Forum
Autore |
Successione sostitutiva con testamento |

miche88
Salve, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi, sto cercando di fare la mia prima successione "sostitutiva" e mi piacerebbe avere alcune informazioni che non mi sono particolarmente chiare. Il caso è quello di un decuius con 2 eredi ed un testamento, di cui tuttavia attualmente non sono in possesso. L'immobile che era rimasto fuori dalla prima dichiarazione non era accatastato al tempo, e perciò impossibile fosse menzionato (trattasi di lastrico solare). Le mie domande sono - Come dovrò comportarmi con il testamento, essendo che l'immobile ne è sicuramente escluso? Dividerò in due quote per legge? - Devo comunque allegare il testamento, visto che dovrò trattare nuovamente gli immobili già succeduti (perlomeno formalmente) ? - Riguardo invece le imposte, il mio cliente dovrò ripagare tutte le imposte anche degli immobili già succeduti e precedente volturati?? Grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
la successione sostitutiva riguarda una successione telematica o cartacea? perchè se fosse cartacea puoi fare una successione integrativa e mettere solo l'immobile sfuggito alla prima se la nuova successione sostitutiva, non riguarda gli immobili citati nella precedente, le imposte dovrai pagarle solo sugli immobili sfuggiti, resta inteso che dovrai comunque pagare le imposte minime
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|