Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve. Abito con la mia fidanzata da 7 anni nella casa di famiglia in cui sono cresciuto. Questa abitazione è divisa legalmente tra tre persone:io e mio fratello abbiamo un 12,5% a testa e mio padre il 75% rimanente. Tre anni siamo riusciti a sapere che mio padre ha debiti ingenti nei confronti dell'agenzia delle entrate,all'incirca 80000 euro.Più debiti in almeno una banca e nei confronti di alcuni privati. Purtroppo la mia fidanzata non vuole saperne di andare via adducendo un fantomatico attaccamento verso la prima casa in cui abbiamo convissuto. La mia domanda è: se alla morte di mio padre noi abitiamo ancora lì,si innesca in automatico il possesso di bene ereditario e la supposta accettazione dell'eredità? Ho letto che potrei fare la rinuncia comunque entro tre mesi previo inventario fatto da un notaio. C'è modo di conservare la casa o passerebbe 'ad altri" lungo l'asse ereditario? Scusate le eventuali inesattezze o castronerie,ma su internet ho trovato scritto di tutto. Grazie.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.