Come dal titolo dovrei presentare per un mio cliente una successione con alcuni immobili PER POSSESSO e tra l'altro trattandosi di vecchi immobili all'impianto presentano INTESTAZIONI CATASTALI senza DATI ANAGRAFICI E PRIVI DI CODICE FISCALE.
Poichè trattasi di soggetti intestatari nati agli inizio del 1900 con passaggi di proprietà avvenuti con scritture private mi è difficile risalire ai dati anagrafici esatti e tra l'altro poi altro problema è farli AGGIORNARI con difficoltà sia in Catasto che all'Agenzia delle entrate per inserire il codice fiscale mi chiedevo se potevo procedere in questo modo:
PRESENTARE LA SUCCESSIONE indicando gli immobili così come sono;
Una volta accettata la successione PROCEDERE ALLA DOMANDA DI VOLTURA.
Penso che non ci sarebbe nessun problema con la successione ma ho seri dubbi sulla successiva VOLTURA.
Recarti all'Ufficio Anagrafe e richiedere l'estratto di nascita (l?Ufficiale di Anagrafe estrapolerà i dati dai vecchi registri cartacei in possesso del Comune).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.