Forum
Autore |
Risposta |

robeci
|
Come ben sai, io non sono molto diplomatico e non ho nessun problema a dire chiaramente quello che penso, anzi se non lo dico sto male. Però non rispondo nemmeno alla tua domanda, perchè se uno si vuol cancellare dal sito non chiede il consenso del pubblico. Quando uno si vuol suicidare lo fa e basta ! Per quanto mi riguarda sai bene perchè non intervengo quasi più sul sito, te l'ho spiegato ampiamente in privato ma se vuoi posso riscriverlo tutto anche in pubblico perchè è comunque quello che penso e di cui non mi vergogno affatto. Dopo quello che mi è capitato lunedì ho pensato anche io di cancellarmi da questo sito ed ho anche pensato che quello che mi induceva a farlo era lo stesso motivo per cui si sono "suicidati" altri utenti. Cancellandomi però avrei rinnegato tutto quello che ho scritto su queste pagine e sarebbe stata una resa o sottomissione a chi indirettamente mi aveva indotto a pensarlo, ma questo non rientra minimamente nel mio pensare ne nel mio carattere. Quindi io rimango, ma difficilmente interverrò ancora su queste pagine. Senza rancore. Roberto p.s. suicidarsi non serve a niente, piuttosto come ho già scritto da altra parte, domandati come mai c'è questo fuggi fuggli.
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

gianni04
Dopo aver discusso con l'omonimo, Gianni detto geoalfa, di questo sibillino post frettolosamente inserito ed anche, come già detto da altri, scritto più a seguito di una inconsulta reazione-risposta ad altrettante inconsulte e discutibili adesioni e lagnanze di quanti si sentono orfani delle cancellazioni di alcuni, accusando palesemente geoalfa di palesi violazioni, ( senza però minimamente ed anche e soprattutto preventivamente preoccuparsi ed informarsi delle offese che qualcuno dei cancellati ha fatto pesantemente allo stesso, gratuite e dettate da non meglio precisati rancori ...!) vi posso dire che oggi geoalfa sta fuori e non rientrerà che nel tardo pomeriggio e chiarirà il discusso oggetto e contenuto della sua proposta-scandalo! Ovviamente è lecito sostenere che queste querelle personali vengano appianate in privato e che qui nel sito non dovrebbero nemmeno essere iniziate, per non dire continuate! Nessuno degli altri non interessati dovrebbe prendere alcuna posizione, come io non ne fo, perchè amico dello stesso, non mi sono mai curato di conoscere la posizione dell'altro! D'altro canto, alle offese personali, dirette e dimostrabili facilmente, ci sono abituato anche io, che partecipo raramente e fatte gratuitamente da chi oggi sta strappandosi le vesti e piangendo lacrime di sangue, per la inattesa cancellazione di qualcuno! Come è anche ovvio che tutti ci sentiremo offesi se geoalfa dovesse optare per cancellare tutto il suo immane lavoro ( ma so per certo che non lo farà ! ) : che senso ha privarsi di tutte le opere, immesse con una immane perdita di tempo? che senso ha aver perso tempo, ed immagino tanto, per poi distruggerlo? e di questo, lui lo sa ed a me ha confidato la risposta, che lui stesso farà appena rientrerà in ufficio! Ma quello che più mi meraviglia è che: Ezio e Tony non sono intervenuti memmeno per tentare almeno di chiarire quello che sta succedendo!!!!
|
|
|
|

