Forum
Autore |
Prezzi ridotti? |

Hamidx
Oggi un collega mi ha riferito che i prezzi dei gps (rover) si sono ridotti notevolmente,sino a qualche due mesi sapevo che un rover si acquistava con cifre 11.500 euro ora si parla di 7000 euro voi che ne pensate.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

leonardo
Saranno iniziati i saldi!!!!!!!! :wink:
|
|
|
|

lorenzo8125
credo sia la regola che governa il mercato, faccio un esempio banale, quando uscirono per la prima volta i televisori al plasma costavano fino a 50 milioni delle vecchie lire, oggi con 600 € te lo prendi pure buono, è questo esempio può essere applicato a tutti i prodotti tecnologici, telefonini, palmari, pc, ecc. ecc., quindi i prezzi cominciano a scendere, quando una cosa diventa di uso comune, una volta il Gps lo aveva davvero chi se lo poteva permettere, grandi ditte, e studi associati, oggi invece ce l'ha anche il giovincello che ha appena iniziato. Un altro fattore che influisce sul prezzo è anche il fatto che oramai le aziende o meglio multinazionali, che producono questi prodotti sono dislocate in tutto il mondo, Cina, Taiwan, ecc. ecc., dove il costo della vita e decisamente inferiore rispetto ai paesi Europei, quindi possono produrre ad un costo inferiore e di conseguenza rendere più accessibili i prezzi, alla fine invece di guadagnare sul singolo prodotto, guadagnano sulla quantità dei prodotti venduti, una cosa se vendi 100 Gps a €15000 , un altra cosa se ne vendi 1000 a €7000, ci si guadagna molto di più, il discorso mi sembra molto lineare, che dire W il made in China.
|
|
|
|

robeci
|
facci sapere modelli e prezzi relativi, perchè il sentito dire molte volte non rispecchia la realtà
|
|
|
|

sted
|
|
|
|

balda
|
attenzione alle limitazioni d'uso, anche a me, nel caso specifico Leica, mi aveva proposto di acquistare all'ultimo SAIE, un rover GPS con una limitazione di circa 100Km impostata dalla casa, chiaramente il prezzo era molto scontato rispetto al GPS che poi ho acquistato. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|