Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / un poco di pulizia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore un poco di pulizia

robertopi

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2010 alle ore 10:29

Speriamo che queste operazioni, si intesifichino in tutta Italia, così forse L'Ufficio Pubblico (da molti scambiato per il proprio ufficio privato) possa funzionare correttamente.
L'intervento dei CC rende onore ai tantissimi lavoratori onesti che sicuramente non mancano in tutti gli uffici
Fosse questo uno dei motivi dei disservizi di cui ci lamentiamo? :wink:
www.ilquaderno.it/operazione-antiassente...
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2010 alle ore 10:40

sempre a proposito di pulizie, segnalo questo:

http://www.agenziaterritorio.it/?id=7340

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2010 alle ore 13:11

Ciao Roberto
Innanzitutto grazie per aver riportato la notizia.
Come saprai prima di Napoli eravamo stati anche a Benevento e lì l'ADT era venuta in forze.
Dal Dirigente (lì da poco più di tre mesi) che parlò per una buona oretta, fino ai responsabili cartografici ecc.
Con il responsabile della cartografia ci siamo intrattenuti anche a pranzo e lui era seduto proprio davanti a me.
Quindi ho avuto modo di scambiare qualche parere e ti devo dire che non mi è sembrato per niente male come persona.
Spesso parliamo male dei catastali e spesso lo facciamo a sproposito.
Io credo infatti che tra loro, come anche tra noi d'altronde, ci siano delle mele marce (poche) ma anche persone brave e degne (la maggioranza).
Questo clima di sfiducia generale che parte dall'interno, perché quando si dice che bisogna bypassare gli impiegati che non valgono niente si crea sfiducia, non può che far male a tutto ciò che ruota intorno.
Pertanto leggo ma non gioisco di fronte a certe notizie.
Saluti
Carlo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2010 alle ore 16:23

Ciao Carlo, devo dire che negli utlimi anni sono maturato, prendo meglio la mira e distinguo meglio le persone,
"geocinel" ha scritto:

Con il responsabile della cartografia ci siamo intrattenuti anche a pranzo e lui era seduto proprio davanti a me.
Quindi ho avuto modo di scambiare qualche parere e ti devo dire che non mi è sembrato per niente male come persona.
Spesso parliamo male dei catastali e spesso lo facciamo a sproposito.
Io credo infatti che tra loro, come anche tra noi d'altronde, ci siano delle mele marce (poche) ma anche persone brave e degne (la maggioranza).

infatti non ho dubbio alcuno, che per ogni mela marcia ce ne siano almeno dieci e ad anche più, buone.

"geocinel" ha scritto:

Questo clima di sfiducia generale che parte dall'interno, perché quando si dice che bisogna bypassare gli impiegati che non valgono niente si crea sfiducia, non può che far male a tutto ciò che ruota intorno.
Pertanto leggo ma non gioisco di fronte a certe notizie

Io invece gioisco perchè significa che il tempo dei furbi è finito; perchè le mele buone che continuano a fare il proprio dovere avranno riconosciuti i propri meriti, e che magari il posto del marciume sia preso da altri onesti che facciano ciò per il quale percepiscono uno stipendio. Sia chiaro che questo vale tanto per l'Adt, quanto per qualsiasi ufficio pubblico, perchè solo eliminando il marcio le cose possono funzionare veramente.
Poi so benissimo che come noi professionisti raramente denuciamo illeciti o abusi subiti da qualsivoglia ufficio, anche i colleghi "buoni" sono impotenti difronte all'insolenza ed arroganza che questa gente mostra
Intanto è sempre bene che le forze di polizia mettano il naso in questi uffici, vuoi solo per dissuadere i maleintenzionati
Saluti
roberto

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2010 alle ore 16:44

Non vorrei essere frainteso.
E' giusto che chi sbaglia debba pagare.
E' la notizia che non mi fa gioire.
Il dover prendere atto che ci sono persone demotivate che diventano pian piano i furbetti del quartierino.
Purtroppo quel mondo è diventato e diventerà sempre di più un mondo di censori e sempre meno di tecnici.
Ciao
Carlo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 09:03

Sempre in tema di pulizie, ora che si avvicina la primavera:

www.ilmattino.it/articolo.php?id=134042&...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/11-gennaio-2011/certificati-collaudo-falsificati-bufera-genio-civile-sette-arresti-181232510532.shtml

www.ilroma.net/content/genio-civile-arre...

continuate così

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie