Salve!
fo... lo spelling del tuo messaggio, per tentare di dare quanta più chiarezza possibile:
"niko83" ha scritto:
Ringraziamo il CNG per averci fornito una possibilità di svago, ma è dalle 19.30 che cerco di collegarmi con il sito dell' agenzia del territorio e non ci riesco per una visura.
no si tratta di gioco, ma un modo nuovo per rivolgersi ai giovani per pubblicizzare ed orientare la scelta dell'istituto tecnico per geometri, visto la grande confusione che le nuova riforma ha provocato.
"niko83" ha scritto:
Un fatto di umanità:
due anziani di anni 80 lei 85 lui ( che li aspettano per Pasqua i figli emigrati in Canada ), mi chiamano dopo aver sentito la sensibilizzazione che l'AGTsta facendo tramite i media per le case cosi dette fantasma.
Mi hanno detto: " noi abbiamo sempre pagato l'ici fino a quanto non vi è stato l'esonero per la prima casa.
La nostra casa non era questa ma un'altra che il comune c'è l'ha demolita perché doveva passarci una strada, essendo proprietari di un terreno di circa due tomolate abbiamo pensato di poterci costruire (con i soldi dell'esproprio e dei figli) ma il tecnico dell'epoca ci ha detto che non potevamo farlo perché dovevamo averne almeno 10.000 mq.
Cosa fare?
noi siamo vecchi e da qualche parte dobbiamo vivere, quindi abbiamo deciso di costruirci comunque la casa in base al progetto del tecnico..... tanto in galera non ci mandano, noi non abbiamo mai vissuto in paese e ci piace vivere quel che ci rimane in campagna, ora la televisione ci comunica di metterci a posto".
Ora a me la patata bollente!
d'istinto dico:
1.) lasciamo al caso; surroga; sanzioni; sanatoria ?;
2.) oppure procedo all'accatastameto e poi si vedrà!
3.) ed i tempi'? mancano solo 10 giorni ci si può fare?
4.) Che casino, io gli dico che non potrò farcela prima del 30 di aprile
( tanto è il terzo che rifiuto, che male faccio? se non quanto lo incontrerò e mi guarderà con lo sguardo sbieco pensando: i miei soldi non erano buoni?
saluti a tutti
mi scuserai, se ho leggermente modificato, ma per rispondere a me serve così:
Questo è un incarico come un altro!
E non c'entra nulla l'umanità!
Se non ci sono altri ostacoli, lo accetti, gli fai firmare l'incarico, la delega e quanto necessario, ti fai dare l'acconto per le spese da sostenere e nell'incarico scrivi chiaramente quando pressapoco consegnerai la ricevuta di accatastamento effettuato ed il conto a saldo, precisando che i tempi non potranno per forza di cose coincidere con la imminente scadenza!
1.) da buon tecnico non devi nemmeno pensare di lasciare le cose al caso!
e dovrai fare di tutto per iniziare i lavori prima della scadenza, avendo
cura di far conoscere all'AdT che stai provvedendo a fare il dovuto.
2.) già detto.
3.) già detto.
4.) se farai come detto sopra questo non succederà, ma abbi l'accortezza
di far convinti i clienti che non è possibile riuscire a completare il
lavoro prima della scadenza!
cordialità