Forum
Argomento: Storie di italica ignoranza: il Ponte di Bassano (neo monumento Nazionale)? È sul Piave
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geocinel" ha scritto: "totonno" ha scritto: Sono caxxi per la cassa, eventualmente. Non per me che i soldi versati li ho comunque persi perchè la pensione non la prenderò mai. Saluti Perché persi? Qualcuno te la darà la pensione. Se non sarà la CIPAG sarà l'INPS ma qualcuno ci penserà. Cordialmente Carlo Cinelli Non ci faccio affidamento, vivo meglio e, spero, più a lungo possibile. Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
"macius" ha scritto: Alt ropertopi, florido un bel paio di ..... dal 2016 non riesco a mettere via un euro a fine anno, credimi. E questo al netto delle spese straordinarie e vizi (intendo al massimo abbonamento al calcio in tv e collezione di Zagor). Sarò sbagliato io a questo punto? E non ho motivo di mentirti. Per il discorso della diversa cultura (a parte che evasione c'è anche qua) e di altri problemi ci vuole un piano schoc, potrebbe essere l'autonomia ad esempio. Altrimenti proponi tu qualcosa, sono pronto a valutarlo. L'alternativa è continuare a piangersi addosso. Ciau Certo che ti credo, però tu mi parli di "mettere da parte"...che diciamo è la parte eccedente del reddito. Conosco bene l'Italia, lavoro da nord a sud e ti assicuro che in molte realtà, non necessariaemnte del sud, anche se qui è ben più diffuso, non si preoccupano di quello che non riescono a conservare, bensì di quanto manca a guadagnare lo strettamente nceessario per vivere. Io non ho piani, non lo so, non credo nemmeno che sia una questione politica, quando si arriva al potere sono tutti la stessa fetenzia. Forse è proprio l'evoluzione (o involuzione) siamo troppi ed il lavoro e pochissimo. Ci vorra mica una catasrofe di dimensioni epocali? un'apocalisse? un'asteroide? una guerra? Del resto la storia ci insegna che dopo i grandi eventi, passato il periodo di shock iniziale, la riorganizzazione per i superstiti e loro discendeti, è fruttifera. Ma a conti fatti, forse forse ci conviene rimanere così. saluti
|
|
|
|

macius
"robertopi" ha scritto: "macius" ha scritto: Alt ropertopi, florido un bel paio di ..... dal 2016 non riesco a mettere via un euro a fine anno, credimi. E questo al netto delle spese straordinarie e vizi (intendo al massimo abbonamento al calcio in tv e collezione di Zagor). Sarò sbagliato io a questo punto? E non ho motivo di mentirti. Per il discorso della diversa cultura (a parte che evasione c'è anche qua) e di altri problemi ci vuole un piano schoc, potrebbe essere l'autonomia ad esempio. Altrimenti proponi tu qualcosa, sono pronto a valutarlo. L'alternativa è continuare a piangersi addosso. Ciau Certo che ti credo, però tu mi parli di "mettere da parte"...che diciamo è la parte eccedente del reddito. Conosco bene l'Italia, lavoro da nord a sud e ti assicuro che in molte realtà, non necessariaemnte del sud, anche se qui è ben più diffuso, non si preoccupano di quello che non riescono a conservare, bensì di quanto manca a guadagnare lo strettamente nceessario per vivere. Io non ho piani, non lo so, non credo nemmeno che sia una questione politica, quando si arriva al potere sono tutti la stessa fetenzia. Forse è proprio l'evoluzione (o involuzione) siamo troppi ed il lavoro e pochissimo. Ci vorra mica una catasrofe di dimensioni epocali? un'apocalisse? un'asteroide? una guerra? Del resto la storia ci insegna che dopo i grandi eventi, passato il periodo di shock iniziale, la riorganizzazione per i superstiti e loro discendeti, è fruttifera. Ma a conti fatti, forse forse ci conviene rimanere così. saluti Fino alle 11.53 data odiena avevo una sola certezza nella vita: la Juventus ha rapinato decine di scudetti. Adesso grazie alla tua ultima frase ne ho un'altra: l'autonomia è indispensabile per il Sud. Ciau
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"macius" ha scritto:
Fino alle 11.53 data odiena avevo una sola certezza nella vita: la Juventus ha rapinato decine di scudetti. Adesso grazie alla tua ultima frase ne ho un'altra: l'autonomia è indispensabile per il Sud. Macius Addirittura indispensabile. Ma a chi dovrebbe giovare ? Sicuramente non all'Italia nel suo insieme. Dite la verità. A chi volete prendere per i fondelli ? Ci penserà il sud a chiedere l'autonomia se lo vorrà e se ce ne saranno le condizioni economiche per farlo. L'autonomia, così come pensata, è una presa per il culo, è molto meglio tirar su un muro tra nord e sud se si vuol provocare qualche effetto rilevante.
|
|
|
|

