Forum
Argomento: DIPLOMA DI ABILITAZIONE
|
Autore |
Risposta |

save80
|
ciao anch'io sono incavolato nero per non avere ancora ritirato il mio bel diploma e per non averlo ancora appeso in studio!!! ho superato l'esame nel 2004 e mi hanno sempre detto che non è ancora pronto e che dipende dal ministero. l'ultima volta che ho chiamato, cioè l'anno scorso dopo 4 anni, mi hanno risposto addirittura che ne passeranno forse altri 4 prima che si decidano. Da poco però facendo ricerche su internet ho trovato che a molti l'hanno già dato, anche a quelli che l'esame l'hanno fatto nel 2008! Com'è possibile? E il mio? Indagherò, lo voglio!!! saluti
|
|
|
|

save80
|
|
|
|
|

marra1
|
Abilitato nel 1990, diploma ritirato nell'autunno 1991 Istituto D'Agostino di Avellino.
|
|
|
|

CESKO
|
"marra1" ha scritto: Abilitato nel 1990, diploma ritirato nell'autunno 1991 Istituto D'Agostino di Avellino. Beato te...........abilitato nel 2004 Itg della Porta di Napoli, stiamo a luglio 2009 e il diploma ancora non è pronto
|
|
|
|
Mi sono abilitato nel novembre 2007, per ritirare il diploma mi dissero di contattarli dopo circa un paio d'anni... Novembre 2009: "Salve, volevo sapere se erano pronti i diplomi degli abilitati 2007..." "Guardi, stiamo facendo quelli di 8 anni fa!" 8O "Vabbè, vorrà dire che richiamerò fra 8 anni  ... Grazie, buongiorno." Spero (almeno) che sia un diploma come quelli di una volta: tutti fronzoli, vergati a mano ad inchiostro e bellissima grafia... PS: quello di 5° superiore è invece una ciofeca: scritto a computer e, per il fatto di appartenere all'Unione Europea, ogni frase ha sotto la sua traduzione in 5 lingue... mah 8O
|
|
|
|

save80
|
"malteser" ha scritto: Spero (almeno) che sia un diploma come quelli di una volta: tutti fronzoli, vergati a mano ad inchiostro e bellissima grafia... PS: quello di 5° superiore è invece una ciofeca: scritto a computer e, per il fatto di appartenere all'Unione Europea, ogni frase ha sotto la sua traduzione in 5 lingue... mah 8O ciao mi spiace dirtelo ma i diplomi sono uguali a quelli di 5°!!! saluti
|
|
|
|
"save80" ha scritto: ciao mi spiace dirtelo ma i diplomi sono uguali a quelli di 5°!!! saluti Bene  Allora se lo possono anche tenere  ;) Buon lavoro 8)
|
|
|
|

save80
|
|
|
|
|
Confermi quanto detto da miry per il ritiro? 2 marche e 5 euro di diritti?
|
|
|
|

save80
|
la richiesta del diploma l'ho fatta nel 2008 per potermi iscrivere all'albo, e ho speso: - 2 marche da bollo da 14,62€ (una sulla richiesta e una applicata al momento del ritiro sul diploma); - un versamento di € 4,64 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo Pescara; - un versamento di € 5,16 intestato al Dirigente scolastico dell'Istituto Tecnico presso cui è stato sostenuto l'esame. Oggi non ho dovuto aggiungere altro. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|