Forum
Autore |
Risposta |

enrico_p
|
|
|
|
|

paradiso
|
Siamo stati bombardati da questo evento mediatico. Evento che si è concluso con la morte di Eluana. Ma quanti "Eluana" ci sono .... ancora viventi e nessuno ne parla. C'è bisogno o no di una norma che regoli questa confusione. Per il resto mi sento solo di offrire : L'eterno riposo dona a Lei o Signore e splenda ad essa la luce perpetua, Riposa in Pace. Amen
|
|
|
|

ALEMARO
Vedi, caro Alemaro, hai centrato in pieno, con una differenza. Tu racconti una verità parziale. Quando Gesù era nell'orto del Getsemani disse proprio quelle parole che tu hai detto: "Padre mio allontana da me questo calice". Il problema è che ti sei scordato il seguito "Ma sia fatta la tua e non la mia volontà". caro Carlo, come darti torto? ma anch'io sono umano, e mi sono lasciato prendere la mano dallo stato emozionale derivato dal triste evento e da quello che ne è seguito... mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno, non era nelle mie intenzioni anche se ci sono andato giù un po' duro. sappi, anzi sappiate che provo tanta tristzza per le persone che sono in quelle situazioni e tantissima amarezza per come i politici e la chiesa (complici i mezzi di comunicazione), hanno sbraitato sull'argomento per avere il loro "quarto d'ora di celebrità", senza in effetti calarsi nel problema che ha passato la famiglia di Eluana e stanno passando in questo momento decine di altre famiglie. non ho la bacchetta magica e neanche la soluzione adatta per risolvere questo tipo di problema, ma non posso fare finta di niente di fronte a questo "meretricio mediatico". tu Carlo citi giustamente il buon senso che io ho dimostrato di non avere, ma non ho fatto forums, tavole rotonde, apparizioni in tv o talk shows o quant'altro, ho solo espresso una mia opinione in proposito in maniera istintiva, scusate. un grazie a chi ci permette (ancora) di poter esporre le nostre opinioni (anche sbagliate), senza dover avere paura delle epressioni del nostro pensiero. un saluto affettuoso a tutti ale
|
|
|
|

lorenzo8125
salve, in questi giorni ho sentito molte persone fare queste affermazioni "Eluana è morta da 17 anni, perchè prolungare le sue sofferenze? oppure Dio ha deciso che Eluana doveva morire 17 anni fa", sinceramente sono rimasto molto scosso da queste affermazioni, perchè se dovessimo seguire alla lettera queste idee strampalate, allora un pover uomo che ha la disgrazia di subire in un incidente danni al cervello, ed entrare in coma, significa che non dovremmo nemmeno tentare di salvarlo, di provare a riportarlo in vita. Io credo che se Dio, ci ha dato l'intelligenza, che ci ha permesso di creare degli strumenti, per cercare di ostacolare la morte, perchè non usarli? significa che anche questa è la volonta di Dio, o sto forse dicendo una stupidata?. Sono anche dell'opinione che dopo 17 anni, forse le speranze erano una su un miliardo, ma perchè arrendersi, perchè non continuare a sperare? ci sono già stati dei casi di risvegli eclatanti, dopo decine di anni, si sono risvegliati. Cosa ancora più angosciante, siamo sicuri che non sentisse niente? che non abbia sofferto con questa morte atroce? ci sono testimonianze di persone che sono state in coma e sentivano tutto quello che accadeva intorno, ma non riuscivano a muoversi. Il discorso è davvero complesso, io non sono uno che va tutte le domeniche in chiesa, non sono un estremista cristiano, ma credo fermamente che la decisione di quando io debba morire spetta solo a Dio, e nessuno più, neanche mio padre e mia madre possono decidere una cosa del genere, se lo facessero sarebbe e resterebbe sempre un omicidio. Addio Eluana che tu possa finalmente vivere in pace.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Fino ad ora ho seguito con interesse tutti i vostri interventi con grandissimo interesse. Non esprimo la mia opinione in quanto ripeterei sicuramente quanto già detto sia in un senso che in un altro. Vorrei solo ricordare a Lorenzo8125 che dovrebbe verificare le sue affermazioni alla luce del fatto che gli espianti di organi (ancorchè legali) vengono fatti esclusivamente a "Cuore battente". Sicuramente Eluana, nella sua situazione, ha fatto del bene più di quanto si possa immaginare. Cordialmente
|
|
|
|

stephan
Non esprimerò il mio parere sul caso Eluana, e per tutti coloro che si trovano nella medesima situazione, pazienti e familiari, ma vorrei solo capire l'assurdità della politica difronte a questi temi: Da una parte si vuole approvare una legge pro nutrizione ed idratazione delle persone in quelle condizioni; Dall'altra è stata approvata una legge pro aborto; Chi dei due esseri viventi ha più diritto di vivere? Ciao Eluana
|
|
|
|

lorenzo8125
"dioptra" ha scritto: Salve Fino ad ora ho seguito con interesse tutti i vostri interventi con grandissimo interesse. Non esprimo la mia opinione in quanto ripeterei sicuramente quanto già detto sia in un senso che in un altro. Vorrei solo ricordare a Lorenzo8125 che dovrebbe verificare le sue affermazioni alla luce del fatto che gli espianti di organi (ancorchè legali) vengono fatti esclusivamente a "Cuore battente". Sicuramente Eluana, nella sua situazione, ha fatto del bene più di quanto si possa immaginare. Cordialmente ciao dioptra, forse ci sono andato pesante lo so, ma io sono per la vita in tutte le sue forme, è non ce tesi che tenga per farmi cambiare idea. Per quanto riguarda l'espianto di organi, uno dei requisiti fondamentali per poter effettuare questa procedura, e che deve essere accertata la morte del soggetto, quindi non mi sembra che si possa fare come dici tu a cuor battente, ma forse volevi intendere un altra cosa, non ho capito cmq. Ecco la legge: www.parlamento.it/leggi/99091l.htm
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|