Forum
Argomento: MAI DIRE RILIEVO (PAPERE, GAFFE E TORMENTONI MEMORABILI)
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
Incarico, il primo appena arrivato nello studio del Geometra, per predisporre il progetto di Variante per un’abitazione. Da un lato la difficoltà di capire come farla materialmente, secondo le logiche dello Studio, dall’altro l’incombenza di decifrare le misure e gli appunti riportati nei vari fogli presenti all’interno della cartella, a dire il vero abbastanza criptici. La Signora, moglie del titolare, con nessuna esperienza in materia, detta le regole, poche ma chiare: “Completare il prima possibile il disegno per portarlo in Comune, che il proprietario deve trasferirsi! Se ci sono problemi prova a guardare come sono state fatte le altre pratiche, simili a questa.” Non c’è problema: tu mi dici cosa devo fare ed io lo faccio! jema: "Non vedo le destinazioni dei vari ambienti: cosa devo scrivere?" Signora: "Cucina, bagno, ripostiglio, … sgombro”. E fu così che sull’elaborato presentato al Comune, sono stati inseriti un paio di locali con la destinazione “sgombro”.
|
|
|
|

saltafossi
in onore allo sgombro di jema, allego come promesso la foto della "piccola vedetta"... dovete pensare che questo cagnolino ha assistito a tutte le nostre operazioni di rilievo controllando in questa posizione ogni minimo movimento 8O. avevo smarrito la foto originale del rilievo di circa un anno fa ma, siccome recentemente siamo tornati a tracciare, e si è rimesso nella stessa identica posa (osservava anche l'appiombo dei picchetti), l'ho rifotografato! mitico! :lol: Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

fuego
"saltafossi" ha scritto: in onore allo sgombro di jema, allego come promesso la foto della "piccola vedetta"... dovete pensare che questo cagnolino ha assistito a tutte le nostre operazioni di rilievo controllando in questa posizione ogni minimo movimento 8O. avevo smarrito la foto originale del rilievo di circa un anno fa ma, siccome recentemente siamo tornati a tracciare, e si è rimesso nella stessa identica posa (osservava anche l'appiombo dei picchetti), l'ho rifotografato! mitico! :lol: Meravigliosa Io, comunque, gli avrei fatto tenere il prisma. Ciao
|
|
|
|

saltafossi
credo che in un post come questo non si possa non premiare "AD HONOREM" un vecchio intervento del buon lello84 con tanto di immagini sconvolgenti! buona giornata! "lello84" ha scritto: Ma si può essere+cr*****?Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

pieroden
1-rilievo in zona boscata con uomo prisma (a detta da lui già esperto secondo me novizio) dopo che io ho posizionato il picchetto successivo di poligonale, mostratolo al tizio che con asta e prisma si posiziona per la battuta, conclusa la stessa, mentre io già smonto lo strumento per riposizionarmi sul nuovo picchetto, questi se ne torna indietro con l'asta, il prisma e..... il picchetto appena battuto, non dico cosa è volato di imprecazioni.....conferma novizio (o imbecille?) 2-della serie "appena in campagana vedono uno strumento tutti si agitano...." posizionato per rilievo planoaltimetrico su strada pubblica e terreno privato mi arriva la pattuglia della locale stazione dei carabinieri i quali educatamente chiedono documenti a me e all'assistente uomo prisma e praticamente con un mezzo interrogatorio chiedeono chi siamo cosa facciamo etc. etc. alla fine accertato che siamo solo due tecnici liberi professionisti che stanno eseguendo rilievi chiedo perchè tale controllo (manco fossimo due terroristi) risposta :telefonata di abitante del luogo che segnalava copia di individui sospetti con strane attrezzature stanno riprendendo le abitazioni e terreni circostanti....... 3-rilevo per frazionamento in zona collinare agricola appoggio su fabbricato isolato, compare la proprietaria anziana che gentilmente mi indica lo spigolo di riferimento e parlando mi confida sempre gentilmente che essendo sempre sola e non spostandosi mai perchè deve accudire gli animali da cortile, riesce a scambiare qualche parola solo con i geometri che saltuariamente vanno a rilevare lo spigolo del fabbricato, in oltre ci offerse caffè e biscotti ......mi fece una grande tenerezza 4-rilevo castale pf palo enel in mezzo a campo si presenta proprietario del terreno con tanto di cane incazzato quanto il padrone e relativo fucile da caccia a spallaccio......si è saggiamente rinunciato al PF in questione...
|
|
|
|

