Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Quote da inserire in successione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Quote da inserire in successione

MAIO

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2025 alle ore 18:21

Buongiorno.

Devo redigere una successione e premetto che ci troviamo in montagna, con pezzi di terreno sparsi, che neanche gli eredi sanno dove si trovano.

In visura mi ritrovo quote del decuius inserite in questo modo per lo stesso bene:

COMPROPRIETARIO PER 1/2

PROPRIETà PER 56/1000

Come sommo le due quote?

Inoltre non ho neanche la possibilità di volturare o fare una istanza, in quanto non vi sono atti a disposizione e questo stesso bene ha 21 cointestatari, con riportata per tutti la quota di 1/2 e solo nome e cognome, senza data di nascita e codice fiscale.

Questa problematica me la ritrovo in almeno una cinquantina particelle.

Per altri terreni mi ritrovo due quote del decuius, la cui somma fa 1001 e non 1000!!!

Grazie per chi mi sa risondere, sia in ottica di successione, che di voltura. Sono disperato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie