Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Desktop Telematico su più PC
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Desktop Telematico su più PC

bertone

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2019 alle ore 09:32

Buongiorno a tutti.

Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi ha già affrontato l'argomento, in poche parole vorrei installare il Desktop Telematico anche sul mio portatile, adoperando le stesse credenziali che già ho nel PC dell'ufficio: come avete fatto? Suggerimenti?

Buon Week End.

Roberto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2019 alle ore 16:44

"bertone" ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi ha già affrontato l'argomento, in poche parole vorrei installare il Desktop Telematico anche sul mio portatile, adoperando le stesse credenziali che già ho nel PC dell'ufficio: come avete fatto? Suggerimenti?

Buon Week End.

Roberto.

Occorre scaricare il programma dall'agenzia delle entrate con le stesse credenziali su qualsiasi pc tenedo conto dello specifico sistema operativo.

telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/De...

Saluti

superpippo

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2019 alle ore 20:35

Ogni volta che lo installi il software crea il cosiddetto ambiente di sicurezza: salva tutte le impostazioni per la firma digitale dei documenti in una cartella. Nelle stesse cartelle ci sono le varie [sotto]cartelle in cui di volta in volta andranno scaricate le ricevute dell'AE o messi i file da firmare digitalmente ed inviare.

Il software di default salva l'ambiente di sicurezza in un determinato percorso. Suggerisco di scegliere una directory o cartella alternativa, ad esempio se si dispone di un disco per il sistema ed uno per i dati, consiglio di savare l'ambiente di sicurezza in una cartella su disco dati. Fai una copia di backup dell'ambiente di sicurezza e conservala. Prova ad utilizzare lo stesso ambiente di sicurezza sull'altro pc, magari in fase di creazione durante installazione (non l'ho mai fatto, ma ha funzionato in sede di reinstallazione).

bertone

0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2019 alle ore 08:32

Ho risolto, ecco qua le mie considerazioni in merito.

"superpippo" ha scritto:
Ogni volta che lo installi il software crea il cosiddetto ambiente di sicurezza: salva tutte le impostazioni per la firma digitale dei documenti in una cartella. Nelle stesse cartelle ci sono le varie [sotto]cartelle in cui di volta in volta andranno scaricate le ricevute dell'AE o messi i file da firmare digitalmente ed inviare.

La creazione dell'ambiente di sicurezza è indipendente dall'installazione del Desktop Telematico, quindi una volta creato l'ambiente di sicurezza quello è e quello rimane. I tre file che sono dentro la directory dell'ambiente di sicurezza li puoi copiare in più postazioni e/o in percorsi differenti: basta poi configurare il Desktop Telematico con il percorso corretto per trovarli.

"superpippo" ha scritto:
Il software di default salva l'ambiente di sicurezza in un determinato percorso. Suggerisco di scegliere una directory o cartella alternativa, ad esempio se si dispone di un disco per il sistema ed uno per i dati, consiglio di savare l'ambiente di sicurezza in una cartella su disco dati. Fai una copia di backup dell'ambiente di sicurezza e conservala. Prova ad utilizzare lo stesso ambiente di sicurezza sull'altro pc, magari in fase di creazione durante installazione (non l'ho mai fatto, ma ha funzionato in sede di reinstallazione).

Non volendo installare l'ennesima versione di Java, mi sono intestardito di installare il Desktop Telematico, facendogli usare la versione Java che già avevo sul PC.

Dopo vari tentativi ci sono riuscito lanciando l'installazione da un file .bat trovato in rete e modificato ad hoc per il mio caso specifico: affinchè ognuno possa adoperarlo ho evidenziato in rosso le modifiche che ho fatto. Ricordatevi di lanciare il file .bat come Amministratore.

Ecco la stringa:

C:\Users\Roberto\Downloads\DesktopTelematico_win32_100.exe LAX_VM "C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_211\bin\java.exe" -i GUI

La prima modifica riguarda il percorso di dove si trova il file da installare (DesktopTelematico_win32_100.exe)

La seconda modifica riguarda la versione di Java che già avete nel Vs. PC, la trovate nel Pannello di Controllo: copiate percorso e file. Mi raccomando le virgolette, a me non funzionava finchè non le ho messe.

Buon Lavoro.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie