Forum
Autore |
Firma digitale |

Geompeppeb
Ciao a tutti, visto che a breve aprirò il mio studio tecnico sto iniziando a provvedere al necessario. Uno dei punti da chiarire è il fattore firma&verifica, leggendo sul sito dell'Agenzia del Territorio la procedura per la Consultazione banche dati Sister sono arrivato sul sito www.digitpa.gov.it dove sono riportati i certificatori di firma digitale autorizzati, tra questi è presente anche Postecom S.p.A., dando un'occhiata ho scoperto l'esistenza della PosteKey. La PosteKey è una chiavetta USB autoistallante che incorpora il necessario per la firma&verifica dei documenti in pdf, in essa è anche inclusa una licenza di Adobe Acrobat che si attiva solo con la Key inserita. La cosa mi sembra allettante e molto pratica, qualcuno di voi l'ha usata o la usa? Cosa ne pensate? Grazie e ciao a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommelo
Salve, non conosco la firma digitale delle poste e quindi non sò che dirti; Esiste invece la firma digitale con ruolo certificato di Geometra. Informati presso il Tuo Collegio.
|
|
|
|

Silvano
|
Sconsiglio l'offerta (si fa per dire) di Poste Italiane: prezzo del tutto fuori mercato. Confermo invece l'utilità di informarti presso il tuo collegio visto che a quanto so forniscono anche il timbro digitale insieme alla firma. Altra via con un buon rapporto qualità/prezzo è quella della camera di commercio. In bocca al lupo per la tua attività ;)
|
|
|
|

Pothenot
Approfitto della discussione per chiedere una cosa: una volta ritirato il kit di firma digitale...mi dicono (dal Collegio) che bisogna andare in AdT a fare una sorta di abilitazione...vero? Voi avete fatto così?? Cesko già mi hai risposto, voglio sentire anche gli altri... grazie
|
|
|
|

george_ces
Colleghi mi confermate, per la firma digitale, la esistenza ancora della convenzione fatta dai Nostri Collegi con Aruba (che ci ha fornito anche la PEC) ?
|
|
|
|

Geompeppeb
Xg eorge_ces Confermo che la convenzione fatta dai Nostri Collegi con Aruba (che ci ha fornito anche la PEC) esiste ancora, almeno ad Agrigento. X Pothenot Se ho capito bene la "sorta di abilitazione" la si fà online compilando un documento, scaricarlo, firmarlo digitalmente e poi inviarlo all'AdT. Comunque dopodomani m'informo al Collegio per la faccenda Firma&Verifica.
|
|
|
|

Pothenot
"george_ces" ha scritto: Colleghi mi confermate, per la firma digitale, la esistenza ancora della convenzione fatta dai Nostri Collegi con Aruba (che ci ha fornito anche la PEC) ? Certo! Immagino che sei registrato nel sito della Cassa...vai nell'area personale e richiedila, io ho fatto così. Non capisco solo cosa ci sia da abilitare all'AdT una volta ritirato il kit in collegio...
|
|
|
|

Pothenot
"Geompeppeb" ha scritto:
X Pothenot Se ho capito bene la "sorta di abilitazione" la si fà online compilando un documento, scaricarlo, firmarlo digitalmente e poi inviarlo all'AdT. Comunque dopodomani m'informo al Collegio per la faccenda Firma&Verifica. Firma e Verifica è un'altra cosa...già ce l'ho... Ah quindi "abilitazione" sarebbe una roba come hai detto tu? Quindi si fa online non all'AdT......vedremo.....a breve andrò a ritirare il kit....
|
|
|
|

save80
|
ciao anch'io ho acquistato la geokey aruba in convenzione con la cassa geometri, a giorni arriverà in collegio e la ritirerò. Ho letto sul sito che bisogna fare come dice Geompeppeb, l'abilitazione si fa online firmando digitalmente un documento. C'è anche una guida se non sbaglio, poi posterò il link. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|