DAVID1982
|
...cortesemente mi potete spiegare il motivo per cui appena ho visto la fot dello strumento leica schiacciato dal camion ho avuto la pelle d'oca?????
|
|
|
|

lorenzo8125
ahahaha, questa foto deve vincere un premio, perchè credo sia l'incubo di ogni tecnico che possiede una strumentazione topografica, mi sa mi sa che me la salvo questa foto, ahahah. P.s. per il proprietario, ma l'assicurazione il camionista ce l'aveva?
|
|
|
|
Su invito del buon jema (MP letto dopo 4 giorni) rototraslo :lol: tel quel un vecchio caso di superstizione, già rievocato in un post recente.... Aneddoto di qualche anno fa: palazzina condominiale accatastata da poco, con i sub. da 1 in avanti (erano una ventina, non ricordo)... Sono stati messi tutti i sub. senza saltare 13 o 17, per non dar credito a sciocche superstizioni... Una coppia di medici neo-sposi, che aveva comprato l'appartamento e l'autorimessa, appena saputo che il box era sub. 17, ha sollevato un polverone, minacciando di rinunciare all'acquisto... E' scattata una corsa contro il tempo per consegnare una Variazione di identificativo, e far sparire quel numero in tempo per il rogito Laughing Da quel momento, quando c'è da assegnare numeri "equivoci", chiedo sempre al mio capo come procedere... Buon lavoro 8)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! anche se non c'è tanto da ridere, direi che qualche barzelletta, come si usa qualche tempo fa, possa essere inserita o ricordata! coraggio, chi più ne ha, più ne metta cordialità
|
|
|
|

Mauree
"lorenzo8125" ha scritto: ahahaha, questa foto deve vincere un premio, perchè credo sia l'incubo di ogni tecnico che possiede una strumentazione topografica, mi sa mi sa che me la salvo questa foto, ahahah. P.s. per il proprietario, ma l'assicurazione il camionista ce l'aveva? sul sito della leica o di qualche rivenditore cera stata una gara fotografica con le piu belle o piu impressionanti foto riguardanti i loro strumenti.. quella pero le batte tutte.. paura vera an ke per me
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Il Grande capo appoggia l’ingombrante fascicolo sul cofano della propria automobile, per controllare cosa si debba misurare; poi distratto dal vicino di casa (sempre curioso) che chiede spiegazioni in merito alla nostra insolita presenza, gli illustra a grandi linee il motivo del sopralluogo e quindi (ricordandosi di un impegno urgente al quale non si doveva assolutamente mancare) via di corsa verso la boutique (= leggasi studio). Unico inconveniente: il fatto che nessuno dei due si sia ricordato di recuperare la Pratica incautamente dimenticata, ora sparpagliata in maniera uniforme per tutto il parcheggio! :?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
">[img]http://i87.servimg.com/u/f87/12/8... MP x saltafossi ... e pensare che quella famosa sera, credevi che la cosa NON fosse possibile!
|
|
|
|

saltafossi
grande jema :lol: ... e manca ancora la storia che ha monopolizzato quella serata! ma quella la tengo x i ventimila :wink: nel frattempo vi racconto questa: giovane saltafossi a scuola geometri con la prof.ssa di italiano che interrogava sui promessi sposi: prof.ssa: saltafossi, sai dirmi che lavoro faceva renzo? saltafossi: uhmmm...muble muble...azzz la sapevo... spetta, ah si, ci sono, [size=18]IL TRAMAGLINO![/size] un boato e tutta la classe a scompisciarsi compresa la Prof 8O . terrificante gaffe di cui porto ancora la cicatrice indelebile...
|
|
|
|

bettycurtis74
rilievo post-alluvione, l'auto parcheggiata da una parte del fiume ed il mio collega dall'altra..... per non dover fare tutto il giro carico di attrezzatura, decide di lanciarmi gli stivali alti da pescatore..... rotazione del braccio a mo' cricket misto baseball.... massimo impegno eeeeeee .......... ovviamente il lancio non e' arrivato neppure a meta' del fiume, anzi, si e' fiondato li' a due metri.... e' stato divertente rincorrere lo stivale stile ''tre uomini ed una gamba'' attraverso i ponti del paese, per poi buttarsi in acqua (LUI) e recuperare l'importantissima calzatura.... che il mio falegname con 30.000 lire la faceva meglio.... che soddisfazione prenderlo ancora per i fondelli. :wink:
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Credo che un nuovo insidioso Virus si stia diffondendo presso i Guru: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ... oppure potrebbe dipendere semplicemente dallo stress e dal grande caldo. :lol: :lol: :lol: In ogni caso per accertarsi della sintomatologia e delle eventuali possibilità di aiuto, invito tutti coloro che NON si sentono "allineati" o che riscontrano comportamenti aberranti delle persone che li circondano, a verificarne immediatamente i sintomi. www.exbaba.it/texts/il_virus_guru.htm[/c...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|