Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / programma per geoportale catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: programma per geoportale catastale

Autore Risposta

snorky

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2019 alle ore 12:59

sistemato il messagebox che ora si piazza sempre davanti alla finestra principale.

corretto anche il dimensionamento del box stesso, in presenza di più di 10 monografie le impila in colonne.

creato cartelle per organizzare meglio il salvataggio dei vari file

inserito una variabile che ricorda l'ultimo comune selezionaro e l'ultima relazione docfa usata

rimosso il file dei comuni inserendolo come risorsa nell'eseguibile

sto lavorando per migliorare la sezione relazioni docfa inserendo una combobox per scegliere file salvati precedentemente

devo aggiungere un comando salva csv perché dopo che si sono trovati i dati mancanti nella tabella del geoportale ora si può solo salvare in kml...

ovviamente se selezionate la riga e premete ctrl+c potete copiare i dati evidenziati

sto pensando a qualche funzione nella tab pregeo per gli EMP... vediamo cosa mi viene in mente

suggerimenti?

p.s. dalla prossima release spero di implementare un sistema di aggiornamento comodo ed efficace

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

andreabag

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2019 alle ore 17:09

scusami ho riscaricato l'applicativo ma scarico sempre la versione 1.0.6.672, non l'hai ancora aggiornato?

"snorky"...... ha scritto:

sto pensando a qualche funzione nella tab pregeo per gli EMP... vediamo cosa mi viene in mente
suggerimenti?

La butto la...mi viene in mente o un visualizzatore veloce della grafica dell'estratto con funzione top che cliccando su ogni particella estragga le informazioni...
conversione in dxf....?

Saluti
Andrea

snorky

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2019 alle ore 18:32

"andreabag" ha scritto:
scusami ho riscaricato l'applicativo ma scarico sempre la versione 1.0.6.672, non l'hai ancora aggiornato?

suggerimenti?

La butto la...mi viene in mente o un visualizzatore veloce della grafica dell'estratto con funzione top che cliccando su ogni particella estragga le informazioni...
conversione in dxf....?

Saluti
Andrea

non ho avuto tempo di caricare l'aggiornamento, sorry! mi han chiesto di verificare un rilievo...
per il visualizzatore, sbaglio o ci sono già altri porigrammi che lofanno? se caso può fungere da incubatore di altre utility... bah

andreabag

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2019 alle ore 19:49

"snorky" ha scritto:
"andreabag" ha scritto:

suggerimenti?

conversione in dxf....?
Saluti
Andrea

non ho avuto tempo di caricare l'aggiornamento, sorry! mi han chiesto di verificare un rilievo...
per il visualizzatore, sbaglio o ci sono già altri porigrammi che lofanno? se caso può fungere da incubatore di altre utility... bah

Ci mancherebbe tranquillo! penso che questo sia per te un hobby...prima il lavoro!
era solo per capire se avevo problemi io a scaricare o non era aggiornato...

Si in effetti c'è qualche visualizzatore di emp già in giro...
a questo punto, per non creare duplicati, potrebbe essere un idea prendere solo le particelle che compaiono in riga 6 dell'emp per fare la ricerca delle particelle sul portale....Che ne dici come idea?

Saluti
Andrea

snorky

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2019 alle ore 22:14

"andreabag" ha scritto:
...prendere solo le particelle che compaiono in riga 6 dell'emp per fare la ricerca delle particelle sul portale....Che ne dici come idea?

Saluti
Andrea

potrebbe essere interessante

ho aggiornato e caricato lo zip, ho sistemato tutti i percorsi dei salvataggi, se ne ne son dimenticato qualcuno sorry :P ora le sottocartelle sono GEOPORTALE PREGEO e DOCFA con delle sotto-sottocartelle divise per file
ovviamente un programma super professionale avrebbe una finestra che lascerebbe scegliere all'utente i percorsi.... ma non son così bravo

ho messo un pulsante per aprire le varie cartelle da ogni tab...

non ho finito di scrivere il salvataggio come csv... finirò nei prossimi giorni

in più ho solo aggiunto una combobox nella scheda docfa che, una volta comletato il codice, legge le relazioni salvate e le propone nella tendina

entro settimana prossima dovrò inserire un po' di scritte varie e rimandi alle licenze del geoportale... devo far vedere il programma a "quelli del catasto" non vorrei mai ritrovarmi la finanza a casa

andreabag

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2019 alle ore 12:36

"snorky" ha scritto:
potrebbe essere interessante
ho aggiornato e caricato lo zip, ho sistemato tutti i percorsi dei salvataggi, se ne ne son dimenticato qualcuno sorry :P ora le sottocartelle sono GEOPORTALE PREGEO e DOCFA con delle sotto-sottocartelle divise per file
ovviamente un programma super professionale avrebbe una finestra che lascerebbe scegliere all'utente i percorsi.... ma non son così bravo
ho messo un pulsante per aprire le varie cartelle da ogni tab...
non ho finito di scrivere il salvataggio come csv... finirò nei prossimi giorni....

Scaricata l'utility e mi pare che non ti sei dimenticato niente tutto ok fin qui!

"snorky" ha scritto:
....in più ho solo aggiunto una combobox nella scheda docfa che, una volta comletato il codice, legge le relazioni salvate e le propone nella tendina

Ecco qui non ho capito, se modifico la relazione e salvo riscrive sopra relazioneDOCFA.txt anche se ho dato un nome nella casella con la tendina, ho provato a inserire file di txt dentro la cartella ma non li legge....
dove sbaglio?

