Forum
Autore |
Valutazione onorario picchettamento |

vordcienpion
Caaari colleghi, tocco un tasto dolente. Mentre per i tipi mappale e gli altri lavori in genere so come fare le valutazioni, per le riconfinazioni come vi comportate? Le valutate a vacazione, ossia a ora impiegata, oppure avete un vostro tariffario con un prezzo a ogni punto pichettato in campagna? Ciaooo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sted
... lotto medio, e senza diatribe tra confinanti!!! per 500 euro, neanche mi alzo dalla sedia....
|
|
|
|

vordcienpion
Ciao sted. Ma questo prezzo lo hai fatto in base a cio che corre sul mercato, o valutando attentamente i prezzari, le problematiche da affrontare, i picchetti che dovrai mettere (se son 2 oppure 300)?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"sted" ha scritto: ... lotto medio, e senza diatribe tra confinanti!!! per 500 euro, neanche mi alzo dalla sedia.... Inutile rispondere se non si ha nulla da proporre .... Circa tre anni fà fui incaricato di ritrovare i confini e di apporre alcuni termini di una proprietà di circa 16.000 m² posta in pianura, composta da 8 particelle contigue, facilmente rilevabile (salvo i soliti boschetti di robinie che in una notte ricrescono ...) Proposi, e fu accettata, questa soluzione: - Rilievo con Stazione Totale: Euro 80,00 / h - Altre operazioni in campagna: Euro 60,00 /h - Restituzione ed elaborazione in Ufficio: Euro 45,00 / h - Ricerca dati catastali (visure): Euro 100,00 - Restituzione grafica del rilievo: Euro 400,00 - Km auto: Euro 0,44 / Km Nell'attesa di altri commenti ed esperienze .... ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

vordcienpion
Ciao dado, ma nel rilievo con stazione totale , 80,00 H, è anche compreso quindi l'onere del picchettamento? Oppure parli solo del rilievo preventivo
|
|
|
|

Silvano
|
"dado48" ha scritto: "sted" ha scritto: ... lotto medio, e senza diatribe tra confinanti!!! per 500 euro, neanche mi alzo dalla sedia.... Inutile rispondere se non si ha nulla da proporre .... Circa tre anni fà fui incaricato di ritrovare i confini e di apporre alcuni termini di una proprietà di circa 16.000 m² posta in pianura, composta da 8 particelle contigue, facilmente rilevabile (salvo i soliti boschetti di robinie che in una notte ricrescono ...) Proposi, e fu accettata, questa soluzione: - Rilievo con Stazione Totale: Euro 80,00 / h - Altre operazioni in campagna: Euro 60,00 /h - Restituzione ed elaborazione in Ufficio: Euro 45,00 / h - Ricerca dati catastali (visure): Euro 100,00 - Restituzione grafica del rilievo: Euro 400,00 - Km auto: Euro 0,44 / Km Nell'attesa di altri commenti ed esperienze .... ciao, buon lavoro a tutti. Questo è un argomento che mi trova sempre perplesso. I 500€ non li commento, il conteggio di dado48 gia è più proponibile anche se lo trovo un po' macchinoso. I riconfinamenti dovrebbero essere una delle nostre maggiori competenze, trovo quindi strano che il vostro collegio non abbia nel relativo tariffario indicativo una voce specifica. Nel nostro (di Padova) è presente e così specificata: - diritto fisso per rilievo e inquadramento catastale preliminare alle operazioni di tracciamento - compenso per ogni staione di tracciamento - compenso per ogni punto di confine ripristinato - compenso per istruzione di contradditori con i proprietari o tecnici della proprietà confinante - sono escluse eventuali vacazioni per la redazione degli elaborati grafici e/o numerici Difficilmente, per tracciare un confine rettilineo, materializzando quindi 2 punti, tra il totale accordo delle parti, può costare meno di 1000€. Per confini complessi, zone impervie, situazioni controverse e disaccordi vari tra i contendenti, le cose cambiano parecchio...
|
|
|
|

vordcienpion
Ecco finalmente Silvano ha raggiunto il punto. compenso per ogni punto di confine ripristinato E' proprio quello che intendevo dire. Ora faccio un giretto sul sito del collegio di Padova. Silvà lo posso scaricare o in rete non lo trovo? Saluti
|
|
|
|

Silvano
|
|
|
|
|

vordcienpion
Infatti non c'è. Tornando a bomba. Le line guida dei tariffari per i picchettamenti prlano di un tot. a punto. Ora ho avuto conferma. Sapete piu' o meno quanto puo' essere per un Riconfinamento in condizioni normali? E di quanto potrei aumentarlo per un picchettamento di circa 400 punti a mare? Saluti
|
|
|
|

MarcoD
Ci sono orientamenti tariffari diffusi da alcuni collegi provinciali che io uso e tengo come parametro i cui link sono stati indicati anche nel presente forum. Si parla di onorario fisso per ogni sessione di rilievo + .. € x ogni punto riconfinato. In generale non fare mai una riconfinazione a meno di un pregeo (in termini di onorario). Saluti.
|
|
|
|

vordcienpion
Quello come minimo. Hai qualche link Marco. Io a suo tempo scaricai quello del colleggio di Cuneo, ma non ho altri termini di paragone
|
|
|
|

MarcoD
|
|
|
|

sted
... forse sono stato interpretato male. 500 € intendo, rilievo e picchettamento tra i meno complessi, lotto fino a 1000 mq. con una stazione ... e ribadisco senza rogne tra proprietari limitrofi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|