bioffa69
|
Carissimo Gianni04, mi sembra che siamo tutti d'accordo sul fatto che non ha alcun senso che Geoalfa si cancelli , come non ha senso che cancelli tutto cio' che ha fatto . Pero' , tanto per ricordarlo,cio' che e' successo, e' successo qui nel forum, non e' successo in privato. E' quello che e' successo che ha allontanato molti dal forum, se non te ne sei accorto, verifica pure, alcuni si sono cancellati e altri (tantissimi) praticamente non intervengono piu'! Per cui se si vuole ricreare un ambiente dove ci si confrontava e non ci si insultava, forse sarebbe il caso che chi ha iniziato , faccia le dovute scuse. Evidentemente io parlo sempre e solo per cio' che accade qui sul forum ,se in privato qualcuno ha insultato Geoalfa , non lo so' e , come giustamente detto da te, non mi riguarda. Io ho preso una posizione, solo per cio' che e' successo nel forum e che nel forum, per rispetto di tutti gli utenti, a mio avviso si dovrebbe risolvere. Ti faccio presente che Ezio e Tony, non sono QUASI mai intervenuti, nemmeno quando "le offese" avvenivano, per cui cosa dovrebbero dire adesso? considerando che questo post l'ha aperto Geoalfa, perche' tutti dicessero la loro, cosa che sta' succedendo! Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Avrò anche lanciato questo tread con tanta frettolosità e poca chiarezza, ma ritengo, (contrariamente a quanto qualcuno ha avuto il coraggio di insinuare ) che non sono nè stupido, nè rimbecillito da fare quello che ho paventato! Cancellare quello che ho scritto e messo nella banca dati, voluta e perseguita da me e da pochi altri ? Veramente siete convinti che sono così gretto, e poi fino a questo punto ? Che pretendo forse troppo, questo sì, in fin dei conti, è un forum, dove la maggior parte riversa apettative più che altro di divertimento! Che pretendo quasi l'impossibile, quando il forum stesso, non è in grado di dare appieno, questo pure sì! Come per esempio fare la ricerca! Che pretendo l'immediata assuefazione al modo di usare il sito, questo anche! Che sono un pò permaloso, pure ci sta! Ma da qui ad essere arido a tal punto da cancellare il contenuto della struttura della banca dati... NON LO CONCEPISCO, e NEMMENO GIUSTIFICO! Avete mai fatto un conteggio delle ore che ho dedicato a questo? Allora non solo mi considerate arido, ma anche estremamente stupido, quasi da manicomio! Grazie ! per la considerazione e per non aver capito il senso dell'ispirazione che mia ha portato ad aprire la discussione nella quale avrei desiderato che aveste partecipato in maniera più costruttiva! Infine, ringrazio i veri amici, che mi hanno scritto mail private, con incoraggiamenti, critiche ed assoluto diniego alla paventata mossa, ridicolmente proposta! Grazie a tutti coloro che non mi hanno nemmeno preso in considerazione e se ne sono altamente fottuti, non pensando proprio nemmeno a dirmi vaffa...! ! Cordialità a tutti Gianni detto geoalfa!
|
|
|
|

bioffa69
|
em beh????? e allora che cosa hai voluto fare un esperimento sociale??? gli utenti, che ti ricordo sono persone, che hanno dedicato del tempo a leggere la tua e poi a risponderti, hanno preso in considerazione solo cio' che tu hai scritto, nessuno ti ha detto di cancellarti o di cancellare tutto. cosa dovrebbero dirti adesso? bravo??? penso proprio di no! comunque nella maggior parte delle risposte (in questo e nell'altro post) ti e' stato detto di pensare alle risposte che dai , visto che le dai a persone!!! il fatto che tu non riesca a vedere la richiesta dei piu', resta esclusivamente un tuo problema, che pero' danneggia ed ha danneggiato l'intero forum!! questa e' la realta', poi che il tuo orgoglio ti impedisca di vedere oltre e' ormai un fatto! e la paventata mossa ti avrebbe fatto solo onore. Hai perso un'occasione , pazienza. Ciao
|
|
|
|

geco_geco
Questo era un bel sito, sperando che lo sia anche per il futuro, dove ci si confrontava e si discuteva amabilmente mettendo in evidenza le proprie opinioni per risolvere dubbi di altri o per chiedere conforto ai propri. Era un bel confronto perché emergeva tanta professionalità. Ai “Guri” era demandata la parte più onerosa di questo impegno che assolvevano fornendo soluzioni o punti di vista molto spesso suffragata da documentazioni quali circolari, leggi, guide, normative o sentenze varie. Si capiva che dietro c’era un lungo lavoro di ricerca, ma spesso era il risultato di una professionalità intellettuale fuori dal comune. A volte arriva qualcuno che mette in dubbio le regole che il sito si era dato fino ad allora e provoca irritazione soprattutto in quelli che si erano tanto spesi per il buon esito di questo strumento utilissimo agli iscritti o ai semplici visitatori. All’improvviso questi provocatori spariscono così come erano arrivati salvo poi ripresentarsi sotto altre spoglie. Intanto il danno è fatto perché questo ha reso il sito meno credibile e le conseguenze sono quelle del dialogo che langue, le risposte alle richieste tardano ad arrivare o non arrivano mai. Peccato perché il sito è fantastico, non ne esistono di eguali, è come avere il catasto in casa pronto a fugare ogni dubbio che a volte ci assale proprio nel momento di una scadenza per noi inderogabile. Cosa comporta la provocazione di questi professionisti del nulla? Un rincorrersi di risposte a risposte sempre più piccate che producono il vuoto. Alcuni si fingono pompieri spegnedo il fuoco con della benzina. Non sarebbe meglio una volta capito il meccanismo della provocazione lasciare spegnere il fuoco da solo? Inutile dire che la mia solidarietà va a chi si adopera tanto per questo sito fantastico. Saluti sinceri.
|
|
|
|

gianni04
Forse peserà troppo da una parte e vi lascio intendere quale! sono troppo amico di Gianni-geoalfa per non suggerirgli di evitare quesa continua provocazione, ma già lui sa che costui di provocazioni ne sta facendo fin troppe e tutte rivolte allo stesso. Ormai è diventato insopportabile leggere i suoi sempre più spesso interventi finalizzati a sfiancare la resistenza di uno che di pazienza ne ha fin troppo poca! Quelle poche cose giuste che scrive le annulla con quasta sua presa di posizionecontro te Geoalfa! Quindi eviterei di rispondere a costui, come merita! E' abituato a fare il puritano in pubblico, poi in privato va nelle case chiuse - appena può! - Gianni, come già ho avuto modo di dirti - NON rispondere a questi soggetti qui, ma guarda e passa! Chi legge, sa benissimo come è composta la carovana: c'è chi, che come te tira dritto, e c'è chi rema contro! Continua così, guarda e passa e non ti curar di loro!
|
|
|
|

