In questo post visibile al seguente
link avevo scritto, appena ricevuta notizia:
"EFFEGI" ha scritto:
Ma avete letto la lettera anonima che circola in internet sulla cassa e cng ... CHE SCHIFO undici pagine che dicono tutto sulla fine di questa professione...
meravigliandomi (ma non troppo) che su oltre 41000 utenti iscritti qui su Geolive nessuno ne fosse a conoscenza.
Poi ho detto che:
"EFFEGI" ha scritto:
La lettera anonima è di qualche settimana fa, almeno così si irleva dal
timbro postale, eppure qui su GEOLIVE.ORG con oltre 40'000 iscritti, nessuno sapeva... bho, eppure c'è chi fa parte di collegi, anche in pensione, chi organizza attività "didattiche" eppure nessuno sapeva... Mistero.
Mi è stato risposto che anche io volevo gettare fango... su chi poi non lo so, quando di fango credo ne abbiamo piene le tasche un po tutti.
"EFFEGI" ha scritto:
Lancio un appello a te DUCHESSA che sei molto bravo/a in questo; apri un nuovo trend come petizione dal titolo chiaro ed esaustivo e vediamo quanti "colleghi" aderiscono a questa petizione...
Scommetti che saremo al massino in una ventina?
Ebbene carissima/o DUCHESSA avevo ragione oppure no?
Ma non mi interessa aver ragione, poichè si sa che la ragione appartiene ai fessi. Ed in questo momento io mi sento un fesso, leggendo quanto riportato in detta lettera
(se naturalmente il tutto o quasi corrisponde a verità).
Ma soprattutto mi sento un fesso, quanto sento dire che questo sito GEOLIVE.ORG
(l'ho scritto per intero e per maiuscolo volutamente) non rappresenta soltanto una banca data ma una COMMUNITY tant'è che c'è anche un forum apposito così denominato.
Qualcuno grida(va) ai sette venti, appena qualcuno riportata un quesito nuovo, volendo far diventare questo sito un grande data base di notizie catastali, senza mai pensare invece di far diventare questo sito una GRANDE COMUNITA' di tecnici che si trovano tutti sotto lo stesso cielo avvolto da nubi torbide, che insieme dovrebbe gridare a VOCE ALTA:
GIUSTIZIA, ma tant'è.
Sia sul post postato da
danielle che su questo da te postato
DUCHESSA, a rispondere e lamentarsi siamo sempre gli stessi (o quasi).
Da ciò ne deduco che la nostra categoria
(se così ancora si può chiamare) è costituita da una banda di c......i che pensano soltando ai propri interessi e non hanno la voglia di difendere i propri diritti preoccupandosi soltanto di postare solo i classici quesiti su docfa e/o Pregeo, a volte anche ridicoli.
Di tutti questi oltre 41'000 (DICO QUARANTUNOMILA UTENTI DI GEOLIVE) ora che la lettera credo sia stata letta almeno da un 10%
(grazie a questo sito e a facebook) mi aspettavo almeno una "ribellione virtuale" di almeno un migliaio di utenti, a prescindere se i fatti narrati nella lettera corrispondano a verità oppure sono solo fantonie inventate da qualcuno.
Penso altresì che forse tutti questi iscritti su geolive la stragande maggioranza non sia iscritta ne al Collegio ne alla Cassa e quindi se ne fregano di quanto succede ai fessa che sono realmente iscritti... tanto loro non pagano contributi!
Se fosse successo ad altre categorie di lavoratori
(camionisti in primis, ma tanti altri come i poveri cristi di clienti delle banche recentemente fallite) avrebbero creato barricate e chiuso le autostrade, le ferrovie, etc... per rivendicare i loro diritti.
Ma noi purtroppo non siamo camionisti. Non abbiamo le palle neanche di lamentarci e ribellarci virtualmente su questo o su altri forum.
Se quanto contenuto nella lettera sono fandonie io mi aspettavo almeno una PEC da parte dei vertici per rivendicare la loro estraneità a quanto in essa narrato.
Ho sollecitato il presidente di
geomobiliati per contattare dei legali per valutare l'eventuale costituzione di "parte civile" inteso come una class action almeno per spronare le autorità preposte: Procura della Repubblica, Corte dei Conti, Ministero di Grazia e Giustizia, ed altri, a valutare se c'è anche una minima verità contenuta nella lettera anonima e se si possono riscontrare eventuali reati.
Nel caso si riscontrasse che quanto in essa contenuto non corrisponda a verità almeno avremmo la coscienza a posto NOI.
Il presidente di Geomobilitati ha detto che stanno valutando il da farsi.... speriamo bene.
P.S. Nessuno di coloro che hanno finora intervenuto si deve sentire offeso da quanto sopra riportato, io mi riferisco a quella parte di utenti, anche di GURI, che finora non hanno espresso alcuna opinione in merito giusta o sbagliata che sia nell'interesse di tutta la comunità dei geometri
(a meno che la stragande maggioranza di utenti di geolive non sono geometri)
Saluti cordiali