Forum
Autore |
Dichiarazione di successione, termine di decadenza sanzioni |

Volture
Buongiorno, mi viene chiesto di presentare una dichiarazione di successione tardiva, relativa ad una successione apertasi a gennaio 2020, con termine per la presentazione con scadenza a gennaio 2021 (non credo il termine sia stato sospeso dalle varie proroghe del cura Italia durante il covid, ma devo verificare meglio). Il termine di decadenza dalle sanzioni art. 27 co. 4 tus decorrerebbe a gennaio 2026 e per ora gli eredi mi dichiarano di non aver ricevuto avvisi di accertamento. Mi domandavo se, nella vostra esperienza, visto il termine ormai prossimo di decadenza, fosse opportuno suggerire di aspettare ancora, in modo da lasciar operare la decadenza delle sanzioni, oppure al contrario se fosse comune per l'agenzia delle entrate provvedere a notificare gli avvisi di accertamento a ridosso della scadenza e, quindi, se fosse anzi consigliabile presentarla velocemente proprio per evitare un accertamento last minute. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|