Autore |
Risposta |

Orchitano
Salve, anche per me è la prima volta che capita, ho effettuato un nuovo invio con certificato allegato, purtroppo mi è stata nuovamente scartata con la stessa dicitura " Data decesso incoerente con quanto presente in A.T.". Sarà qualte bug dell'aggiornamento?bhooo
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Oppure può essere che il morto ha presentato una variazione per opere eseguite alla data successiva alla sua morte.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"Latemar" ha scritto: Oppure può essere che il morto ha presentato una variazione per opere eseguite alla data successiva alla sua morte. Latemar sei unico.... si parla di successione e non di Docfa Se la data è corretta confermata dall'estratto di morte ufficiale allora sarà sicuramente qualche bug del sistema che non "aggancia" nell'Anagrafe Tributaria la data di morte corretta.
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Se è un bug non c'è soluzione se non morire un altro giorno.
|
|
|
|

Pachino
|
"Orchitano" ha scritto: .........., ho effettuato un nuovo invio con certificato allegato, purtroppo mi è stata nuovamente scartata con la stessa dicitura "Data decesso incoerente con quanto presente in A.T.". Sarà qualte bug dell'aggiornamento?bhooo Salve Orchitano. Quindi come hai risolto o non hai ancora risolto ? Altra domanda: dopo quanto tempo dal decesso hai presentato la dichiarazione di successione ? Puo anche darsi che il Comune non abbia ancora trasmesso all'AdE l'elenco informativo dei decessi.
|
|
|
|

Orchitano
No, purtroppo non ho risolto ancora. L'invio l'ho fatto dopo 3medi circa, la de cuius è deceduta il 28/08/2023 e la dichiarazione l'ho inviata la prima volta settimana scorsa e la seconda ieri. Attendo lunedì per chiamare in agenzia entrare per capire se sanno dirmi qualcosa.
|
|
|
|

Pachino
|
Io ho provato anche con Successioni Web e quando, dopo aver inserito i dati della persona deceduta, ho cliccato sul pulsante verifica e apparsa la scritta "Data di decesso non presente per il codice fiscale defunto indicato; contattare l'ufficio"
|
|
|
|

Orchitano
Ho sentito responsabile successioni dell'agenzia entrate e mi ha consigliato di chiamare in comune e chiedere di far ricomunicare la data del decesso.
|
|
|
|

PoulainTherese
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

Pachino
|
"Orchitano" ha scritto: H.. chiamare in comune e chiedere di far ricomunicare la data del decesso. Esatto. Anagrafe nazionale decessi non aggiornata dal comune.
|
|
|
|

alessandro.chillon
Anche io stesso problema... Allora chiamerò in comune pure io!
|
|
|
|