Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Doc. originali per successione?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Doc. originali per successione?

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 11:55

Ciao a tutti.

Vorrei porre un piccolo quesito.

Si tratta di una dichiarazione di successione, in cui il de-cuius, era titolare di alcuni conti correnti.

Mi son chiesto...

E' assolutamente obbligatorio presentare una dichiarazione della banca sulle consistenze dei c/c??? o si può anche autocertificare???

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

leonardo

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 15:06

Si

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 16:24

"leonardo" ha scritto:
Si

Scusa ma sono un pò cotto.

SI, per la dichiarazione della banca o SI per l'autocertificazione???

Grazie

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 19:46

"alesgeo" ha scritto:
Ciao a tutti.
Si tratta di una dichiarazione di successione, in cui il de-cuius, era titolare di alcuni conti correnti.
Mi son chiesto...
E' assolutamente obbligatorio presentare una dichiarazione della banca sulle consistenze dei c/c??? o si può anche autocertificare???
Grazie.

non comprendo perchè ti vuoi complivcare la vita da solo!
perché poi vuoi fare una autocertificazione su una cosa che con molta probabilità poi non è esatta!
non è meglio avere un estratto conto ufficiale della banca? almeno poi, quando gli presenti il modello 240, per far restituire il denaro agli eredi, non ti creeranno problemi!

cordialità

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 21:37

"geoalfa" ha scritto:
"alesgeo" ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi son chiesto...
Grazie.

non comprendo perchè ti vuoi complivcare la vita da solo!
perché poi vuoi fare una autocertificazione su una cosa che con molta probabilità poi non è esatta!
non è meglio avere un estratto conto ufficiale della banca? almeno poi, quando gli presenti il modello 240, per far restituire il denaro agli eredi, non ti creeranno problemi!

cordialità

E chi ha detto che devo fare una successione???

La realta è che uno studio legale, mi ha chiesto di verificare una dichiarazione di successione già presentata.

In sostanza devo semplicemente vedere se le dichiarazioni rese sono corrette, se lo sono i coeficenti, i dati catastali, le imposte pagate ecc..., in breve devo fare una tac a questa successione.

Mi è saltato agli occhi il fatto che avessero dichiarato le consistenze dei c/c e non solo (BOT, finanziamenti ecc.), con autocertificazione, quindi mi chiedevo se esiste una norma che imponga la presentazione di documenti ufficiali e non una mera autocertificazione, che ha comunque un suo valore.

Tutto quì, potete aiutarmi???

Io ho già cercato un po quà e un po là, ma senza risultati.

Grazie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie