Forum
Autore |
Divisione Giudiziaria |

diaboliko
|
Buonasera colleghi, Ho ricevuto incarico di frazionare un immobile in due parti a seguito di una sentenza di un giudice. Ho provveduto a dividere l'immobile in due parti creando, chiaramente, due subalterni. Successivamente, l'avvocato di parte, mi ha chiesto di volturare, secondo la sentenza, i beni, attribuendo a Tizio e a Caio i sub creati. Sono poco esperto di volture avendone fatte solo alcune di estrema facilità e mi sono accorto che nella procedura, c'era qualcosa che non quadrava. Innnanzitutto, da quello che ho capito, chiedendo a un collega, neanche tanto esperto anch'esso, dovrei registrare il verbale della causa all'agenzia delle entrate e di volturare non ce ne sarebbe neanche bisogno ma, non mi ha saputo spiegare bene la procedura in quando, anch'esso non ne aveva mai fatte. Qualcuno può aiutarmi a illustrarmi la strada da seguire? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
La sentenza va trascritta ed in ogni caso va verificata la natura del provvediemnto del giudice. L'avvocato od un notaio può darti maggiori informazioni. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|