Forum
Autore |
Doc. originali per successione? |

alesgeo
Ciao a tutti. Vorrei porre un piccolo quesito. Si tratta di una dichiarazione di successione, in cui il de-cuius, era titolare di alcuni conti correnti. Mi son chiesto... E' assolutamente obbligatorio presentare una dichiarazione della banca sulle consistenze dei c/c??? o si può anche autocertificare??? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

leonardo
|
|
|
|

alesgeo
"leonardo" ha scritto: Si Scusa ma sono un pò cotto. SI, per la dichiarazione della banca o SI per l'autocertificazione??? Grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"alesgeo" ha scritto: Ciao a tutti. Vorrei porre un piccolo quesito. Si tratta di una dichiarazione di successione, in cui il de-cuius, era titolare di alcuni conti correnti. Mi son chiesto... E' assolutamente obbligatorio presentare una dichiarazione della banca sulle consistenze dei c/c??? o si può anche autocertificare??? Grazie. non comprendo perchè ti vuoi complivcare la vita da solo! perché poi vuoi fare una autocertificazione su una cosa che con molta probabilità poi non è esatta! non è meglio avere un estratto conto ufficiale della banca? almeno poi, quando gli presenti il modello 240, per far restituire il denaro agli eredi, non ti creeranno problemi! cordialità
|
|
|
|

alesgeo
"geoalfa" ha scritto: "alesgeo" ha scritto: Ciao a tutti. Vorrei porre un piccolo quesito. Si tratta di una dichiarazione di successione, in cui il de-cuius, era titolare di alcuni conti correnti. Mi son chiesto... E' assolutamente obbligatorio presentare una dichiarazione della banca sulle consistenze dei c/c??? o si può anche autocertificare??? Grazie. non comprendo perchè ti vuoi complivcare la vita da solo! perché poi vuoi fare una autocertificazione su una cosa che con molta probabilità poi non è esatta! non è meglio avere un estratto conto ufficiale della banca? almeno poi, quando gli presenti il modello 240, per far restituire il denaro agli eredi, non ti creeranno problemi! cordialità E chi ha detto che devo fare una successione??? La realta è che uno studio legale, mi ha chiesto di verificare una dichiarazione di successione già presentata. In sostanza devo semplicemente vedere se le dichiarazioni rese sono corrette, se lo sono i coeficenti, i dati catastali, le imposte pagate ecc..., in breve devo fare una tac a questa successione. Mi è saltato agli occhi il fatto che avessero dichiarato le consistenze dei c/c e non solo (BOT, finanziamenti ecc.), con autocertificazione, quindi mi chiedevo se esiste una norma che imponga la presentazione di documenti ufficiali e non una mera autocertificazione, che ha comunque un suo valore. Tutto quì, potete aiutarmi??? Io ho già cercato un po quà e un po là, ma senza risultati. Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|