Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve digita su YouTube "Eliseo Bonnano", fra i vari video ne troverai anche in cui parla che la terrà è piatta. ciao e buona giornata
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Chissà come se le spiegano le immagini dal Satellite. Una fake.........una bufala. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao Carlo se la terra fosse piatta come fa ad esserci il giorno e la notte? Come fa il sole sorgere e calare all'orrizzonte? Non sono domande rivolte a te, ma domande spontanee che mi sono sorte. cordiali saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Togliamoci il dubbio: facciamo il biglietto e partiamo con loro. A un certo punto dovremmo trovare, che so, un guard-rail, una ringhiera, un belvedere, un cartello "vietato sporgersi", il camioncino di un geodeta riciclatosi a vendere panini e caffè? Se non troviamo niente ... è tonda!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"SIMBA4" ha scritto: Ciao Carlo se la terra fosse piatta come fa ad esserci il giorno e la notte? Come fa il sole sorgere e calare all'orrizzonte? Non sono domande rivolte a te, ma domande spontanee che mi sono sorte. cordiali saluti Nella loro mente la risposta è semplice. Il sole gira intorno alla terra. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"rubino" ha scritto: Togliamoci il dubbio: facciamo il biglietto e partiamo con loro. A un certo punto dovremmo trovare, che so, un guard-rail, una ringhiera, un belvedere, un cartello "vietato sporgersi"? Se non troviamo niente ... è tonda! Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

geommax
|
Miscredenti, si vede che non avete studiato. Come non conoscere l'effetto "PACMAN", fine limite a sinistra (puff!) si rientra a destra. E' la barriera alta 400km che in pò mi da da pensare, perchè? non bastavano gli 8km circa dell'Everest? tanti piatti saluti M. Centioni
|
|
|
|

geogradi
|
Li legherei alla coda di un areoplano e gli farei fare tutto il giro con ritorno al punto di partenza. Potrebbero dedicare il loro tempo per tante cose utili all'umanità in vece investono tempo per far perdere tempo e soldi a tanta altra gente. L'istruzione farà il suo corso e questo fenomeno andrà scemando, anche se il movimento ha registrato una preoccupante crescita di interessati voglio confidare sul fatto che di ignoranti ce ne saranno sempre di meno. Parlano addirittura di un complotto della NASA. (e non rido) Anche mio papà che ha fatto la terza elementare sa che la terra è tonda. Le prime dimostrazioni pratiche le abbiamo dalla circunnavigazione di MAGELLANO quando la NASA ancora non esisteva. Non aggiungo altro perchè quanto sopra lo considero un semplice sfogo, se continuassi perderei solo del tempo come stanno facendo loro. Sarebbe molto meglio se mi mettessi a guardare Uomini e Donne di Maria de Filippi (e ho detto tutto)
|
|
|
|

geogradi
|
"rubino" ha scritto: Togliamoci il dubbio: facciamo il biglietto e partiamo con loro. A un certo punto dovremmo trovare, che so, un guard-rail, una ringhiera, un belvedere, un cartello "vietato sporgersi", il camioncino di un geodeta riciclatosi a vendere panini e caffè? Se non troviamo niente ... è tonda! Te lo dico io cosa ti fanno trovare quei pagliacci. Punteranno verso il polo Nord arriveranno fin sotto ad un ghiacciaio tipo questo: imgur.com/a/C5QgfY3 E non potendo andare oltre diranno, cosa vi avevamo detto, qui finisce la terra piatta. Noi non possiamo andare oltre ma se volete farvi una arrampicata a piedi... I passeggeri che riescono a tornare vivi alimenteranno il rinco******mento di qualche altro sprovveduto con delle foto e i perfidi incassano quattrini.
|
|
|
|

