Forum
Autore |
sentenza di usucapione |

geom.ciattino
Buongiorno è stata accolta dal giudice una sentenza per un usucapione di un immobile. Mi è stato mandato copia dell'accoglimento dell'ordinanza, però ho un dubbio, siccome devo redigere un docfa per fusione, devo avere l'omogeneità delle ditte per poter fondere le 2 u.i.u. In fondo alla copia dell'ordinanza c'e' scritto........ "ordina al Conservatore dei Registri Immobiliari territorialmente competente di effettuare le conseguenti trascrizioni"....... Domanda anche le volture catastali saranno fatte in automatico o io in qualità di tecnico me ne dovrò occupare, redigendo appunto il documento previo versamento dei bolli?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
La sentenza va registrata e trascritta, dopo di chè fai la voltura. Il tutto a cura dell'attore, non credere che il conservatore di sua iniziativa trascriva la sentenza. Saluti
|
|
|
|

aerre72
La voltura la puoi eseguire solamente dopo che la sentenza è passata in giudicato, sei mesi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|