Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Il forum non è grande solo per ciò che di professionale ci trasmettiamo. E' grande anche perché ci porta a condividere le delusioni, le preoccupazioni e le speranze di Enrico. Grazie Enrico, Grazie Ezio. Ora più che mai Un abbraccio fraterno. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
partecipo alle riflessioni di enrico_p con commozione. solidarietà con chi soffre per le colpe non sue cordialità
|
|
|
|

squadretta
E' una riflessione profonda quella di enrico_p, purtroppo ogni volta che piove per lungo tempo, in diverse parti del paese ci si trova ad affrontare un'emergenza e molte persone si trovano in situazioni disastrose o addirittura ci rimettono la pelle! Sarebbe il caso di fare tutti una riflessione sulle cause di questi disastri, soprattutto gli addetti ai lavori che si occupano della modifica e trasformazione del territorio. Speriamo che la morte di queste persone non sia vana e che serva a spronare le coscienze di tutti e a cercare di prevenire ed evitare tragedie umane come queste! Un saluto a tutti!
|
|
|
|

gigigeom
La verità è che grazie al menefreghismo ed al scaricabarile tipicamente italiani, ormai bastano 2 giorni di pioggia per mandare in tilt a zona interessata, smottamenti, fiumi in piena, ecc...... Poi di contro, basta che per un mese non piova + e subito è allarme siccità ..... sarebbe ora di tornare ad avere + rispetto per il territorio che viviamo e lasciare le lotte politiche da parte. Solidarietà a chi sta vivendo l'ennesima emergenza degli ultimi 15 anni (se non sbaglio siamo a 3, 1994 2000 e 2008) e purtroppo si contano già delle vittime.
|
|
|
|

t1000
|
"squadretta" ha scritto: E' una riflessione profonda quella di enrico_p, purtroppo ogni volta che piove per lungo tempo, in diverse parti del paese ci si trova ad affrontare un'emergenza e molte persone si trovano in situazioni disastrose o addirittura ci rimettono la pelle! Sarebbe il caso di fare tutti una riflessione sulle cause di questi disastri, soprattutto gli addetti ai lavori che si occupano della modifica e trasformazione del territorio. Speriamo che la morte di queste persone non sia vana e che serva a spronare le coscienze di tutti e a cercare di prevenire ed evitare tragedie umane come queste! Un saluto a tutti! Già, fossi di scolo che per costruire marciapiedi o piste ciclabili invece di essere spostati vengono semplicemente tombinati, o peggio ancora, interrati, fossi in proprietà privata eliminati per sfruttare tutta la cubatura edificabile, incuria dei corsi d'acqua (però la tassa per i consorzi di bonifica si deve pagarla), disboscamento dissennato: money, what are you gonna do for money honey? (che cosa non faresti per denaro amico)... Solidarietà alle vittime, ai familiari e alle comunità colpite.
|
|
|
|

geo1
esprimo tutta la mia solidarietà alle popolazioni che in queste ore sono in grave difficoltà per il maltempo. La naura si ribella alle modifiche che noi uomini apportiamo al territorio, c'è bisogno di una nuova cultura che comporti il rispetto del territorio.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Ciao "enrico_p" cosa dire di chi vive la propria professione come parte integrante della vita come Tu dimostri in questo messaggio. Il mio più sincero rispetto. Oreste Vidal
|
|
|
|

path
|
Mi unisco ai messaggi di solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo. Sdegno e rabbia per l'indifferenza ed incapacità politica nella gestione del territorio. Il bello è che poi i parcheggi dei congressi su queste tematiche sono pieni di auto blu e tappeti rossi...
|
|
|
|

forrest
Grazie a Enrico_p per la bella e profonda riflessione. Non parole, ma silenzio per pensare e per pregare.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
|
|
|
|

paradiso
|
Mi associo con profonda amarezza e commozione alle sofferenze dei familiari delle vittime. La natura non si ribella ma è partecipe di una ribellione generata anche da una non conforme tutela del territorio.
|
|
|
|