Autore |
Risposta |

luca
|
"geoalfa" ha scritto: "luca" ha scritto: Aggiornamento su Torino quota 2008: € 320,00. Una follia.............. Un saluto. luca, però mica dici che il collegio di torino vi mette a disposizione dei servizi eccellenti, che finora nessun altro collegio si può permettere di fare? infatti nel collegio di camerino, nonostante versiamo 200€ a cranio non riusciamo ad avere l'impiegata amministrativa a tempo pieno! comunque ho constatato che la quota viene versata pressochè regolarmente da tutti, ma alle assemblee non c'é il dovuto afflusso e costante partecipazione capaci di determinare le scelte ovvie e necessarie! e questo non è bene, perché chi è eletto deve avere il conforto e lo stimolo a sempre far meglio. che solo l'iscritto deve dare! cordialità Caro geoalfa ti rispondo che certo ci sarà anche l'impiegata amministrativa a tempo pieno (se non ricordo male sono 4 o 5 e mi chiedo a cosa servano) ma purtroppo quando (esperienza personale) ho avuto bisogno del collegio per uno scontro con un cliente che non mi ha pagato la parcella per un lavoro svolto con tanto di incarico scritto, mi hanno detto: "arrangiati e poi vedremo se dovremo prendere provvedimenti disciplinari nei tuoi confronti" (perchè il cliente si è inventato una segnalazione alla commissione disciplina tanto per non pagare). Ora visto che ho dovuto arrangiarmi per conto mio (causa civile verso il cliente), mi chiedo a quali siano le tutele del mio collegio visto che sono io che pago la quota di iscrizione e non il cliente che non mi ha pagato e l'impressione data dal mio collegio è stata di tutela verso questo e non verso di me! Ecco perchè il mio sfogo di dire "una follia..." poi concordo che comunque il collegio offre anche tanti servizi (qualcuno a mio parere anche inutile...) Comunque come sempre con cordialità.
|
|
|
|

robeci
|
non critico che sia alta come cifra (?!) ma è alta per il servizio che fanno, e poi delibera il consiglio non l'assemblea.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"luca" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: "luca" ha scritto: Aggiornamento su Torino quota 2008: € 320,00. Una follia.............. Un saluto. luca, però mica dici che il collegio di torino vi mette a disposizione dei servizi eccellenti, che finora nessun altro collegio si può permettere di fare? infatti nel collegio di camerino, nonostante versiamo 200€ a cranio non riusciamo ad avere l'impiegata amministrativa a tempo pieno! comunque ho constatato che la quota viene versata pressochè regolarmente da tutti, ma alle assemblee non c'é il dovuto afflusso e costante partecipazione capaci di determinare le scelte ovvie e necessarie! e questo non è bene, perché chi è eletto deve avere il conforto e lo stimolo a sempre far meglio. che solo l'iscritto deve dare! cordialità Caro geoalfa ti rispondo che certo ci sarà anche l'impiegata amministrativa a tempo pieno (se non ricordo male sono 4 o 5 e mi chiedo a cosa servano) ma purtroppo quando (esperienza personale) ho avuto bisogno del collegio per uno scontro con un cliente che non mi ha pagato la parcella per un lavoro svolto con tanto di incarico scritto, mi hanno detto: "arrangiati e poi vedremo se dovremo prendere provvedimenti disciplinari nei tuoi confronti" (perchè il cliente si è inventato una segnalazione alla commissione disciplina tanto per non pagare). Ora visto che ho dovuto arrangiarmi per conto mio (causa civile verso il cliente), mi chiedo a quali siano le tutele del mio collegio visto che sono io che pago la quota di iscrizione e non il cliente che non mi ha pagato e l'impressione data dal mio collegio è stata di tutela verso questo e non verso di me! Ecco perchè il mio sfogo di dire "una follia..." poi concordo che comunque il collegio offre anche tanti servizi (qualcuno a mio parere anche inutile...) Comunque come sempre con cordialità. carissimo luca, ora mi rendo conto che hai fatto una esperienza amara sulla tua pelle, ma forse c'è un errore di fondo, che ti ha fatto pensare ad una tutela personale, che il collegio non può darti direttamente, ma qui si va verso un discorso troppo lungo, che eventualmente, se vuoi, potremmo riprendere in un secondo tempo, con più dovizia di dati, in privato (la privacy !). cordialità
|
|
|
|
Piacenza: 150,00 entro il 28/02 150,00 entro il 28/04 Saluti e buon salasso 8)
|
|
|
|

gigigeom
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Invito al carissimo Cesko: ora tocca a te modificare il primo post con l'elenco delle province e relativa rata. cordialmente
|
|
|
|

geometracocco
Collegio di Cuneo: €. 225
|
|
|
|

CESKO
|
Post modificato in data 19/02/2008 ore 15:00
|
|
|
|

ale81
|
Ottimo! aggiungi Bologna... 300€
|
|
|
|

geohaga
|
|
|
|

CESKO
|
Post modificato in data 19/02/2008 ore 16:00
|
|
|
|

massi_basta
|
ad ANCONA per il 2008 250€!
|
|
|
|

figaro
|
"robeci" ha scritto: Pisa 240 ..... Troppi !!!! Robeci, faccio parte anche io del Collegio di Pisa. Non sto a discutere se la quota sia alta o bassa, ognuno la può pensare come vuole ed è giusto così. Ti voglio però informare che l'aumento della quota viene deliberato dall'Assemblea degli iscritti su proposta del Consiglio e, almeno negli ultimi anni, quando tale aumento è stato proposto, è stato sempre approvato all'unanimità. Il problema è che la partecipazione alle Assemblee, come giustamente detto da Geoalfa, è sempre più scarso. Cordialmente.
|
|
|
|

CESKO
|
Post modificato in data 20/02/2008 ore 13:00
|
|
|
|

dony