Forum
Autore |
richiesta suggerimento su immobile collabente |

MARTELLONE
Buonasera, sono nuovo nel sito Perdonerete se non so dove porre la mia richiesta di un vs suggerimento, lo faccio qui. Possiedo, ricevuto per successione, una quota di un'immobile collabente, del tutto crollato, no tetto, no allacci, no IMU, nel comune di Sorano (Gr) Immobile frazionato tra 38 comproprietari, di cui molti defunti, e defunti anche i loro figli: al punto tale che sono state omesse anche 3 successioni, da inizio scorso secolo, da parte di molti eredi. L'immobile di cui parlo, all'epoca di 2 stanze, "era" al secondo piano del palazzetto di due piani che ospitava almeno 6 famiglie, fu abbandonato a fine anni 960. Ho chiesto a notaio di "spossessarmi" della quota, risposta negativa, non procede. Mi viene accennato da immobiliarista del posto, di cercare informazioni sulla....dice lui.... "cancellazione dal catasto", questa mi giunge nuova. Qualsiasi vs suggerimento sarà gradito. Grazie e saluti LC
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

MARTELLONE
Grazie di quanto hai postato. Ho letto, molto chiaro e comprensibile. Ma non mi pare dica nulla sulla "ventilata" possibilità di cancellazione dal catasto. Grazie comunque a te. Cordiali saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|