Forum
Autore |
voltura in annotamento |

SIMBA4
|
Salve colleghi Una mia cliente a seguito di documentazione comprovante ha cambiato il nome anagrafico e codice fiscale, ora dovrei eseguire detta variazione al catasto tramite voltura in annotamento. Mi è stato riferito che a corredo della voltura devo allegare istanza di correzione dati anagrafici e codice fiscale. Domanda: qualcuno sa se la voltura in annotamento si può fare con il programma? oppure bisogna farla cartacea? qualcuno ha già eseguito detto tipo di voltura? Saluti cordiali
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Una mia nuova cliente dal 2013 aveva fatto aggiornare i nuovi dati anagrafici nel 2011 con un'istanza di rettifica (così risulta in visura). Non mi risulta che debba essere presentata una voltura tradizionale visto che la voltura è conseguente ad un atto, una sentenza, una riunione d'usufrutto, una successione, insomma qualsiasi documento che determina un passaggio di possesso e che permetta di variare le intestazioni catastali e relative quote di possesso. Generalmente, nei non molti casi che mi sono capitati in passato, ho approfittato sempre di una normale voltura (successione, riunione d'usufrutto, ecc.) per rettificare i dati anagrafici anche di altri intestatari possessori dello stesso bene (cioè anche di quelli non interessati direttamente da quanto oggetto della voltura).
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve EALFIN grazie della risposta, tuttavia nella mia Agenzia vogliono questo tipo di voltura in annotamento, non avendone mai fatte chiedevo se qualcuno aveva qualche precedente. Saluti cordiali
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buongiorno Simba4 Non l'ho mai fatto, ma a mio parere la voltura segue l'annotazione alla conservatoria riferita a quegli immobili che subiscono il cambio di dati identificativi della proprietà. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao John_Pippero Sono alle prime armi con una voltura del genere, e ti devo dire che la mia cliente non mi ha dato documentazione della conservatoria, ma mi ha consegnato solo documenti presentati nel 2000 alla sede INAIL di Roma, la risposta positiva e il cambio del c.f. con esito positivo. A sto punto non saprei se devo fare qualcosa anche in conservatoria. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|