CESKO
|
Caro Gianni, tu sei uno dei pilastri portanti di questo sito, se abbattiamo le fondamenta che cosa ci rimane? niente di niente..... faresti solo del male a te stesso(tanto lavoro in tutti questi anni buttato via al vento) e a tutti gli utenti del l forum(seguaci che hanno stima di te come persona e per l'impegno costante che ci metti ogni giorno). Dal mio punto di vista, i dissappori verso qualcuno e/o in qualcosa di sbagliato bisogna chiarirli di persona e trovare un punto di accordo se è possibile, da un punto di vista morale invece hai tutto il mio appoggio(anche io di primo impatto mi sarei incazzato). Questo è il mio pensiero P.S. non stare arrabbiato.....sorridi Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"gianni04" ha scritto: Forse peserà troppo da una parte e vi lascio intendere quale! sono troppo amico di Gianni-geoalfa per non suggerirgli di evitare quesa continua provocazione, ma già lui sa che costui di provocazioni ne sta facendo fin troppe e tutte rivolte allo stesso. Ormai è diventato insopportabile leggere i suoi sempre più spesso interventi finalizzati a sfiancare la resistenza di uno che di pazienza ne ha fin troppo poca! Quelle poche cose giuste che scrive le annulla con quasta sua presa di posizionecontro te Geoalfa! Quindi eviterei di rispondere a costui, come merita! E' abituato a fare il puritano in pubblico, poi in privato va nelle case chiuse - appena può! - Gianni, come già ho avuto modo di dirti - NON rispondere a questi soggetti qui, ma guarda e passa! Chi legge, sa benissimo come è composta la carovana: c'è chi, che come te tira dritto, e c'è chi rema contro! Continua così, guarda e passa e non ti curar di loro! ti rispondo solo perche' inizio a pensare che tu ti stia riferendo a me, anche se come al solito non sei chiaro. ma tu leggi le risposte e sei in grado di elaborarle??? ti sembra che io sia il solo a dire certe cose?? cos'e' devo evidenziarti gli intereventi degli altri per farti capire cosa stanno dicendo ?? che tu difenda sempre e solo Gianni lo sanno tutti, i tuoi 400 interventi nel forum, sono solo quasi per buttare benzina sul fuoco come adesso stai facendo, e sembra proprio che tu non sia in grado di fare altro. nelle case chiuse ci vai tu forse, e non ti dico altro,.................... chi ci legge sa appunto come e' composta la carovana e chi e' sempre stato presente per rispondere agli utenti (tu non sei uno di questi), peccato che tantissimi di questi si siano rotti del modo di fare di qualcunaltro e visto che qui siamo tutti liberi , anche se geocinelli pensa che perde chi si cancella, ritengo invece che l'amor proprio sia superiore, e che qui tutti dovrebbero essere tratati bene e non "insultati" e che e' assurdo rimanere in un posto dove il clima sia tale. visto che in tanti stiamo lasciando, inizia a seguie il forum per rispondere agli utenti, invece di esserci solo e sempre per accendere gli animi. chi rema contro qui dentro a mio avviso sei solo tu, che intervieni attratto solo dalle discussioni, ...............vai a rilleggerti i miei quasi 3500 interventi , guarda cosa ho scritto e quante persone ho aiutato (questo era lo scopo del forum) e guarda quanti ringraziamenti ho ricevuto . quello che ho fatto io fino adesso e' il bene del forum GENIO!!! io rimango stupito invece che Ezio e Tony non si siano ancora accorti del contenuto medio della maggior parte dei tuoi interventi, una volta i provocatori venivano bannati!!! e impara l'educazione. Saluti finali!!!
|
|
|
|

robertopi
|
Tutto ciò è ridicolo. Io non voglio fare il difensore d'ufficio di nessuno, qui siamo tutti adulti e vaccinati, ognuno ha le proprie ragioni, ma arriva un momento in cui bisogna sapersi fermare, evidentemente qui sono in pochi a sapere quando è il momento. Fabio, manifesto anche per la tua cancellazione il mio dissenso e l'insensatezza del gesto. Spero che tutti coloro che hanno abbandonato, ci ripensino e ritornino. Infine vorrei dire a tutti coloro che pensano che chi si è cancellato, sia presente sotto mentite spoglie, è un'affermazione inutile e che non fa altro che alimentare polemiche inutili verso chi viene additato come "rientrato dalla finestra", e che forse davvero non ha nulla a che fare con chi se ne è andato, del resto che prove avete per affermarlo? Detto ciò, questo è il mio ultimo intervento relativamente a questioni che non trattano argomenti tecnici. saluti
|
|
|
|

ILLUMINATO
|
Peccato anche un'altro se nè andato, è ovvio che questo malessere sta coinvolgendo tanti geoliveani, resta un punto fermo su cui riflettere ma chi ha provocato tutto ciò?? Mi dispiace per Bioffa69 era proprio un pezzo calibro 90 come pochi. Saluti da ILLUMINATO
|
|
|
|

gianni04
"..." ha scritto: .. Visto che qui siamo tutti liberi, anche se .... pensa che: ........................................... perde chi si cancella, ritengo invece, che l'amor proprio sia superiore, e che qui tutti dovrebbero essere trattati bene e non "insultati" e che e' assurdo rimanere in un posto dove il clima sia tale. .... inizia a seguire il forum per rispondere agli utenti,..... Sarà fatto! e speriamo che i cultori di questa querelle, non la continuino oltre, apportando solo altro astio di quello che hai spesso portato tu! QUINDI mi permetto di FARE LA PROPOSTA, VISTO CHE TONY NON LO FA: CHIUDIAMO QUI, senza altri interventi, Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|