Forum
Autore |
Contributi per i corsi di formazione professionale |

Geompeppeb
Colleghi Buongiorno a tutti, voci di corridoio dicono che c'è la possibilità di chiedere alla cassa un contributo per sostenere le spese per i corsi di formazione professionale. Dando una sbirciata sul sito della cassa non ho trovato nulla, voi ne sapete qualcosa? Se c'è la possibilità, questa è valida solo per i corsi organizzati dai vari collegi di appartenenza o è valida per qualsiasi corso organizzato da chiunque che pero' serve alla formazione del professionista? Cordiali saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Il Presidente del mio collegio, ha chiesto alla cassa, il contributo per i corsi professionali di aggiornamento organizzati dallo stesso collegio, ed ha ottenuto il contributo, così, rimborsandoci (tramite assegno della Cassa) la quota pari al 50% delle spese sostenute per il corso. Il rimborso non ci è stato concesso per tutti i corsi effettuati, ma per alcuni. Buon lavoro.
|
|
|
|

Berry
Devo provare a sollecitare anche il Presidente del mio Collegio. Purtroppo non si mai parlato di quest'opportunità ... eppure sia le amministrazioni pubbliche che i privati (tramite confcommercio o confindustria) ogni anno hanno dei fondi (regionali, europei) per la formazione. E pensare che alcune ditte organizzano addirittura dei "corsi fantasma" solo per accedere a questi fondi ...
|
|
|
|

giakiroma
barcelona939
|
Non sono voci di corridoio, sono diversi anni che esistono questi rimborsi... fino a un paio di anni fa i rimborsi erano molto più consistenti, oggi sono un po più bassi ed è molto più macchinoso accedervi in quanto (giustamente) ci sono una serie di condizioni e controlli. Comunque consulta la delibera CIPAG 70/2010, lì è spiegato tutto. www.fondazionegeometri.it/pdf/2010/6532....
|
|
|
|

Berry
"giakiroma" ha scritto: Non sono voci di corridoio, sono diversi anni che esistono questi rimborsi... fino a un paio di anni fa i rimborsi erano molto più consistenti, oggi sono un po più bassi ed è molto più macchinoso accedervi in quanto (giustamente) ci sono una serie di condizioni e controlli. Comunque consulta la delibera CIPAG 70/2010, lì è spiegato tutto. www.fondazionegeometri.it/pdf/2010/6532.... Grazie per la segnalazione, ho trovato la delibera. "Sigh!!!" Chi ha superato i 35 anni non merita nessun aiuto! Saluti.
|
|
|
|

Geompeppeb
Grazie per le risposte, prossimamente esporrò la situazione al Presidente del mio collegio. Fortunatamente non ho superato i 35 anni (mi mancano ancora 9 mesi)! Cordiali Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|