Forum
Autore |
SUCCESSIONE IN RAPPRESENTANZA E RINUNCIATARI |

marina999
Buonasera ho il seguente caso: de cuius lascia coniuge e figlio A viventi; figlio B premorto. Figlio B ha due figli che rinunciano all'eredità e a loro volta non hanno discenti. Gli ascendenti del de cuius sono tutti morti. La quota di figlio B si accresce a figlio A e coniuge. Sbaglio? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pachino
|
Coniuge 50 % Figlio A: 50 %
|
|
|
|

marina999
Grazie per aver risposto! si ho fatto cosi!
|
|
|
|

PRLLCU67H14D442A
Lucio
|
Rispondo in ritardo La premorte è trattata come la rinuncia, quindi va trasferito solo in line diretta e il coniuge non riceve niente. Vedi art 467-468 del CC Con l'ccasione faccio anch'io una domanda: In SUC13 il premorto, come va indicato tale? mettendo baffo su RINUNCIATARIO? Grazie a chi mi risponde - sto proprio affrontando questo caso
|
|
|
|

marina999
No, il premorto non deve essere indicato come rinuciatario, ma deve essere indicato chi lo rappresenta, es. figlio. E dovrà essere indicato il codice fiscale del soggetto che il figlio in questo caso rappresenta (ovvero il codice fiscale del genitore defunto) insieme al grado di parentela
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|