Francesco2015
Quando ho visto il primo servizio delle Iene sulla terra piatta mi sembrava tutto così paradossale/surreale che ho iniziato a ricercare sul web e su youtube i "terrapiattisti". C'è da dire che quelli mostrati nei due servizi non sono proprio le punte di diamante della teoria... ihihihih Tra teorie assurde, prove di non sfericità e cavolate varie mi sono imbattuto nel canale di JTolan un fotografo americano che munito di camera infrared fa video e foto da aerei di linea... vi invito a guardarli e soprattutto questo: www.youtube.com/watch?v=hobnOTKIjWE [ 2000 km da un'altezza di 10 km ] domanda: come minkia è possibile? E la curvatura? Poi c'è un esperimento proposto dall'Ing. Mullin per verificare se la terra è sferica o piatta: https://www.youtube.com/watch?v=Go0IfkY6_s0&t=5s [interessante] Grazie a queste ricerche ho scoperto che tutte le foto del globo rilasciate dalla Nasa sono delle ricostruzioni grafiche... non sono immagini scattate da un satellite... Guardatevi pure il timelapse sempre Nasa della parte nascosta della Luna www.youtube.com/watch?v=K8Of9PpXiYA ...sembra un afake clamoroso... non c'è l'illuminazione della luna, la Terra ruota per ore e le nuvole immobili... Grazie ai terrapiattisti ho scoperto molte cose strane... cosa ne pensate? PS: georox, ma che diamine lo fai a fare il corso sulla geodesia se la terra è piatta? E' un corso fake!!!
|
|
|
|

samsung
La teoria della terra piatta è uno spasso, sono uno spasso i filmati che la descrivono e altrettanto spassosi quelli che la demoliscono. E' un grande spettacolo. Di tutti gli ambiti genericamente riconducibili a "fake News" o "cospirazioni" è quello sul quale noi geometri abbiamo il massimo controllo, a partire da quando il prof di topografia ci raccontò di quel tale che ragionando sulle ombre fece l'esperimento di Alessandria, per arrivare alla gestione dei dislivelli, che non ci complichiamo mica per masochismo e che su di una terra piatta sarebbe un po più semplice. Nonostante ciò ho un carissimo amico geometra che sostiene la terra piatta, non prendetelo in giro, è molto intelligente. Quando ci si vede prima o poi si arriva lì. E' l'unica delle sue teorie che non riesco proprio a convenire. Ha studiato un rilievo topografico ad oc per dimostrarlo, non molto semplice da realizzare, l'ho rimosso nei dettagli, ma sostanzialmente si basa su rilevazioni angolari con qualche distanza da fissare col gps perchè fuori portata della ST (per lui il GPS funziona con stazioni terrestri che danno l'illusione della copertura satellitare). La ST verrà collocata su di una collinetta a ridosso di un golfo il più ampio possibile e si rileveranno scogli o particolari stabili nei pressi del mare. Poi non so più niente. Gli ho dato la mia disponibilità per il rilievo purchè diriga lui, io eseguo soltanto. Sarebbe una giornata divertente, ma temo che sto rilievo non lo faremo mai. Voglio bene al mio amico. Questa teoria, essendo la più improbabile, non credibile, assurda ecc. potrebbe essere stata inventata per screditare altre teorie meno improbabili, più credibili. Potrebbe essere una strategia di comunicazione al ribasso. Un suggerimento che potete benissimo rifiutare: non trattiamo i terrapiattisti in modo irrispettoso. C'è quello simpatico e quello odioso, quello arguto e quello un po' meno, l'infido e il generoso. Essere terrapiattisti in fondo è solo un modo di passar il proprio tempo. Adottate un terrapiattista
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"samsung" ha scritto:
" ... Questa teoria, essendo la più improbabile, non credibile, assurda ecc. potrebbe essere stata inventata per screditare altre teorie meno improbabili, più credibili. Potrebbe essere una strategia di comunicazione al ribasso ... " Buongiorno. Spiegami meglio, per favore. P.S.: Scusami se riporto solo una parte del tuo intervento, ma è quella che mi ha "colpito".
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: https://youtu.be/bYMonSJkiAA Troppo bella per essere piatta.
|
|
|
|