Forum
Argomento: Un po di poesia.....
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Per stacar80 potresti correggere l'autore della poesia? Martha Medeiros cordialmente
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

fuego_71
Ciao a tutti, mi spiace interrompere questo "angolo dei buoni sentimenti", ma il mio animo cinico scalpita. Vorrei segnalare qualche aforisma di Marcello Marchesi, a suo modo poetico. Quelli che mi piacciono di più sono: - Perché denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto? - Chi corrompe paga di meno. - Dio, dammi un assegno della tua presenza. - Burocrazia: bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli. La lista completa potete trovarla qui: it.wikiquote.org/wiki/Marcello_Marchesi#... Ciao
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"enrico_p" ha scritto:
... magari il freddo mi ha bloccato l'unico neurone che ancora funzionava, ma da tempo sentivo la voglia di dirvi questo pensiero. Complimenti davvero, perché se questi ragionamenti li fai con lo sfruttamento di un unico neurone (in parte bloccato dal freddo) non saprei cosa immaginarmi qualora te ne funzionassero almeno una decina. :wink: Saluti 8)
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Tanto per restare in tema, ne ho partorito una anch'io. Le persone diventano Sagge nel preciso momento in cui, ad un certo punto del cammino della loro vita, si fermano ed iniziano ad interrogarsi su tutto ciò che fino a quel momento ritenevano di aver “compreso” secondo le spiegazioni fornite dagli altri: ed è solamente allora che scoprono quanto sia ancora lunga la strada da percorrere per superare la propria ombra, in un’ipotetica corsa verso il sole! Saluti 8)
|
|
|
|

geppo67
Tanti complimenti a rubino, e se con questo nickname si cela il Rubino che conosco è anche un Grande tecnico Catastale...e Maestro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"fuego_71" ha scritto: E allora i miei doppi complimenti a Rubino... e massimo rispetto. . concordo. quanto scritto da rubino a me è piaciuto. molto! dò un contributo al prosieguo del post: ho rintracciato un messaggio, senza firma, e diceva così: " chi ha paura, muore tutti i giorni. chi NON ha paura, muore una volta sola." qualcuno mi può dire chi ne è l'autore? cordialità
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Girovagando per Internet: " Chi ha paura muore tutti i giorni, Chi non ne ha muore una volta sola" Paolo Borsellino, Magistrato Siciliano. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dado48" ha scritto: Girovagando per Internet: "Chi ha paura muore tutti i giorni, Chi non ne ha muore una volta sola" Paolo Borsellino, Magistrato Siciliano. Ciao, buon lavoro a tutti. grazie dado48! a proposito, visto che ne sei capace, perchè non organizzi un ritrovo di forumini o pregeini con docfini dalle tue parti come abbiamo fatto nelle marche la scorsa settimana? ovviamente non proporla in concomitanza con quella che sta ideando dioptra per padova e veneto ! come pure, ovviamente, l'invito vale anche per rubino in basilicata! idem per figaro, gemelli Dattile e tanti altri in toscana! come pure per puntogeo in abruzzo! idem per gioacchino capuano in puglia! e così di seguito per tutti gli altri...( mi scuseranno se ho dimenticato i loro nickname) ezio ci osserva e vuole fatti e non chiacchiere! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Nessuno merita le tue lacrime, e chi le merita non ti farà mai piangere. (Gabriel García Márquez)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
1) Il buio è una coperta che copre la città. 2) L’arroganza di un politico è la peggior malattia creata dal potere. 3) Solitudine, silenzio, tristezza, paura. Forse il nero è il colore più bello. 4) Colui che cammina lentamente non è detto che cammini così perchè stia pensando, ma bensì perchè è stanco di pensare. 5) L’invidioso è colui che invece di pensare al bene di se stesso, perde il tempo a tentare di distruggere il successo degli altri. 6) Il sogno, un’immaginario film ove la mente, libera da ogni costrizione quotidiana, riesce a creare una scena di vita che nella realtà non sarebbe mai in grado di realizzare. 7) A volte una lacrima può nascondere una delusione d’amore, ma è anche vero che una lacrima può far scoprire un grande amore. 8 ) La rabbia, nell’uomo, è il sintomo dell’impotenza davanti ad un problema dove la mente non riesce a ragionare. di Mario Massaro 7 Gennaio 2008
|
|
|
|

marcusweit
www.marcusweit.splinder.com anch'io mi arrabbio per chi mi deride eh eh... P.s. per Udino... Bellissimo il dialetto Veneto... è vero che è una lingua, ma anche un canto...
|
|
|
|

lorenzo8125
due frasi poetiche molto belle: questa frase è stata detta da Bob Marley dopo che gli fecero un attentato andato male, e torno a cantare il giorno dopo, e qualcuno gli chiese perchè continuasse a farlo nonostante quello che era successo, e lui gli rispose: "Le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, perchè dovrei farlo io?" questa invece è stata detta dal mitico Robin Williams nel film "L'uomo dell'anno", troppo divertente: "I politici sono come i pannolini dei bambini: devono esere cambiati molto spesso e per lo stesso motivo"
|
|
|
|

ccortazzo
|
"geocinel" ha scritto: E questa che ritengo sia la più bella pagina del forum, chi l'ha scritta? [quote]La mappa e la storia Un foglio d'impianto della mia Lucania, ha più di cent'anni ma osservandolo con intelligenza, parla e racconta tante cose: vedi queste particelle così grandi? Significa che qui si moriva di fame perchè il latifondo, la grande proprietà terriera regnava sovrana. E quest'altre così piccole? Si chiamano quote, vedi, sono legate da un filo rosso, che è un filo di sangue e appartiene a noi che abbiamo scelto una professione che si fa con il fango attaccato alle scarpe, lo stesso di tutti quelli che sono venuti prima di noi e quello è il loro sangue, buttato per avere un fazzoletto di terra, quel rettangolo che si chiama particella, dove andare a morire di fatica, rassegnazione e tasse. E questo fiume, che è così largo in mappa? Non è il ricco Po né il benestante Arno, chiamalo Ofanto o Sinni e poi chiamalo malaria, alluvioni e frane. Come dici? Che non c'è disegnata nemmeno una strada nè un ponte? Non ne avevamo, il Principe Doria, i Caracciolo e tutti i padroni della vita e della morte che seppero essere normanni, angioini, aragonesi, borbonici e poi potenti liberali, capaci di fermare per anni una Legge che istituiva il Catasto “geometrico, particellare, per classi e tariffe”, non sprecavano soldi appresso a quattro cafoni ignoranti, carne da cannone e da figli. C'è anche la rabbia e la rivolta in un foglio di mappa, quella che raccontò l'indicatore al Perito catastale quando gli chiese come si chiamasse quella montagna: Toppa del brigante, disse, togliendosi il cappello. E quel vallone? Fosso del bersagliere, e bestemmiò. Ciao a tutti[/quote] ....non vorrei insistere....ma la citazione di rubino....potrebbe anche andare a braccetto con la mia firma.....o forse mi sbaglio. Complimenti a rubino ...troppo bella. Grazie Carlo per averla messa in evidenza, ....la stampo e l'appendo nello studio ...se l'autore me lo permette ;) saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|