Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / ERRORE ESTREMI DELLA DOMANDA DI VOLTURA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ERRORE ESTREMI DELLA DOMANDA DI VOLTURA

EnzoMedici

Iscritto il:
03 Novembre 2022 alle ore 21:27

Messaggi:
1

Località

 1 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2025 alle ore 13:10

ERRORE ESTREMI DELLA DOMANDA DI VOLTURA

Ciao a tutti, sto redigendo una domanda di voltura per consolidamento di usufrutto in preallineamento. Precisamente il de cuius è deceduto il 29/01/2001 e quanto al punto dove viene chiesto "Disponi degli estremi della domanda di voltura?" spunto il "NO", compare un errore "ATTENZIONE - Sezione obbligatoria solo se la data dell'atto di riferimento è superiore al 31/12/1999". Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi qualcosa in più su come risolvere?

Grazie mille

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

steva715

Iscritto il:
06 Maggio 2009

Messaggi:
35

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2025 alle ore 12:12

Ciao ragazzi, anche a me succede quello che ha segnalato EnzoMedici!!

Qualcuno ha dei suggerimenti??

Grazie in anticipo!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
9085

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2025 alle ore 12:45

Buongiorno la casella "Estremi domanda di Voltura" va bypassata (non bisogna prenderla in considerazione), in quanto la voltura in preallineamento è sempre Esente x la causale 'Consolidamento di usufrutto'.

Saluti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

steva715

Iscritto il:
06 Maggio 2009

Messaggi:
35

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2025 alle ore 17:03

"EnzoMedici" ha scritto:
ERRORE ESTREMI DELLA DOMANDA DI VOLTURA

Ciao a tutti, sto redigendo una domanda di voltura per consolidamento di usufrutto in preallineamento. Precisamente il de cuius è deceduto il 29/01/2001 e quanto al punto dove viene chiesto "Disponi degli estremi della domanda di voltura?" spunto il "NO", compare un errore "ATTENZIONE - Sezione obbligatoria solo se la data dell'atto di riferimento è superiore al 31/12/1999". Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi qualcosa in più su come risolvere?

Grazie mille





RISOLTO!

Bisogna disinstallare completamente desktop territorio e cancellare la cartellina in c:

Disabilitare l'antivirus

Scaricare dal sito AdE il nuovo applicativo e procedere con l'installazione

All'interno di DT scaricare Voltura

Riavviare DT

Abilitare antivirus

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
9085

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2025 alle ore 17:54

"steva715" ha scritto:



RISOLTO!

Bisogna disinstallare completamente desktop territorio e cancellare la cartellina in c:

Disabilitare l'antivirus

Scaricare dal sito AdE il nuovo applicativo e procedere con l'installazione

All'interno di DT scaricare Voltura

Riavviare DT

Abilitare antivirus




Bastava solo eseguire i dovuti "aggiornamenti automatici" evidentemente bloccatti dall'antivirus!

Tutto Qui

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

steva715

Iscritto il:
06 Maggio 2009

Messaggi:
35

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2025 alle ore 18:04

"CESKO" ha scritto:
"steva715" ha scritto:



RISOLTO!

Bisogna disinstallare completamente desktop territorio e cancellare la cartellina in c:

Disabilitare l'antivirus

Scaricare dal sito AdE il nuovo applicativo e procedere con l'installazione

All'interno di DT scaricare Voltura

Riavviare DT

Abilitare antivirus




Bastava solo eseguire i dovuti "aggiornamenti automatici" evidentemente bloccatti dall'antivirus!

Tutto Qui





Disattivare l'antivirus non è sufficiente purtroppo.

Abbiamo testato il procedimento con l'assistenza tecnica sogei (in telefonata) ed alla fine ha funzionato come ho scritto sopra.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
9085

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2025 alle ore 18:13

"steva715" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"steva715" ha scritto:



RISOLTO!

Bisogna disinstallare completamente desktop territorio e cancellare la cartellina in c:

Disabilitare l'antivirus

Scaricare dal sito AdE il nuovo applicativo e procedere con l'installazione

All'interno di DT scaricare Voltura

Riavviare DT

Abilitare antivirus




Bastava solo eseguire i dovuti "aggiornamenti automatici" evidentemente bloccatti dall'antivirus!

Tutto Qui





Disattivare l'antivirus non è sufficiente purtroppo.

Abbiamo testato il procedimento con l'assistenza tecnica sogei (in telefonata) ed alla fine ha funzionato come ho scritto sopra.



Che ti devo dire....

il Desktop Territorio fa da solo gli aggiornamenti automatici!

Io da quando l'ho installato, non ho mai dovuto fare la procedura che hai fatto tu (suggerita dalla Sogei), nel dettaglio il software Voltura 2.0 si è sempre aggiornato da solo (anche con la presenza di 2 antivirus in azione).

Saluti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

steva715

Iscritto il:
06 Maggio 2009

Messaggi:
35

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2025 alle ore 18:16

Si si non metto in dubbio l'automaticità degli aggiornamenti, ma in questo caso la situazione l'abbiamo risolta così... non so che dire, sogei sorprende sempre...

Buon lavoro ragazzi!!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie