Forum
Argomento: Giù le mani da Geoalfa
|
Autore |
Risposta |

divi
Sottoscrivo anch'io l'appello. Vorrei dire, comunque, che l'indifferenza è la peggiore punizione per quanti cercano di essere presi in considerazione con interventi inopportuni e maleducati. Ringrazio tutti quelli che fanno tanto per questo sito e li invito ad ignorarli.
|
|
|
|

rolan
|
In una comunità numerosa, seppur virtuale, si trovano le persone più diverse: vecchie e giovani, esperte e principianti, estroverse e contenute. Anche i modi e i toni espressi sono alquanto vari, come del resto le reazioni ad essi: ad esempio, dare del bischero a Firenze o del pirla a Milano non è la stessa cosa che farlo a Venezia o a Palermo. Per cui, fermo restando che non giustifico (in questa sede come allo stadio o in mezzo al traffico) alcun intervento offensivo, se tra i tanti messaggi ne compare qualcuno un po' più colorito e dialettico, non ne farei un caso al punto da invocare la censura. Preferiso questa situazione che quella descritta nelle new del giorno a proposito della Cina. Buona giornata e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

lorenzo8125
"divi" ha scritto: Sottoscrivo anch'io l'appello. Vorrei dire, comunque, che l'indifferenza è la peggiore punizione per quanti cercano di essere presi in considerazione con interventi inopportuni e maleducati. Ringrazio tutti quelli che fanno tanto per questo sito e li invito ad ignorarli. quoto in pieno, con l'espulsione dalla comunità non si conclude niente, basta registrarsi di nuovo sotto mentite spoglie, l'indifferenza ai messaggi offensivi, è l'unica arma a nostra disposizione. Attenzione però a non fare confusione, io personalmente se ho scritto una stupidagine, accetto le critiche, e sono contento che qualcuno mi faccia notare un mio errore, perchè questo è l'unico modo per crescere sia professionalmente, che come persona, ma in alcun modo accetto i messaggi offensivi, e i messaggi con lo scopo di derisione, perchè credo, anzi ne sono certo che Ezio Milazzo, il Presidente, ha creato questo sito con lo scopo di poterci confrontare sul lavoro di topografo che facciamo ogni giorno con tanta passione e spirito di sacrificio, tra di noi, c'è chi esercita da diversi anni, e c'è chi esercita da pochissimi anni come me, e come ho già detto tante volte, da quando ho conosciuto questo sito, mi ha facilitato di gran lunga la mia vita professionale, se penso a quando non sapevo nemmeno usare pregeo, mi vengono i brividi, ma grazie agli aiuti, ai consigli, alle diritte di topografi molto più esperti di me oggi, mi posso ritenere soddisfatto delle mie conoscenze acquisite, sia grazie al forum, e sia grazie al lavoro diretto sul campo, applicando i consigli che mi sono stati dati nel forum, ho fatto bella figura, sia col cliente, e sia con qualche tecnico con più anni di esperienza di me, al quale mi sono potuto permettere di dare qualche consiglio utile. E come dice la pubblicità, quella della carta di credito, "ci sono cose che nella vita non hanno prezzo" :wink:
|
|
|
|

figaro
|
Una presa di posizione come quella di Dioptra deve presupporre che il vaso sia veramente colmo. Purtroppo manco da diversi giorni e quindi non so cosa sia successo, certo è che se questo stupendo sito ha tanto seguito è grazie al suo ideatore ma anche a quei colleghi che dedicano il poco tempo che la professione offre per mettere a disposizione di tutti la propria preparazione e competenza, e mi pare che forse qualcuno se ne approfitti un pò troppo. Quindi la mia massima solidarietà a Geoalfa e a tutti quelli che come lui contribuiscono a tale risultato, anche se, personalmente, sono contrario alla espulsione diretta... prima dell'espulsione dal campo ci vogliono almeno due ammonizioni, a meno di entrate sconsiderate. Cordialmente.
|
|
|
|

geomice
Minimizzare e soprassedere probabilmente è la soluzione migliore, forse anche per vanificare il tentativo di taluni che mira alla disgregazione di questo forum. Però...!!! :? ...ricordo che agli inizi del web, una quindicina di anni fa (sto parlando di preistoria me ne rendo conto), esistevano le cosiddette "netiquettes" ed il "cross-posting" e/o "multiposting", tanto per fare un esmpio (così faccio contenta la "new generation" di cui anche io faccio parte  ), era considerato contrario alle regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti. Cito da wikipedia (visto che mi piacciono tanto le citazioni): "Il mancato rispetto della netiquette comporta una generale disapprovazione da parte degli altri utenti della Rete, solitamente seguita da un isolamento del soggetto "maleducato" e talvolta dalla richiesta di sospensione di alcuni servizi utilizzati per compiere atti contrari ad essa". Come si può vedere la posizione di Geoalfa e la conseguente richiesta di Dioptra non sono poi così fuori luogo... Forse fuori moda! 8O ...ma sapete com'è?! Le mode cambiano e chissà che le cose non rientrino nei giusti binari :!: ...comunque basta coi paternalismi e la facile retorica (che lascian il tempo che trovan) perché son sicuro che la cosa finisce qui, le persone infatti sono più intelligenti di quel che sembra e "a buon intenditor bastan poche parole!"... :wink: Scusatemi ancora per la mia intromissione. :oops: Sursum corda (me la tiro un po' anche io con il latino :wink: ) e a tutti un caloroso: ciao
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
direi che il "fare terra bruciata" attorno a certi personaggi è la soluzione migliore e la più efficace. ciao
|
|
|
|

Silvano
|
Ultimamente, pur seguendo il forum giornalmente, sono poco attivo in quanto a risposte per via di personali e valide motivazioni personali. Io non sono del parere di dioptra anche se osservo che qualcosa andrebbe un po' cambiato (e a suo tempo avevo anche fatto qualche proposta) visto che ultimamente più di qualche discussione è partita per la tangente poco edificante del verbo. Escludere qualcuno non è una buona via e se mi viene permesso mi sembra che più di qualcuno abbia all'occorrenza peccato ti superbia qua e la, non solo le burbe. Una cosa che però noto strana è come mai visto il positivo aumento di visitatori e soprattutto utenti non si sia di pari passo aumentato coi controlli: sono convinto che la presenza di qualche moderatore in più attivo (che blocchi e sposti i doppioni e i post poco edificanti) avrebbe potuto evitare qualche incoveniente.
|
|
|
|

geomice
Ciao Silvano, appoggio la tua proposta per qualche moderatore in più, magari ufficializzando, se così si può dire, quelli che di fatto già lo fanno... ...magari con un pochino di garbo in più... 8O ......se mai ce ne fosse bisogno! :wink: Saluti
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Mi sembra opportuno dover intervenire e naturalmente dire la mia. L'intendimento di questo forum in generale è mettere a confronto e creare quell'interscambio di notizie tra i diversi utenti di questa Community. Devo dirvi che tutto sommato sono soddisfatto, perchè in linea di massima ci sono riuscito. Certo ormai siamo circa 18000 e tra noi si annidano tanti detrattori e polemici cultori della materia. Proprio perchè ho reso libero (non mi piacciono le restrinzioni di nessun tipo) il forum succedono purtroppo situazioni incresciose che devono essere subito troncate sul nascere. Ma anche se il sottoscritto cancella (e sono l'unico a poterlo fare) un'utente, nulla vieta che quello con un'altro nick e un'altra e-mail possa fare un'altra iscrizione e continuare a rompere. Fino a quando non mi rompo.....io, e vedendo che sono lesi i diritti altrui, consegno il numero IP di collegamento direttamente alla Polizia Postale. Quindi ancora una volta una raccomandazione ad utilizzare il forum per gli scopi per cui è prefissato evitando l'alzamento dei toni pena l'esclusione, questo nella migliore delle ipotesi.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"eziomil" ha scritto: Mi sembra opportuno dover intervenire e naturalmente dire la mia. L'intendimento di questo forum in generale è mettere a confronto e creare quell'interscambio di notizie tra i diversi utenti di questa Community. Devo dirvi che tutto sommato sono soddisfatto, perchè in linea di massima ci sono riuscito. Certo ormai siamo circa 18000 e tra noi si annidano tanti detrattori e polemici cultori della materia. Proprio perchè ho reso libero (non mi piacciono le restrinzioni di nessun tipo) il forum succedono purtroppo situazioni incresciose che devono essere subito troncate sul nascere. Ma anche se il sottoscritto cancella (e sono l'unico a poterlo fare) un'utente, nulla vieta che quello con un'altro nick e un'altra e-mail possa fare un'altra iscrizione e continuare a rompere. Fino a quando non mi rompo.....io, e vedendo che sono lesi i diritti altrui, consegno il numero IP di collegamento direttamente alla Polizia Postale. Quindi ancora una volta una raccomandazione ad utilizzare il forum per gli scopi per cui è prefissato evitando l'alzamento dei toni pena l'esclusione, questo nella migliore delle ipotesi. condivido quanto scritto da ezio, ringrazio per la solidarietà di tutti quelli che hanno a cuori questo sito, ringrazio udino, che si è esposto alle critiche improprie, gli ricordo che anche io penso che non è produttivo eliminare qualcuno, farebbe solo più danno! approfitto per ricordare questa ultima risposta fatta proprio oggi mattina: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"divi" ha scritto:
Vorrei dire, comunque, che l'indifferenza è la peggiore punizione per quanti cercano di essere presi in considerazione con interventi inopportuni e maleducati. Ringrazio tutti quelli che fanno tanto per questo sito e li invito ad ignorarli. Quoto e aggiungo: it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%... --Ciao
|
|
|
|

gianfri70
Sono completamente d'accordo. Bisogna dare aiuto e non sdirupo. Ciao
|
|
|
|

stello
|
Il pensiero di Dioptra mi trova completamente d'accordo. L'educazione, il rispetto degli altri è fondamentale.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|