"snorky" ha scritto:
....entro settimana prossima dovrò inserire un po' di scritte varie e rimandi alle licenze del geoportale... devo far vedere il programma a "quelli del catasto" non vorrei mai ritrovarmi la finanza a casa

Speriamo ti diano l'ok perchè è veramente ben fatta!

Infine una curiosità....cos'è la spunta su MagiK_MapS?

Ciao
Buon lavoro
Andrea

snorky

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2019 alle ore 12:52

"andreabag" ha scritto:

Ciao
Buon lavoro
Andrea

devo decidermi di inserire una guida

Prova a flaggarlo poi vai su Google maps, scegli un punto e fai tasto destro, poi cosa c'è qui e clicca il link che appare in basso (quello con le coordinate) poi seleziona il percorso sulla barra del browser, da scrivere è lungo ma farlo ci si impiega 2 secondi.

. A questo punto il programma fa apparire una finestra con le info della particella

Un po' macchinosa e forse dovrei intercettare prima il link senza dover copiarlo a mano... Ma ora l'ho pensato così

andreabag

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2019 alle ore 13:05

"snorky" ha scritto:
"andreabag" ha scritto:

Ciao
Buon lavoro
Andrea

devo decidermi di inserire una guida
Prova a flaggarlo poi vai su Google maps, scegli un punto e fai tasto destro, poi cosa c'è qui e clicca il link che appare in basso (quello con le coordinate) poi seleziona il percorso sulla barra del browser, da scrivere è lungo ma farlo ci si impiega 2 secondi.
. A questo punto il programma fa apparire una finestra con le info della particella
Un po' macchinosa e forse dovrei intercettare prima il link senza dover copiarlo a mano... Ma ora l'ho pensato così

Ahh. Figata!!!
Neanche tanto laborioso basta fare copia.....
PS ho messo mi piace alla tua pagina FB
Ciao
Andrea

snorky

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2019 alle ore 08:48

Questa settimana dubito di apportare modifiche o aggiunte, non credo di aver tempo! Forse nel fine settimana riuscirò a fare qualcosa ma ora non saprei... Ci sentiamo presto

bertone

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2019 alle ore 16:50

Leggo ora, ho provato, ma mi da "periodo di prova scaduto": avvisaci quando sarà di nuovo disponibile, grazie.

snorky

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2019 alle ore 13:41

"bertone" ha scritto:
Leggo ora, ho provato, ma mi da "periodo di prova scaduto": avvisaci quando sarà di nuovo disponibile, grazie.

sono in attesa di una risposta dai gestori del geoportale per rilasciare una versione senza scadenza, così passo ad un sistema di aggiornamento automatico. se entro la settimana non ricevo risposta rimando una seconda mail con il link al programma... se anche quella non viene presa in considerazione sono in dubbio se continuare col programma... mica voglio beccarmi una denuncia! :P

andreabag

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2019 alle ore 16:17

"snorky" ha scritto:
sono in attesa di una risposta dai gestori del geoportale per rilasciare una versione senza scadenza,.....

Non voglio assolutamente portare gramo ma credo che ti riponderanno:
licenza CC-BY-NC-ND 4.0
sempre se ti risponderanno.....
Saluti
Andrea

snorky

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2019 alle ore 17:15

"andreabag" ha scritto:
"snorky" ha scritto:
sono in attesa di una risposta dai gestori del geoportale per rilasciare una versione senza scadenza,.....

Non voglio assolutamente portare gramo ma credo che ti riponderanno:
licenza CC-BY-NC-ND 4.0
sempre se ti risponderanno.....
Saluti
Andrea

ma infatti... comunque quella licenza è una fesseria! i dati li salvo con altro formato, quindi non vado contro licenza (è specificatamente permesso) il fatto che la mia applicazione si basi sui loro dati.... beh è come se si prendessero a mano le stringhe json che il browser traduce in elementi grafici e si copiassero a mano su un foglio excel o altro.... il programma non fa altro che velocizzare questa procedura

....dai, per oggi ho prodotto abbastanza docfa... sistemo un po' di codice che mi son accorto di un errore, però non rilascio :P

...fortuna che l'ho visto! in presenza di un errore nei dati del csv caricato, la procedura riscontrava sempre e comunque l'errore ma, in presenza appunto di un errore... manteneva l'ultima coppia lat-long e al successivo ricarico di un csv proponeva quel valore al posto di due campi vuoti (succede solo con un erroe nella prima riga!!!)

andreabag

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2019 alle ore 19:22

"snorky" ha scritto:
sono in attesa di una risposta dai gestori del geoportale per rilasciare una versione senza scadenza....

Qualche novità? Già mi manca sta utility!
Saluti
Andrea

snorky

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2019 alle ore 18:31

"andreabag" ha scritto:
"snorky" ha scritto:
sono in attesa di una risposta dai gestori del geoportale per rilasciare una versione senza scadenza....

Qualche novità? Già mi manca sta utility!
Saluti
Andrea

ho avuto da fare... ed in più l'ultima volta che l'ho aperto per migliorare la ricerca con google maps... s'è fulminato qualche file e ora non si avvia più

mi serve qualche giorno per farlo vedere ad un conoscente che fa il programmatore ahahahahahah

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie