Forum
Autore |
PARCELLA OPIFICIO |

lorussod
Salve a tutti i colleghi. Vorre un consiglio inerente la parcella da chiedere per l'accatastamento di un opificio (TM + DOCFA) avente una superficie coperta di circa 3000 mq. Esso si sviluppa su due livelli entrambi di 3000 mq oltre a due palazzine uffici, vasche di raccolta interrate e cabina enel annessa. Siccome è la prima volta che mi capita un lavoro del genere (per dimensioni), chiedevo a qualcuno più esperto di me quale sarebbe la cifra giusta da chiedere anche in considerazione del fatto che con i tempi che corrono perdere un lavoro del genere sarebbe una cosa non bella!!!!!. Vi ringrazio tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Come è stato detto più volte le parcelle sono diverse da luogo a luogo, quindi, considerato giusto ciò che dici riguardo al non perdere l'occasione di lavoro, io ti consiglio: il prezzo del TM puoi fare lo stesso che faresti per un fabbricato con annesso lotto; per il docfa valuta se esistono già delle planimetrie, tipo progetto ecc, magari in dwg, che tu possa sfruttare in qualche modo, controllandone la genuinità; altrimenti valuta quanto tempo impiegheresti a rilevare tutti gli interni, secondo me, a occhio, occorrno tra rilievi e sviluppi una 15ina di giorni. Le spese catastali se non fai cose particolari sono 103+50. Non vorresi sparare una cifra a caso, ma credo che stare tra i 5000 e i 7000 sia equo, poi dipende pure se concorrono altri tecnici. saluti
|
|
|
|

lorussod
grazie della risposta. Non esistono planimetrie in dwg in quanto il tecnico progettista si è dimesso e non ha alcuna intenzione di fornirle, per cui dopo una ricostruzione da cartaceo occorre fare sicuramente una ricognizione sul posto. Naturalmente il tipo mappale (per la forma dell'immobile e la dimesione) è abbastanza complesso rispetto ad un fabbricato normale, anche se la cifra che mi hai consigliato si aggira sostanzialmente su quanto avevo più o meno pensato anche io. Se qualcun'altro ha dei consigli da darmi sono ben accetti.
|
|
|
|

lorussod
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|