Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Per non parlare dei curiosi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Per non parlare dei curiosi

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2008 alle ore 15:28

un giorno io ed il mio collega ci accingevamo ad effettuare un rilievo per un tipo mappale, niente di più semplice, la solita routine, bella giornata, consapevolezza globale delle operazioni da fare per la perfetta riuscita del rilievo, grazie ad un precedente sopralluogo, per non incorrere in intoppi visivi, e per spedire il più velocemente possibile durante il rilievo.
eravamo pronti niente poteva fermarci, avevamo previsto tutto nei minimi dettagli.
ma non avevamo previsto Mister X, il solito curioso che si mette a fianco a te vicino allo strumento, e comincia a parlare e a domandare.
si trattava di una persona anziana che conoscevamo bene, un paesano come si suol dire.
La prima domanda:

LUI: "che state facendo?"
Io: "niente di particolare un rilievo per privato"
LUI: "CHIII?"
Io: "mai sentito parlare di legge sulla Privacy? ti piacerebbe a te se andassi in giro a dire che ti devo fare un rilievo"
LUI: "ah no e giusto hai ragione!!!"
Io: "ok! scusa se non ti dò troppa retta ma stò lavorando devo battere un PF il mio collega è già sul posto e mi sta aspettando"
LUI: "Prego, Prego, non badare a me procedi pure"

prendo la mira con il cannocchiale sul Pf dove c'è il mio collega, invio la lettura e scrivo i dati.

LUI: "Gia hai fatto?"
Io: "Si ho letto il punto"
LUI: " e adesso?"
IO: "adesso vado avanti col rilievo e mi batto gli altri punti"
LUI: "AAAHHH"

il mio collega un pò incazzato mi chiama dalla radiolina e mi dice allora hai battuto sto bip di PF? e mezz'ora che aspetto, io gli rispondo di si, gli chiedo scusa e gli dico di venire da me.
rimango ad aspettarlo sempre in compagnia del mio nuovo amico Mister X.
il che vedendo la mia temporanea inattività causata dall'attesa del collega, comincia con un altra raffica di domande.

LUI: " ma tu col cannocchiale riesci a vedere il tuo collega che stà la fuori?"
IO: "si"
LUI: " e poi che fai? una fotografia?"
IO: "si più o meno"
LUI: "AAHHH!"
Io: " e tutto chiaro no!"
LUI: " Si, Si, adesso ho capito come fate"
IO: "Bravo, lo sapevo io che eri uno sveglio"
LUI: " e poi dove le sviluppate le foto"
IO: " dal fotografo"
LUI: " ah certo certo"
Io: " speriamo che non vengono sfocate le foto altrimenti devo ritornare a fare il rilievo"
LUI: " speriamo di no"

arriva il mio collega (che per comodità chiamero Y nei dialoghi) vedendo vicino a me Mister X si fa subito un idea del motivo del perchè ci avevo messo tanto tempo per battere il PF precedente.

Lui: "Ciao, Y, ma tu sei!!!, non sapevo facessi il GIOMETRA
Y: "beh! in effetti sono solo 6 anni che lo faccio"(con tono infastidito)
LUI: " mi fa piacere bravo, bravo, chi l'avrebbe mai detto"
Y: " strano che non lo sai ho fatto anche un progetto tempo fà a tuo fratello per una scala"
LUI: " aahh siii, non mi ha detto niente, tu lo hai fatto, bravo, bravo.
IO: " Y, perchè non continuiamo il rilievo, si stà facendo tardi"
Y: " si eccomi"
LUI: " lavorate, lavorate ragazzi, finite quello che dovete finire.

si continua col rilievo, ma l'ombra di Mister X e sempre dietro di me, pronto a fare qualsiasi domanda.
cerco di ignorarlo sperando che se ne vada, ma lui imperterrito rimane lì a fissarmi con occhi vigili su ogni operazione che faccio.
cmq morale della favola siamo riusciti lo stesso a finire il rilievo con due ore e mezza di ritardo rispetto al tempo che ci eravamo prefissati, con conseguente annullamento di appuntamento per andare ad effettuare un sopralluogo per un altro rilievo.
La cosa positiva e che dopo ripensando alla giornata trascorsa ci siamo fatti un sacco di risate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Mall

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2008 alle ore 16:29

Per un rilievo una volta mi sono fatto 7 stazioni e il mister x della situazione non ha perso un movimento, ogni volta che mi spostavo su una nuova stazione e quindi su un chiodo, faceva sempre la stessa affermazione " non avevo mai notato questo chiodo, come hai fatto a trovarlo?"......
Cmq alla fine si è reso anche utile nel trasportare l' attrezzatura :wink:

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2008 alle ore 22:23

Salve
perchè non usate questo forum che è stato creato apposta?

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

cordialmente

robeci

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 09:05

ha me invece è capitato che mentre andavo sulla stazione indietro con lo strumento, mi sono trovato mister X che mi veniva incontro dicndomi : guarda ti ho portato il chiodo che avevi lasciato in terra ........

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie