Ciao Carlo, devo dire che negli utlimi anni sono maturato, prendo meglio la mira e distinguo meglio le persone,
"geocinel" ha scritto:
Con il responsabile della cartografia ci siamo intrattenuti anche a pranzo e lui era seduto proprio davanti a me.
Quindi ho avuto modo di scambiare qualche parere e ti devo dire che non mi è sembrato per niente male come persona.
Spesso parliamo male dei catastali e spesso lo facciamo a sproposito.
Io credo infatti che tra loro, come anche tra noi d'altronde, ci siano delle mele marce (poche) ma anche persone brave e degne (la maggioranza).
infatti non ho dubbio alcuno, che per ogni mela marcia ce ne siano almeno dieci e ad anche più, buone.
"geocinel" ha scritto:
Questo clima di sfiducia generale che parte dall'interno, perché quando si dice che bisogna bypassare gli impiegati che non valgono niente si crea sfiducia, non può che far male a tutto ciò che ruota intorno.
Pertanto leggo ma non gioisco di fronte a certe notizie
Io invece gioisco perchè significa che il tempo dei furbi è finito; perchè le mele buone che continuano a fare il proprio dovere avranno riconosciuti i propri meriti, e che magari il posto del marciume sia preso da altri onesti che facciano ciò per il quale percepiscono uno stipendio. Sia chiaro che questo vale tanto per l'Adt, quanto per qualsiasi ufficio pubblico, perchè solo eliminando il marcio le cose possono funzionare veramente.
Poi so benissimo che come noi professionisti raramente denuciamo illeciti o abusi subiti da qualsivoglia ufficio, anche i colleghi "buoni" sono impotenti difronte all'insolenza ed arroganza che questa gente mostra
Intanto è sempre bene che le forze di polizia mettano il naso in questi uffici, vuoi solo per dissuadere i maleintenzionati

Saluti
roberto