Forum
Autore |
Quali proprietari inserire |

Foxy
Salve a tutti, ho provato a cercare e mi sembra che cio che sto per chiedere non sia stato trattato ( mi pare impossibile ma tantè ). Devo presentare una voltura per accrescimento di usufrutto, e mi domando se tra le associazioni ( quando si compila in fondo la voltura ) oltre a: - Soggetto A usufruttuario per 1/2 - CONTRO; - Soggetto B usufrutturaio per 1/2 - CONTRO; - Soggetto A usufrutturaio per 1/1 - FAVORE; devo inserire anche i Soggetti C e D che sono nudi proprietari per 1/2 cadauno? E se SI li devo inserire sia CONTRO che a FAVORE con lo stesso diritto e la stessa quota proprietaria? Grazie infinite
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"Foxy" ha scritto: Salve a tutti, ho provato a cercare e mi sembra che cio che sto per chiedere non sia stato trattato ( mi pare impossibile ma tantè ). Devo presentare una voltura per accrescimento di usufrutto, e mi domando se tra le associazioni ( quando si compila in fondo la voltura ) oltre a: - Soggetto A usufruttuario per 1/2 - CONTRO; - Soggetto B usufrutturaio per 1/2 - CONTRO; - Soggetto A usufrutturaio per 1/1 - FAVORE; devo inserire anche i Soggetti C e D che sono nudi proprietari per 1/2 cadauno? E se SI li devo inserire sia CONTRO che a FAVORE con lo stesso diritto e la stessa quota proprietaria? Grazie infinite Devi inserire solo i soggetti che risultano essere usufruttuari, così come hai innanzi scritto. Potresti anche fare: - Soggetto B usufrutturaio per 1/2 - CONTRO; - Soggetto A usufrutturaio per 1/2 - FAVORE; Il sistema in automatico sommerà i diritti di 1/2 in capo al soggetto A e che diventeranno 1/1. Purtroppo questo a volte non avviene e poi bisogna fare l'istanza, per cui ti consiglio la procedura che hai fatto tu, ossia quello di indicare i due soggetti A e B. I nudi proprietari nel tuo caso non li devi inserire, in quanto vi è accrescimento del diritto di usufrutto. Saluti
|
|
|
|

Foxy
"EFFEGI" ha scritto: "Foxy" ha scritto: Salve a tutti, ho provato a cercare e mi sembra che cio che sto per chiedere non sia stato trattato ( mi pare impossibile ma tantè ). Devo presentare una voltura per accrescimento di usufrutto, e mi domando se tra le associazioni ( quando si compila in fondo la voltura ) oltre a: - Soggetto A usufruttuario per 1/2 - CONTRO; - Soggetto B usufrutturaio per 1/2 - CONTRO; - Soggetto A usufrutturaio per 1/1 - FAVORE; devo inserire anche i Soggetti C e D che sono nudi proprietari per 1/2 cadauno? E se SI li devo inserire sia CONTRO che a FAVORE con lo stesso diritto e la stessa quota proprietaria? Grazie infinite Devi inserire solo i soggetti che risultano essere usufruttuari, così come hai innanzi scritto. Potresti anche fare: - Soggetto B usufrutturaio per 1/2 - CONTRO; - Soggetto A usufrutturaio per 1/2 - FAVORE; Il sistema in automatico sommerà i diritti di 1/2 in capo al soggetto A e che diventeranno 1/1. Purtroppo questo a volte non avviene e poi bisogna fare l'istanza, per cui ti consiglio la procedura che hai fatto tu, ossia quello di indicare i due soggetti A e B. I nudi proprietari nel tuo caso non li devi inserire, in quanto vi è accrescimento del diritto di usufrutto. Saluti Nel ringraziarti molto per la precissisima e velocissima risposta aggiungo che facendo come mi hai suggerito tu non devo riportare i nudi proprieatri nemmeno tra i " Soggetti ", altrimenti mi riporta che i soggetti non trattai non sono associati ad alcuna voltura è corretto? Grazie nuovamente
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"Foxy" ha scritto:
Nel ringraziarti molto per la precissisima e velocissima risposta aggiungo che facendo come mi hai suggerito tu non devo riportare i nudi proprieatri nemmeno tra i " Soggetti ", altrimenti mi riporta che i soggetti non trattai non sono associati ad alcuna voltura è corretto? Grazie nuovamente I "nudi proprietari" non li devi inserire in nessun caso, perchè stai eseguendo una voltura per cancellare l'usufrutto da un soggetto ed assegnarlo ad un altro, per cui i soggetti "nudi proprietari" tali erano e tali resteranno anche dopo la registrazione della voltura.
|
|
|
|

Foxy
"EFFEGI" ha scritto: "Foxy" ha scritto:
Nel ringraziarti molto per la precissisima e velocissima risposta aggiungo che facendo come mi hai suggerito tu non devo riportare i nudi proprieatri nemmeno tra i " Soggetti ", altrimenti mi riporta che i soggetti non trattai non sono associati ad alcuna voltura è corretto? Grazie nuovamente I "nudi proprietari" non li devi inserire in nessun caso, perchè stai eseguendo una voltura per cancellare l'usufrutto da un soggetto ed assegnarlo ad un altro, per cui i soggetti "nudi proprietari" tali erano e tali resteranno anche dopo la registrazione della voltura. Grazie!
|
|
|
|

Foxy
"EFFEGI" ha scritto: "Foxy" ha scritto:
Nel ringraziarti molto per la precissisima e velocissima risposta aggiungo che facendo come mi hai suggerito tu non devo riportare i nudi proprieatri nemmeno tra i " Soggetti ", altrimenti mi riporta che i soggetti non trattai non sono associati ad alcuna voltura è corretto? Grazie nuovamente I "nudi proprietari" non li devi inserire in nessun caso, perchè stai eseguendo una voltura per cancellare l'usufrutto da un soggetto ed assegnarlo ad un altro, per cui i soggetti "nudi proprietari" tali erano e tali resteranno anche dopo la registrazione della voltura. I dubbi questi maledetti.... ho dato per scontato che la causale della voltura potesse essere " Riunione di Usufrutto " ma a pensarci bene non è che sia proprio cosi, in quanto il mio caso è un Accrescimento dell'usufrutto solo che non ci sono altre causali piu possibili, pensi possa andare bene uguale?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|