io ho Geoweb che mi apre la pagina di Sister, vai in conservatoria, scegli la Provincia e poi fai la ricerca per nome...
Ci sono vari sistemi di ricerca tipo "Cerca solo i soggetti con dati
anagrafici uguali (Ristretta)" oppure simili (ampliata) questo perchè
(penso io ma non ne sono sicuro) potrebbero esserci errori nel nome
oppure semplicemente uno che conosci come "Giorgio" magari si chiama
"Piergiorgio" ecc.
Quando clicchi su "ricerca ti comparirà una richiesta di conferma e ti chiedono di cliccare su "accetta" e senza che tu abbia visto nulla, ti partono circa circa 7 euro e paghi anche se non trova nulla. Cioè se di un nominativo non c'è niente, paghi comunque i famosi 7 euro. In quel caso ti consiglio di fare la stampa di visura negativa che penso sia gratuita (se servisse)
Ti comparirà un elenco di nomi e dovrai scegliere il tuo (vedi per data di nascita) per approfondire la ricerca. Per quel nominativo comparirà un elenco e se nell'elenco trovi una nota che riporta : per causa di morte.... quella è una successione quindi la selezioni e la stampi. La nota ti costerà altre 3/4 euro non ricordo. Se la nota è in formato immagine dovresti trovarti una successione compilata a mano. La stampa dell'elenco delle notè è gratuita invece.
Stai attento perchè le prime volte che ho usato il sito (per inesperienza) non ero in grado di recuperare una nota precedentemente estratta o un elenco e ho dovuto spendere i soldi due volte.
Sinceramente, usandolo di rado, non so se ne sarei capace ancora adesso.
Non che rischi di rovinarti ma ti consiglio di farlo con estrema calma.
Se invece vai tu in conservatoria, credo che paghi solo se ottieni