|
Forum
| Autore |
Fare 2 volture per lo stesso immobile |

Travis
Buonasera. Nel corso degli anni viene a mancare prima mio padre, poi mia madre. Per entrambi presento dichiarazione di successione, ma non la voltura catastale. Ora per regolarizzare la situazione dell'immobile ereditato, posso presentare due volture in ordine cronologico tramite il servizio voltura web dell'ADE? E posso farle anche nello stesso giorno, o devo aspettare l'aggiornamento dei dati della prima voltura prima di fare la seconda? Inoltre nella visura catastale ho notato che l'indirizzo non è completo, c'è il civico, l'interno, e il piano, ma manca l'indicazione del numero della palazzina, è un condominio di più edifici. Suppongo sia necesario correggerlo, meglio farlo prima o dopo le volture o è indifferente? Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Topgun
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Travis" ha scritto: Buonasera. Nel corso degli anni viene a mancare prima mio padre, poi mia madre. Per entrambi presento dichiarazione di successione, ma non la voltura catastale. Ora per regolarizzare la situazione dell'immobile ereditato, posso presentare due volture in ordine cronologico tramite il servizio voltura web dell'ADE? E posso farle anche nello stesso giorno, o devo aspettare l'aggiornamento dei dati della prima voltura prima di fare la seconda? Inoltre nella visura catastale ho notato che l'indirizzo non è completo, c'è il civico, l'interno, e il piano, ma manca l'indicazione del numero della palazzina, è un condominio di più edifici. Suppongo sia necesario correggerlo, meglio farlo prima o dopo le volture o è indifferente? Grazie. Presenti due volture web in ordine cronologico. Una per volta e attendi la registrazione della prima poi invii la seconda. Per il cambio di indirizzo presenti istanza di rettifica web quando più ti fa comodo anche dopo l'inserimento delle volture.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Travis
"Topgun" ha scritto: "Travis" ha scritto: Buonasera. Nel corso degli anni viene a mancare prima mio padre, poi mia madre. Per entrambi presento dichiarazione di successione, ma non la voltura catastale. Ora per regolarizzare la situazione dell'immobile ereditato, posso presentare due volture in ordine cronologico tramite il servizio voltura web dell'ADE? E posso farle anche nello stesso giorno, o devo aspettare l'aggiornamento dei dati della prima voltura prima di fare la seconda? Inoltre nella visura catastale ho notato che l'indirizzo non è completo, c'è il civico, l'interno, e il piano, ma manca l'indicazione del numero della palazzina, è un condominio di più edifici. Suppongo sia necesario correggerlo, meglio farlo prima o dopo le volture o è indifferente? Grazie. Presenti due volture web in ordine cronologico. Una per volta e attendi la registrazione della prima poi invii la seconda. Per il cambio di indirizzo presenti istanza di rettifica web quando più ti fa comodo anche dopo l'inserimento delle volture. Perdonami, per registrazione si intende una specie di "accettazione" oppure quando è visibile il cambio di intestatari facendo la visura? E quali sono i tempi in entrambi i casi? Catasto di Roma, se ha importanza... grazie naturalmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Travis" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "Travis" ha scritto: Buonasera. Nel corso degli anni viene a mancare prima mio padre, poi mia madre. Per entrambi presento dichiarazione di successione, ma non la voltura catastale. Ora per regolarizzare la situazione dell'immobile ereditato, posso presentare due volture in ordine cronologico tramite il servizio voltura web dell'ADE? E posso farle anche nello stesso giorno, o devo aspettare l'aggiornamento dei dati della prima voltura prima di fare la seconda? Inoltre nella visura catastale ho notato che l'indirizzo non è completo, c'è il civico, l'interno, e il piano, ma manca l'indicazione del numero della palazzina, è un condominio di più edifici. Suppongo sia necesario correggerlo, meglio farlo prima o dopo le volture o è indifferente? Grazie. Presenti due volture web in ordine cronologico. Una per volta e attendi la registrazione della prima poi invii la seconda. Per il cambio di indirizzo presenti istanza di rettifica web quando più ti fa comodo anche dopo l'inserimento delle volture. Perdonami, per registrazione si intende una specie di "accettazione" oppure quando è visibile il cambio di intestatari facendo la visura? E quali sono i tempi in entrambi i casi? Catasto di Roma, se ha importanza... grazie naturalmente Per registrazione intendo la messa in atti della voltura. Ti arriva una ricevuta di avvenuta registrazione dall'ufficio e la nuova intestazione te la ritrovi in visura. I tempi dipendono dall'ufficio, mediamente evadono La domanda entro una settimana. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Travis
Benissimo. Ti ringrazio per la velocità e la chiarezza delle tue risposte!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Travis" ha scritto: Benissimo. Ti ringrazio per la velocità e la chiarezza delle tue risposte! Grazie a te che hai formulato la domanda in maniera chiara e comprensibile a tutti e ti sei rivolto a Geolive per avere risposta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|