Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Divisione Giudiziaria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Divisione Giudiziaria

diaboliko

Iscritto il:
01 Aprile 2010

Messaggi:
18

Località
milano

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2019 alle ore 20:02

Buonasera colleghi,

Ho ricevuto incarico di frazionare un immobile in due parti a seguito di una sentenza di un giudice. Ho provveduto a dividere l'immobile in due parti creando, chiaramente, due subalterni.

Successivamente, l'avvocato di parte, mi ha chiesto di volturare, secondo la sentenza, i beni, attribuendo a Tizio e a Caio i sub creati. Sono poco esperto di volture avendone fatte solo alcune di estrema facilità e mi sono accorto che nella procedura, c'era qualcosa che non quadrava.

Innnanzitutto, da quello che ho capito, chiedendo a un collega, neanche tanto esperto anch'esso, dovrei registrare il verbale della causa all'agenzia delle entrate e di volturare non ce ne sarebbe neanche bisogno ma, non mi ha saputo spiegare bene la procedura in quando, anch'esso non ne aveva mai fatte.

Qualcuno può aiutarmi a illustrarmi la strada da seguire?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2019 alle ore 09:28

La sentenza va trascritta ed in ogni caso va verificata la natura del provvediemnto del giudice. L'avvocato od un notaio può darti maggiori informazioni.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie