Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Missiva anomala dallo staff
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Missiva anomala dallo staff

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2018 alle ore 23:15

"EFFEGI" ha scritto:
Quanto fumo e poca carne per una e.mail... e poi si dice che geolive è finito. Lo credo bene sempre a criticare.

Una cosa buona però (concedimelo Jarod) questa email (non bella sicuramente) l'ha fatta: ha messo in moto la cricca al completo (o quasi).

Saluti.

Ciao

EFFEGI sono andato a visionare il significato di Cricca e mi meraviglio che uno come te usi un termine del genere riferito a qualcuno di questo sito.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geo_roma

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 10:15

"Francesco2015" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:

Come mai? A me è sembrata normale...

Francesco

Per fortuna che non tutti abbiamo la stessa sensibilità.

Ringrazio Dio tutti i giorni perchè continuano ad esserci persone che elevano il proprio senso critico come geo_roma.

Ho idea che finché ci saranno persone così il mondo non finirà. Estremizzando un po' come il Giardino dei Giusti per gli Ebrei.

Fatti una domanda e datti la risposta, come direbbe Marzullo.

In applicazione di quel principio riportato nel messaggio perché tecnici del calibro di Rocco Diamente (rubino) e Ugo Cappelletti (cappe46) avrebbero dovuto discorrere con te sulle materializzazioni dei Trigonometrici?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Geocinel, rileggi, io ho quotato geo_roma sul fatto della presentazione del corso webinar che lui ha definito irritante e sgradevole.

A me è sembrata normale. Poi se uno ce l'ha con georox e tutto quello che fa lui è irritante è un altro discorso...

Buongiorno.

Premetto che personalmente non ce l'ho con nessuno e che non trovo corretto tirare in ballo persone di cui non è stata fatta assolutamente menzione.

Quando parlavo di "presentazione" del corso mi riferivo al messaggio contenuto nella mail; l'ho trovato irritante e sgradevole.

E fortuna che non sono il solo a pensarla così.

Saluti e buona giornata

georox

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 12:27

"EFFEGI" ha scritto:
Quanto fumo e poca carne per una e.mail... e poi si dice che geolive è finito. Lo credo bene sempre a criticare. Una cosa buona però (concedimelo Jarod) questa email (non bella sicuramente) l'ha fatta: ha messo in moto la cricca al completo (o quasi)

Caro Fausto,

mi fa piacere che anche una persona pacata ed equilibrata come te si sia resa conto di quanta acredine alberga nell’animo di quelli che su questo post hanno sparato a zero su Ezio Milazzo.

Certo, la metafora usata da Ezio in quella mail non è delle più felici.

Ma io Ezio lo conosco personalmente (e lo conosce personalmente anche qualcuno di quelli che qui lo hanno preso a cannonate) e ti assicuro che è persona dall’animo buono ed esattamente opposto all’immagine presuntuosa e arrogante che qui gli hanno voluto attribuire.

Sono quindi certo che quella metafora gli è sfuggita dalla tastiera senza tanto pensarci su.

Una colpevole leggerezza? Certo.

Ma la sua motivazione è stata soltanto l’amore di un padre che vuole aiutare la propria figlia.

Meritava tutta questa m…a che gli hanno tirato addosso?

No, non la meritava.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 – Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 12:36

Non c'è niente da fare, il dizionario giannirossi non se lo compra e mi sa che glielo devo regalare io!

Acredine? Ma quale acredine, che non sai nemmeno cosa significa?

www.treccani.it/vocabolario/acredine/

acrèdine s. f. [dal lat. tardo acredo -dĭnis, der. di acer «acre»]. – 1. non com. Sapore acre, piccante, pungente. 2. fig. Rancore, livore, asprezza: parlare con a.; giudicare (un libro, una persona, un’azione) con acredine; l’a. della sua voce bloccò il mio slancio affettuoso (Pratolini).

Dove sta scritto tutto questo? Criticare il testo di una mail è acredine? Leggi che ha scritto Tonyi! E la prossima volta fai la santa cortesia di non scrivere fesserie.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 14:02

A me sembra che ogni qualvolta si esprima un parere c'è sempre qualcuno che si sente chiamato in causa.

Faccio presente che se una mail arriva al mio indirizzo, deduco che sia rivolta a me, pertanto io ho commentato quanto sia stato infelice il termine di paragone utilizzato, senza addiritura andare a vedere il resto, poichè non mi interessava ed inoltre perchè non clicco su tutti i link che mi inviano.

Ciò detto, egregio EFFEGI, non so a chi fosse rivolto il termine " cricca "usato, che, il più delle volte ha un significato dispegiativo e come sembra tu abbia voluto significare. Quindi, siccome ci sono stati diversi intevernti ritengo tu abbia offeso tutti quelli che sono inteventi, anche solo per esprimere un parere, com'è nello spirito di un forum.

@Gerox. Gianni cavolo, ma perchè ti senti sempre chiamto in ballo? La discussione era un' altra!!! Del resto mi sembra che anche tu abbia notato quanto "la metafora" sia stata infelice. Allora, perchè tiri in ballo altre questioni?? Nessuno, dico nessuno ha criticato il corso o il suo docente.

saluti

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 14:09

"OIZIRBAF" ha scritto:
basterebbe proibire ogni tipo di pubblicita' che non sia quella approvata da moderatori per il sostentamento del sito.... ci hanno rotto le palle con sti seminari sui confini e sulle valutazioni immobiliari

Concordo pienamente .

georox

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 15:23

"rubino" ha scritto:
Non c'è niente da fare, il dizionario giannirossi non se lo compra e mi sa che glielo devo regalare io!

Cosa vuoi farci, caro Rocco, di dizionari ce ne sono tanti, io ho consultato questo:

Clicca sull'immagine per vederla intera

"rubino" ha scritto:
E la prossima volta fai la santa cortesia di non scrivere fesserie.

Lascio a chi legge valutare se è una fesseria smascherare uno che si nasconde dietro un falso nome per screditare il prossimo.

A proposito, volevo dare un'ulteriore suggerimento a chi è incuriosito da questa vicenda di Delambre. Dopo aver scritto questo nome sulla cella di ricerca in alto a destra della pagina principale di Geolive, cliccate sui link che vi escono (in particolare, come dicevo, “Rilievo topografico a scuola” e “pensiero di circa due secoli fa... ”). Dopodiché, per chi non ne è a conoscenza, anziché cercare manualmente, premete Ctrl+F sulla tastiera, vi uscirà un'ulteriore cella per la ricerca, riscrivete il nome di questo nobile (lui sì) astronomo e sarete portati direttamente sui post dove è citato.

"robertopi" ha scritto:
Gianni cavolo, ma perchè ti senti sempre chiamto in ballo? La discussione era un' altra!!! Del resto mi sembra che anche tu abbia notato quanto "la metafora" sia stata infelice. Allora, perchè tiri in ballo altre questioni?? Nessuno, dico nessuno ha criticato il corso o il suo docente.

Roberto, come dite voi a Napoli (spero di scriverlo corretamente):

Accà nisciuno è fesso!

E tu non lo sei di certo, solo che, come diciamo noi qui nel Veneto:

un poca de mona in scarsea va sempre ben!

Tradotto: fare il finto tondo (mona) ogni tanto può tornare utile.

Secondo te uno che, sotto falso nome, scrive:

" Delambre " ha scritto:
il Milazzone ha ospitato su questo forum la Milazzina che fa il corso on-line sul portale di Rossi e Capuzzo......

…è soltanto motivato dall’infelice metafora della mail?

Te lo ripeto, sempre in Napoletano così capisci meglio:

Accà nisciuno è fesso!

E il mona è proprio chi pensa che qua siamo tutti fessi.
A presto,

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
cell. 3202896417
www.co**************
www.riconfinazioni.it

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 15:32

"georox" ha scritto:

[quote=" Delambre "]il Milazzone ha ospitato su questo forum la Milazzina che fa il corso on-line sul portale di Rossi e Capuzzo......

