Forum
Autore |
Fideiussione solidale limitata e sucessione |

simone_70
Buongiorno a tutti mia madre e mio padre ,tengo a ribadire tutte e due , hanno stipulato una fideiussione con la banca a garanzia sul mutuo preso da mio fratello nel 2005 e la fideiussione scade nel 2040. Mio padre è deceduto ad agosto 2022(80 anni) ed e' stata fatta la sucessione ,sono andati mio fratello e mia madre ma non hanno fatto presente nulla sulla fideiussione.poi è venuta a mancare mia madre ad aprile 2023(77anni) e adesso sto cercando di capire cosa devo fare con la sucessione. Non ho ancora fatto la sucessione per il fatto che non voglio che come erede prendermi carico della fideiussione ,anche perche ho gia un mutuo e i figli a carico e tutte le spese relative non potrei fare da garante a mio fratello,sto aspettando ancora di parlare con la banca per capire cosa si puo fare . quanto tempo ho per accettare l'eredita dei miei ..?cosa mi consigliate di fare..?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

simone_70
Ti ringrazio molto, ottima guida sulle successioni e altro che mi interessava.
|
|
|
|

simone_70
Mi viene da pensare che se una persona aspetta ad accettare l'eredita per dieci anni per vedere di sistemare la cosa, tipo che la banca magari decida di firmare una liberatoria dei garanti deceduti ,l'erede non dovrebbe avere a carico la fideiussione,non avendo ancora accettato l eredità. Non so se corretto o meno ,specialmente se un erede non ha ancora i beni dei defunti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|