robertopi
|
"macius" ha scritto: "robertopi" ha scritto: "macius" ha scritto: Alt ropertopi, florido un bel paio di ..... dal 2016 non riesco a mettere via un euro a fine anno, credimi. E questo al netto delle spese straordinarie e vizi (intendo al massimo abbonamento al calcio in tv e collezione di Zagor). Sarò sbagliato io a questo punto? E non ho motivo di mentirti. Per il discorso della diversa cultura (a parte che evasione c'è anche qua) e di altri problemi ci vuole un piano schoc, potrebbe essere l'autonomia ad esempio. Altrimenti proponi tu qualcosa, sono pronto a valutarlo. L'alternativa è continuare a piangersi addosso. Ciau Certo che ti credo, però tu mi parli di "mettere da parte"...che diciamo è la parte eccedente del reddito. Conosco bene l'Italia, lavoro da nord a sud e ti assicuro che in molte realtà, non necessariaemnte del sud, anche se qui è ben più diffuso, non si preoccupano di quello che non riescono a conservare, bensì di quanto manca a guadagnare lo strettamente nceessario per vivere. Io non ho piani, non lo so, non credo nemmeno che sia una questione politica, quando si arriva al potere sono tutti la stessa fetenzia. Forse è proprio l'evoluzione (o involuzione) siamo troppi ed il lavoro e pochissimo. Ci vorra mica una catasrofe di dimensioni epocali? un'apocalisse? un'asteroide? una guerra? Del resto la storia ci insegna che dopo i grandi eventi, passato il periodo di shock iniziale, la riorganizzazione per i superstiti e loro discendeti, è fruttifera. Ma a conti fatti, forse forse ci conviene rimanere così. saluti Fino alle 11.53 data odiena avevo una sola certezza nella vita: la Juventus ha rapinato decine di scudetti. Adesso grazie alla tua ultima frase ne ho un'altra: l'autonomia è indispensabile per il Sud. Ciau Se avessi la certezza che fosse la panacea , combatterei per ottenerla.....ma mi sa che è tutta un'illusione...soprattuto pe voi che ci credete....ma mi fermo qui. Però vedi, su una cosa siamo d'accordo al 100%...tanto che mi viene il sospetto che tu sia un terruncell dentro.....è cioè che la Juventus ha rapinato decine di scudetti....l'ultimo a noi due stagioni fa. saluti
|
|
|
|

uccellino
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

robertopi
|
"rubino" ha scritto: Riprendo questa simpatica discussione e vi aspetto per prendere la residenza da noi. Saluti a quel tal forumista che qui scriveva dell'autonomia del Veneto: www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/24/emer... Rocco mi trovi una casa ?verso il mare però. Grazie
|
|
|
|

robertopi
|
Curiosità leggi il mio intervento del luglio 2019. C secc' 🤣🤣🤣🤣 Un SuperEnalotto devo prevedere🤣🤣🤞🤞🤞
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: Curiosità leggi il mio intervento del luglio 2019. C secc' 🤣🤣🤣🤣 Un SuperEnalotto devo prevedere🤣🤣🤞🤞🤞 Oltre a preverlo lo devi fare e ti devi ricordare degli amici, soprattutto di quelli che ti hanno sempre voluto bene, senza fare nome e segno. Dunque, la casa al mare: verso lo jonio direi di no, per te più a Maratea. Va bene? Dicono che il pesce del Tirreno è più saporito.
|
|
|
|

macius
"rubino" ha scritto: Riprendo questa simpatica discussione e vi aspetto per prendere la residenza da noi. Saluti a quel tal forumista che qui scriveva dell'autonomia del Veneto: www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/24/emer... Splendita notizia dalla Basilica, così si fa. Ciò non toglie che in Veneto si è votata in massa per l'autonomia, che piaccia o meno. Ciau Macius
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"macius" ha scritto: "rubino" ha scritto: Riprendo questa simpatica discussione e vi aspetto per prendere la residenza da noi. Saluti a quel tal forumista che qui scriveva dell'autonomia del Veneto: www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/24/emer... Splendita notizia dalla Basilica, così si fa. Ciò non toglie che in Veneto si è votata in massa per l'autonomia, che piaccia o meno. Ciau Macius[/quote] Ma vienetene qua, vi sistemo a te a roberto: lui a piano terra, che non da fastidio quando va a pesca all'alba e tu al primo che stai più fresco e vedi le montagne, ogni tanto viene anonimo leccese e ci porta i pasticciotti* e cescko le mozzarelle di bufale, qua ci sono tutte le comodità, dall'energia elettrica al gas e piglia pure il cellulare. Due pomodori li troviamo e per il vino aspettiamo uno da Firenze (prima dobbiamo capire se è lui, ultimamente cambia identità meglio di Diabolik). *https://ricette.giallozafferano.it/Pasticciotti.html
|
|
|
|

macius
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/20/pede... Comunque onore al merito: è tutta farina del loro sacco ma diranno che è colpa delle cattive compagnie e di questi 161 anni insieme agli Italiani, e ora viva l'autonomia di Calderoli, Zaia, Fontana & c. Viva! " ... Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...Chi ha dato, ha dato, ha dato...Scurdámmoce 'o ppassato, ..." tratto dall'inno del nuovo che avanza: www.youtube.com/watch?v=N_gwJ8CeCMg Aggiungo: 54 più 49 fanno 103 milioni di euro. Però.
|
|
|
|

macius
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|