Forum
Autore |
responsabilità progettista e Dl |

Brt
|
ciao a tutti vi esplico il mio quesito fresco fresco: vengo contsattato daun mio vecchio cliente dopo circa 16 anni dalla fine dei lavori risalente al 2004 il quale mi contesta che una finestra risulta più stretta in larghezza di 20cm (in progetto 120x150 ed eseguita 100x150) ovviamente dicendomi che mi farà causa etc etc etc....non si comprende il motivo di tale incazzatura. la mia domanda è: esiste un termine di prescrizione relativa alla responsabilità come progettista e DL?? per essere pignoli la difformità era alla luce del sole anche per il committente quindi non può dire che sia venuto a conoscenza solo oggi o comunque dopo molto tempo dall'installazione del serramento. grazie a chi sapre darmi delle indicazioni
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Brt" ha scritto: ciao a tutti vi esplico il mio quesito fresco fresco: vengo contsattato daun mio vecchio cliente dopo circa 16 anni dalla fine dei lavori risalente al 2004 il quale mi contesta che una finestra risulta più stretta in larghezza di 20cm (in progetto 120x150 ed eseguita 100x150) ovviamente dicendomi che mi farà causa etc etc etc....non si comprende il motivo di tale incazzatura. la mia domanda è: esiste un termine di prescrizione relativa alla responsabilità come progettista e DL?? per essere pignoli la difformità era alla luce del sole anche per il committente quindi non può dire che sia venuto a conoscenza solo oggi o comunque dopo molto tempo dall'installazione del serramento. grazie a chi sapre darmi delle indicazioni è uno scherzo di pessimo gusto fomentato dall'euforia del Bonus 110%.... ma veramente siamo di fronte ad una vera è propria difformità? mah
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "Brt" ha scritto: ciao a tutti vi esplico il mio quesito fresco fresco: vengo contsattato daun mio vecchio cliente dopo circa 16 anni dalla fine dei lavori risalente al 2004 il quale mi contesta che una finestra risulta più stretta in larghezza di 20cm (in progetto 120x150 ed eseguita 100x150) ovviamente dicendomi che mi farà causa etc etc etc....non si comprende il motivo di tale incazzatura. la mia domanda è: esiste un termine di prescrizione relativa alla responsabilità come progettista e DL?? per essere pignoli la difformità era alla luce del sole anche per il committente quindi non può dire che sia venuto a conoscenza solo oggi o comunque dopo molto tempo dall'installazione del serramento. grazie a chi sapre darmi delle indicazioni è uno scherzo di pessimo gusto fomentato dall'euforia del Bonus 110%.... ma veramente siamo di fronte ad una vera è propria difformità? mah Le dimensioni della finestra si evincono dalle misure (quotatura) indicate nel progetto?
|
|
|
|

Brt
|
"rubino" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Brt" ha scritto: ciao a tutti vi esplico il mio quesito fresco fresco: vengo contsattato daun mio vecchio cliente dopo circa 16 anni dalla fine dei lavori risalente al 2004 il quale mi contesta che una finestra risulta più stretta in larghezza di 20cm (in progetto 120x150 ed eseguita 100x150) ovviamente dicendomi che mi farà causa etc etc etc....non si comprende il motivo di tale incazzatura. la mia domanda è: esiste un termine di prescrizione relativa alla responsabilità come progettista e DL?? per essere pignoli la difformità era alla luce del sole anche per il committente quindi non può dire che sia venuto a conoscenza solo oggi o comunque dopo molto tempo dall'installazione del serramento. grazie a chi sapre darmi delle indicazioni è uno scherzo di pessimo gusto fomentato dall'euforia del Bonus 110%.... ma veramente siamo di fronte ad una vera è propria difformità? mah Le dimensioni della finestra si evincono dalle misure (quotatura) indicate nel progetto? nello specifico stato ante opere era 100x150 e post sarebbe dovuta essere 120x150 di fatto un'opera non eseguita. comunque si nello stato di progetto è quotata 120x150
|
|
|
|

Brt
|
"CESKO" ha scritto: "Brt" ha scritto: ciao a tutti vi esplico il mio quesito fresco fresco: vengo contsattato daun mio vecchio cliente dopo circa 16 anni dalla fine dei lavori risalente al 2004 il quale mi contesta che una finestra risulta più stretta in larghezza di 20cm (in progetto 120x150 ed eseguita 100x150) ovviamente dicendomi che mi farà causa etc etc etc....non si comprende il motivo di tale incazzatura. la mia domanda è: esiste un termine di prescrizione relativa alla responsabilità come progettista e DL?? per essere pignoli la difformità era alla luce del sole anche per il committente quindi non può dire che sia venuto a conoscenza solo oggi o comunque dopo molto tempo dall'installazione del serramento. grazie a chi sapre darmi delle indicazioni è uno scherzo di pessimo gusto fomentato dall'euforia del Bonus 110%.... ma veramente siamo di fronte ad una vera è propria difformità? mah neanche guarda, è solo una ripicca credimi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|