E la vera identità di tale “Delambre” l’aveva capita anche Francesco2015 (che pure non si è sottratto alla fucilazione di Ezio) quando in pari data ...

Ma poi sto Delambre sei sempre tu ovviamente?

georox, abbiamo criticato il messaggio della mail... squallido... e io personalmente anche il fatto che chi l'ha mandata è imparentato con la docente del corso. Un'aggravante se si può parlare in questi termini di una cosa che tutto sommato nel mondo di internet (degli spammatori seriali come fai tu... su libero.it le tue mail vanno sempre in SPAM... devo andarci tutti i giorni "per colpa tua"!!!) non è assolutamente raro trovare... tutti i giorni riceviamo pubblicità... io l'avevo letta... non ci avevo capito nulla... mi era solo sembrata molto strana... e fuori luogo per il fatto padre/figlia... poi hanno aperto questo thread e ho riletto meglio il testo.
Non me ne può fregare di meno. Anche perchè se trovo utile questo forum è perchè ci sono validi utenti gentili e disponibili nel momento del bisogno... e ti assicuro che è meglio venire qui a confrontarsi con tecnici di tutta Italia che chiamare colleghi, spesso impreparati e/o invidiosi.

Detto questo ho scritto anche che parteciperò al corso fregandomene di tutto.

Saluti

PS: chiaramente ho anche l'impressione che essendo un corso tecnobit/rossi alcuni ci marciano sopra. Se fosse stato organizzato da un altro ente magari non avrebbe fatto tanto clamore.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 15:38

"geo_roma" ha scritto:

Buongiorno.

Premetto che personalmente non ce l'ho con nessuno e che non trovo corretto tirare in ballo persone di cui non è stata fatta assolutamente menzione.

Quando parlavo di "presentazione" del corso mi riferivo al messaggio contenuto nella mail; l'ho trovato irritante e sgradevole.

E fortuna che non sono il solo a pensarla così.

Saluti e buona giornata

geo_roma quindi tu non partecipi a un corso (che potrebbe interessarti) solo perchè un parente del docente manda una mail di dubbio gusto? Che se non avessi frequentato GeoLive non ti sarebbe mai arrivata? Ma per piacere...

Dal tuo post sembrava che non ti era piaciuta la presentazione online.

Saluti

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 15:39

Nemmeno con i DIZIONARI andate d'accordo ahahahahahhhahahahhah

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 15:49

Gianni, ma dimmi la verità....ci provi gusto in questo discussioni? Insomma, ti fanno piacere, ne trovi giovamento, vantaggio!!!??

Comincio sul serio a pensare che da questi duelli tu ne tragga beneficio e sei proprio contento che ci siano.

Secondo me sei fuori tema, si discute di una infelice uscita dello "staff", dove peraltro nessuno si è permesso di criticare: corso, docente, struttura organizzativa, piattaforma di appoggio, ripeto nessuno,....

mo' te la faccio io una citazione in napoletano: perche continui a c'abbuffà 'a uallera con sto delambre?

saluti

geo_roma

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 15:50

geo_roma quindi tu non partecipi a un corso (che potrebbe interessarti) solo perchè un parente del docente manda una mail di dubbio gusto? Che se non avessi frequentato GeoLive non ti sarebbe mai arrivata?

Lasciamo perdere i legami di parentela. Per quanto mi riguarda, non è quello il problema.

Ma per piacere...

Saluti

Saluti

laudani

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 16:23

georox

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 16:41

"robertopi" ha scritto:
mo' te la faccio io una citazione in napoletano: perche continui a c'abbuffà 'a uallera con sto delambre?

Perché ritengo che nascondersi dietro un nome falso per screditare il prossimo (in questo caso Ezio) sia la peggiore vigliaccata che esista.

E ritengo anche che chi, come me e come te, ha invece sempre il coraggio di firmare ciò che dice, dovrebbe prendere le distanze da persone così schifosamente false.

Se invece gli vai dietro ...

A presto,

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
cell. 3202896417
www.co**************
www.riconfinazioni.it

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 16:59

Messagio cancellato dall'autore.

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie