Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"Pippocad" ha scritto: Qui non si capisce più quando gli utenti e le domande sono reali. Ho forti dubbi anche io su molti post. Secondo me sono domande fatte con ChatGPT. Ho chiesto alla deficenza artificiale di produrmi una domanda per Geolive. Mi ha chiesto in quale sotto-forum, ho risposto Docfa, ecco il risultato: Ciao a tutti, devo presentare un DOCFA per diversa distribuzione degli spazi interni (nessuna modifica volumetrica né cambio d’uso, solo spostamento tramezzi e ridefinizione ambienti). L’unità immobiliare resta invariata in termini di rendita e categoria, ma mi sorgono alcuni dubbi: È necessario allegare planimetria dello stato precedente, oppure basta solo lo stato attuale? La causale “diversa distribuzione spazi interni” va sempre bene anche se gli ambienti cambiano completamente posizione ma senza variazioni esterne? Nel quadro D è sufficiente una descrizione tipo “ridistribuzione interna dei vani senza modifiche catastali sostanziali”, o è meglio essere più dettagliati? Se avete esempi pratici o consigli operativi (anche su come evitare rilievi da parte dell’ufficio), li accetto volentieri. Grazie mille a chi risponderà! Poi ho chiesto di rispondere alla sua stessa domanda. Paura! Evito di postare le molte castronerie senza senso che ha scritto... Poi ho fatto altre domande tecniche chiedendo la fonte delle sue risposte. Spesso cita Geolive tra le fonti! Significa che in questa materia ChatGpt fa scraping su Geolive per l'addestramento. Così è il cane che si morde la coda.... paura! Grazie. È proprio quello che temevo. Saluti.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Pippocad
|
"rubino" ha scritto: Grazie. È proprio quello che temevo. Saluti. Entro in modalità Andreotti: non dimentichiamo anche che c'è un personaggio che fa di tutto per promuovere la sua piattaforma, drenare utenti ed ha a libro paga programmatori capaci di .......
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Topgun
A me non mi frega niente chi ha proposto l'argomento. La domanda è pertinente e l'argomento può esseretrattato. Quello che non sopporto è la continua martellante incessante contestazione verso chi risponde dei soliti noti.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: A me non mi frega niente chi ha proposto l'argomento. La domanda è pertinente e l'argomento può esseretrattato. Quello che non sopporto è la continua martellante incessante contestazione verso chi risponde dei soliti noti. Quello che non sopporto io (noto solito noto) e di essere preso per i fondelli. Abbiamo scopi diversi, tu di fare intedere che sai tutto e sei il miglior geometra del mondo io (ed altri) di tentare di mantenere un minimo di qualità (e serietà) del forum.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto: "Topgun" ha scritto: A me non mi frega niente chi ha proposto l'argomento. La domanda è pertinente e l'argomento può esseretrattato. Quello che non sopporto è la continua martellante incessante contestazione verso chi risponde dei soliti noti. Quello che non sopporto io (noto solito noto) e di essere preso per i fondelli. Abbiamo scopi diversi, tu di fare intedere che sai tutto e sei il miglior geometra del mondo io (ed altri) di tentare di mantenere un minimo di qualità (e serietà) del forum. Io non prendo per i fondelli nessuno. Sono I soliti noti che si atteggiano a primi della classe permettendosi di giudicare le mie risposte. Io non voglio i voti di nessuno e mi infastidisce essere giudicato nelle mie risposte. Vuoi essere aggiunto anche te fra i soliti noti? Ti senti infastidito perché non ti ho ricordato tra loro? Non c'è problema. Ma io rimango infastidito.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Topgun" ha scritto: A me non mi frega niente chi ha proposto l'argomento. La domanda è pertinente e l'argomento può esseretrattato. Quello che non sopporto è la continua martellante incessante contestazione verso chi risponde dei soliti noti. Quello che non sopporto io (noto solito noto) e di essere preso per i fondelli. Abbiamo scopi diversi, tu di fare intedere che sai tutto e sei il miglior geometra del mondo io (ed altri) di tentare di mantenere un minimo di qualità (e serietà) del forum. Io non prendo per i fondelli nessuno. Sono I soliti noti che si atteggiano a primi della classe permettendosi di giudicare le mie risposte. Io non voglio i voti di nessuno e mi infastidisce essere giudicato nelle mie risposte. Vuoi essere aggiunto anche te fra i soliti noti? Ti senti infastidito perché non ti ho ricordato tra loro? Non c'è problema. Ma io rimango infastidito. Ma che c'entri tu? Ma chi t'ha chiamato? Ma chi se ne frega di te e delle tue risposte, sto ragionando sulla constatazione che, secondo me ultimamente alcune discussioni iniziano con quesiti inverosimili, improbabili. Creati apposta per generare battibecchi inutili?. Lo ha dimostrato Pippocad come si può fare.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Topgun
Rubino, perché mi definisci a spregio colui che vuole essere il miglior geometra del mondo? Cerca di essere coerente, almeno con te stesso! Non pensare di stare a discutere con un cr***** e cerca di scrivere i tuoi messaggi con concetti chiari e limpidi.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Pippocad
|
"Topgun" ha scritto: A me non mi frega niente chi ha proposto l'argomento. La domanda è pertinente e l'argomento può esseretrattato. Quello che non sopporto è la continua martellante incessante contestazione verso chi risponde dei soliti noti. Su questo post, in risposta all'utente, hai scritto senza conoscere la vicenda: "compra la quota di tuo padre della casa per 80.000" "Coprire i debiti, qualsiasi essi siano, con la vendita della casa dal padre al figlio" Sono risposte ingenue, surreali e tecnicamente indisponenti. Finché continuerai a scrivere fregnacce, ci sarà sempre qualcuno pronto a contestarti. Fattene una ragione.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Topgun
"Pippocad" ha scritto: "Topgun" ha scritto: A me non mi frega niente chi ha proposto l'argomento. La domanda è pertinente e l'argomento può esseretrattato. Quello che non sopporto è la continua martellante incessante contestazione verso chi risponde dei soliti noti. Su questo post, in risposta all'utente, hai scritto senza conoscere la vicenda: "compra la quota di tuo padre della casa per 80.000" "Coprire i debiti, qualsiasi essi siano, con la vendita della casa dal padre al figlio" Sono risposte ingenue, surreali e tecnicamente indisponenti. Finché continuerai a scrivere fregnacce, ci sarà sempre qualcuno pronto a contestarti. Fattene una ragione. Si, Pippocad, lo puoi fare su questo forum. I tuoi sono messaggi solo contro il mio pensiero. Per questo sarebbero da censurare. Oltretutto non contribuiscono ad arricchire il dibattito. Vedi, Rubino, chi è che si crede un professore tuttologo che si permette atteggiamenti da spaccone e provocatorio ? Il problema qui è che gli è consentito. Per questo rimango parecchio incavolato e indispettito. Sono questi gli atteggiamenti che rovinano la discussione e l'argomento. Tu, Rubino, che continui a sostenere questo tipo di atteggiamenti, sei complice, quindi fai parte dei soliti noti.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Non scrivo, non rispondo. Non so leggere. Ciao.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

CESKO
|
Ragazzi un pò di calma (Self Control) cerchiamo di non litigare....
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Pippocad
|
"Topgun" ha scritto: Si, Pippocad, lo puoi fare su questo forum. I tuoi sono messaggi solo contro il mio pensiero. Per questo sarebbero da censurare. Oltretutto non contribuiscono ad arricchire il dibattito. Vedi, Rubino, chi è che si crede un professore tuttologo che si permette atteggiamenti da spaccone e provocatorio ? Il problema qui è che gli è consentito. Per questo rimango parecchio incavolato e indispettito. Sono questi gli atteggiamenti che rovinano la discussione e l'argomento. Tu, Rubino, che continui a sostenere questo tipo di atteggiamenti, sei complice, quindi fai parte dei soliti noti. Rifletti mezz'ora prima di scrivere sotto un post. Non è una gara a chi arriva primo. E smettila di lagnare come una verginella.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Topgun
"Pippocad" ha scritto:
Rifletti mezz'ora prima di scrivere sotto un post. Non è una gara a chi arriva primo. E smettila di lagnare come una verginella. Continuate a sostenere Pippocad. Lui si che è il primo della classe... delle zanzare. Continua a ronzarmi intorno. Un gatto attaccato ai cogl... è quasi meglio! Ma ci fosse qualcuno che gli dice di smetterla, no eh? Possibile che vi faccia piacere, questo martello impunito anche se non si rivolge a voi?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Buongiorno. Perché devi personalizzare sempre tutto? Perché devi prendere una normalissima interlocuzione per una offesa personale? È un problema vostro se non vi amate, non nostro, da quello che scrivete sappiamo selezionare il buono e scartare il superfluo, chi non sa fare questo è quell' AI che, come ti ha dimostrato Pippocad, prende per buono tutto. Cosa possiamo fare per evitare che anche i nostri argomenti diventino il Geom Geolive come il Dottor internet, l' Avvocato Facebook ecc.? Come possiamo auto-regolarci per evitare che la stupidità dell' intelligenza artificiale ci combini guai? Prima di tutto, secondo me, pesando sia l' attendibilità di chi pone la domanda sia la "qualità" del quesito, prendiamo l'altra discussione, quella che nasce nel 2023 e poi diventa del 2003, io rispondo basandomi sulla prima data e scrivo quello che tutti sappiamo cioè che è piuttosto inverosimile che il problema venga fuori nel 2025 con tutto l'ambaradan delle dichiarazioni di conformità. A fronte di questa evidente incongruenza viene automatico chiedersi: ma sti notaio ecc solo a me rompono i cabasisi? Da qui il retropensiero che alcune cose non tornano e le ho scritte. Questo problema dell' inattendibilità dei quesiti nasce, quasi sempre, da forumisti "non del mestiere" iscritti da dieci minuti, sarò maleducato ma in questi casi mi suona un campanello: metti insieme quesito "strano" forumista da dieci minuti, non del mestiere... la sensazione che ci si voglia divertire mi viene e lo scrivo. Tu te ne fotti, hai alzato la.mano sai la risposta e la devi dare comunque, anche a fronte della totale mancanza di conoscenza dei fatti, non gli scrivi nemmeno di andare da un Geometra vero. Risultato: una risposta basata solo su quanto ha scritto il titolare del quesito e di quello che ti hai elaborato, senza alcuna cognizione di come stiano davvero le cose, è giusto è professionale tutto questo? Diamoci una regolata ma non per noi, per questa benedetta professione, se ci teniamo. Saluti.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|