinuncia di mio figlio, si crei una situazione in cui metà casa va a all'altro figlio e metà a mio nipote? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

cassini
|
Il nipote è figlio di colui che dovrebbe avere la legittima? E se si è l'unico figlio?
|
|
|
|

Surname
Si, il nipote è figlio di chi dovrà avere la legittima ed ha un fratello più piccolo
|
|
|
|

cassini
|
Ah....Allora non è prorio così semplice. Perché se rinunciasse il fratello con la legittima i beni vanno in linea retta ed andrebbero ai due nipoti. Dovrebbe rinunciare anche il secondo nipote ma se non è maggiorenne la vedo dura. Cordialmente
|
|
|
|
|
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Emergenza Coronavirus:
In questo momento difficile vogliamo mettere in risalto due post sull'argomento il primo, iniziato da noi, strettamente inerente il nostro campo, il secondo, a mio giudizio, di interesse generale.
Ecco gli interventi sul forum:
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|