Forum
Autore |
sconvolgente richiesta da parte di un PROFESSIONISTA |

pitagora74
|
L'ho messa nel topic DOPOLAVORO TOPOGRAFICO poichè non merita neanche di essere presa seriamente ..... la considero puramente una barzelletta. Ho appena chiuso una chiamata con un "PROFESSIONISTA" che mi chiedeva un preventivo per predisporre una pratica di variazione DOCFA dove ci sono due appartamenti e due garage intestati per quote di 1/2 a due soggetti (soliti TIZIO e CAIO) ........ ecco ..... lui mi chiedeva di fargli la pratica intestando un unità più un garage a TIZIO e la restante unità più garage a CAIO ...... GIURO, non capiva che doveva passare attraverso un atto notarile...... e questo è un professionista ...... e che cacchio SIAMO ALL'ECCESSO !!!!!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommax
|
e magari potessimo farlo!!!! sai che parcella: variazione + atto notarile?!?!?! infatti molti tecnici fanno confusione, credendosi dei notai, anch'io ad inizio tirocinio, provando a fare una pratica docfa, commisi lo stesso errore, il collega geometra dello studio, nel visionare la pratica fece subito:"....ehi! eccolo, un altro notaio uscito dall'istituto per geometri....." illuminate mi fu quell'esclamazione.....
|
|
|
|

stephan
Ti meravigli?? Ho appena visionato tre atti, che riguardano lo stesso subalterno di un fabbricato, venduto ben tre volte dallo stesso notaio a tre persone diverse!!! Buon lavoro e...porta pazienza! ciao
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"stephan" ha scritto: Ti meravigli?? Ho appena visionato tre atti, che riguardano lo stesso subalterno di un fabbricato, venduto ben tre volte dallo stesso notaio a tre persone diverse!!! Buon lavoro e...porta pazienza! ciao ...beh, il primo che ha trascritto vince!
|
|
|
|

emanuel_m
|
"geobax" ha scritto: "stephan" ha scritto: Ti meravigli?? Ho appena visionato tre atti, che riguardano lo stesso subalterno di un fabbricato, venduto ben tre volte dallo stesso notaio a tre persone diverse!!! Buon lavoro e...porta pazienza! ciao ...beh, il primo che ha trascritto vince! eh eh!!
|
|
|
|

gigigeom
Capita spesso, magari 2 fratelli si costruiscono la bifamiliare sul lotto intestato ad entrambi e poi ti chiedono di accatastarne una a nome di tizio ed una a nome di caio ....... certo però che finchè lo chiedono i clienti può anche andar bene, ma che sia un "professionista" a farlo beh, lascia perplessi.
|
|
|
|

pitagora74
|
"gigigeom" ha scritto: Capita spesso, magari 2 fratelli si costruiscono la bifamiliare sul lotto intestato ad entrambi e poi ti chiedono di accatastarne una a nome di tizio ed una a nome di caio ....... certo però che finchè lo chiedono i clienti può anche andar bene, ma che sia un "professionista" a farlo beh, lascia perplessi. Appunto, è questa la cosa che mi ha sconvolto .... oltretutto considerando che professa da 18 anni 8O 8O
|
|
|
|

geocort
|
"pitagora74" ha scritto: "gigigeom" ha scritto: Capita spesso, magari 2 fratelli si costruiscono la bifamiliare sul lotto intestato ad entrambi e poi ti chiedono di accatastarne una a nome di tizio ed una a nome di caio ....... certo però che finchè lo chiedono i clienti può anche andar bene, ma che sia un "professionista" a farlo beh, lascia perplessi. Appunto, è questa la cosa che mi ha sconvolto .... oltretutto considerando che professa da 18 anni 8O 8O potevi dirlo subito allora! non è ancora maggiorenne!
|
|
|
|

pitagora74
|
"geocort" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: "gigigeom" ha scritto: Capita spesso, magari 2 fratelli si costruiscono la bifamiliare sul lotto intestato ad entrambi e poi ti chiedono di accatastarne una a nome di tizio ed una a nome di caio ....... certo però che finchè lo chiedono i clienti può anche andar bene, ma che sia un "professionista" a farlo beh, lascia perplessi. Appunto, è questa la cosa che mi ha sconvolto .... oltretutto considerando che professa da 18 anni 8O 8O potevi dirlo subito allora! non è ancora maggiorenne! :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

francescox
|
"gigigeom" ha scritto: Capita spesso, magari 2 fratelli si costruiscono la bifamiliare sul lotto intestato ad entrambi e poi ti chiedono di accatastarne una a nome di tizio ed una a nome di caio ....... certo però che finchè lo chiedono i clienti può anche andar bene, ma che sia un "professionista" a farlo beh, lascia perplessi. Classica situazione capitata anche a me! Ovviamente ho detto al padre dei proprietari che bisognava fare un atto di divisione dal notaio e lui ad insistere che non era necessario che glielo aveva detto un nostro amato collega e suo vicino di casa. Molto candidamente dopo ripetute insistenze l'ho mandato a farsi fare la pratica dal tal collega. Morale della favole, dopo un anno è ritornato da me per farsi fare l'accatastamento per poi "passare" dal notaio.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|