Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / C.I.P.A.G.:Niente più mod. 17?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore C.I.P.A.G.:Niente più mod. 17?

geommelo

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 19:07

Salve,
Sembra che dal 2011 non si farà più il modello 17....... :?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 19:34

Così si dice: pare che usando degli aggeggi elettronici la Cassa possa avere i dati direttamente dall'Agenzia delle Entrate che a sua volta li preleverebbe dalle dichiarazioni dei redditi.
Certo che l'ingegno dell'Uomo riesce a fare cose incredibili.

geocape

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 19:45

[quote][/quote]Certo che l'ingegno dell'Uomo riesce a fare cose incredibili.

Adoro rubino..se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

Buon fine settimana a tutti...

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 19:55

"geocape" ha scritto:
[quote]

Adoro rubino..se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

Buon fine settimana a tutti...[/quote]

Beh, grazie: bonifico o contante?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 21:25

"rubino" ha scritto:
Così si dice: pare che usando degli aggeggi elettronici la Cassa possa avere i dati direttamente dall'Agenzia delle Entrate che a sua volta li preleverebbe dalle dichiarazioni dei redditi.

Che idea...ma quale idea ? far prelevare direttamente i soldi delle parcelle dai conti correnti dei clienti e farli versare automaticamente sul proprio....senza chiedere l'elemosina :P :cry: :cry: :cry:

geommelo

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 21:32

"rubino" ha scritto:

No!! Egregio,
Saremo noi stessi a dichiarare i redditi professionali nel modello unico....,
.... pare che il quadro RR sarà aggiornato con una sezione esclusivamente dedicata ai Geometri, dove verrà determinata anche la contribuzione dovuta....!!!

[quote]Beh, grazie: bonifico o contante?[/quote]

......F24....

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 08:34

Personalmente sono più che favorevole.

Se qualcuno di voi ha ricevuto la famigerata "verifica finanze" avrà capito che a prescindere da quello che scriviamo nel mod.17 i dati di riferimento sono comunque quelli del mod.unico.

Quindi tanto vale che il rif.to sia proprio il mod.unico così si evitano doppioni e rischi di errori.

Resta però da chiarire come saranno trattati i dati relativi a redditi diversi da quelli professionali e/o operazioni IVA non attinenti all'attività professionale (per i redditi esiste la possibilità di differenziarli ma il volume di affari IVA preso come rif.to è quello complessivo).

Attenzione a come compilate il mod.unico, perchè si rischiano emerite fregature (purtroppo è successo anche al sottoscritto).

saluti

geommelo

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 12:50

"numero" ha scritto:

Se qualcuno di voi ha ricevuto la famigerata "verifica finanze" avrà capito che a prescindere da quello che scriviamo nel mod.17 i dati di riferimento sono comunque quelli del mod.unico.

Quindi tanto vale che il rif.to sia proprio il mod.unico così si evitano doppioni e rischi di errori.

Resta però da chiarire come saranno trattati i dati relativi a redditi diversi da quelli professionali e/o operazioni IVA non attinenti all'attività professionale (per i redditi esiste la possibilità di differenziarli ma il volume di affari IVA preso come rif.to è quello complessivo).

Attenzione a come compilate il mod.unico, perchè si rischiano emerite fregature (purtroppo è successo anche al sottoscritto).

saluti

Esatto, questa nuova procedura, eliminerà completamente i disagi derivati dalla "verifica finanze".

L'inserimento del mod.17 nel mod. unico, unificherà le dichiarazioni ai fini fiscali e previdenziali e il modello F24 unifica i rispettivi pagamenti...

Praticamente con l'inevitabile adempimento fiscale, si adempie anche agli obllighi previdenziali......

Cordialità

geogm

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 15:17

Spero che cosi si evitino gli errori di compilazoni. Nel mio caso aver fatto un errore di compilazione, dichirando un maggior reddito, e quindi pagando anche più contributi, mi è costato circa 700 euro di sanzione...
Anche altri colleghi sono incappati negli stessi errori...
Come daranno con questo sistema a fare cassa anche sugli errori??La cassa geoemtri è proprio una grande sanguisuga succhia soldi... e quando deve riconoscere i contributi chiude tutte le porte con tre mandate..

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 16:31

"geogm" ha scritto:
Spero che cosi si evitino gli errori di compilazioni. Nel mio caso aver fatto un errore di compilazione, dichiarando un maggior reddito, e quindi pagando anche più contributi, mi è costato circa 700 euro di sanzione...
Come daranno con questo sistema a fare cassa anche sugli errori??La cassa geometri è proprio una grande sanguisuga succhia soldi... e quando deve riconoscere i contributi chiude tutte le porte con tre mandate..

confermo successo anche a me !

però mi domando:
se i controlli li faranno all'AdE, tutto quel personale che sta alla Cassa, dopo
che farà?
tutti quegli uscieri all'ingresso, saranno ancora necessari?
tutti quei delegati che si scannano fra di loro, continueranno a scannassi?
tutte quelle poltrone inventate per far alloggiare i c....li dei nostri delegati poi
avranno ancora senso?
tutto quello sperpero di denaro nostro, sarà ridotto?

perché se dura di questo passo, poi mi comincio a preoccupare, non sulla mia quasi pensione, ma per quella di mio figlio !!!!

cordialità

geommelo

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 18:52

"geoalfa" ha scritto:
"geogm" ha scritto:
Spero che cosi si evitino gli errori di compilazioni. Nel mio caso aver fatto un errore di compilazione, dichiarando un maggior reddito, e quindi pagando anche più contributi, mi è costato circa 700 euro di sanzione...
Come daranno con questo sistema a fare cassa anche sugli errori??La cassa geometri è proprio una grande sanguisuga succhia soldi... e quando deve riconoscere i contributi chiude tutte le porte con tre mandate..

confermo successo anche a me !

però mi domando:
se i controlli li faranno all'AdE, tutto quel personale che sta alla Cassa, dopo
che farà?
tutti quegli uscieri all'ingresso, saranno ancora necessari?
tutti quei delegati che si scannano fra di loro, continueranno a scannassi?
tutte quelle poltrone inventate per far alloggiare i c....li dei nostri delegati poi
avranno ancora senso?
tutto quello sperpero di denaro nostro, sarà ridotto?

perché se dura di questo passo, poi mi comincio a preoccupare, non sulla mia quasi pensione, ma per quella di mio figlio !!!!

cordialità

Come faranno con questo sistema a fare cassa anche sugli errori??
..bhè intanto si anticipano il pagamento dell'autoliquidazione a giugno anzichè a a settembre.....
Per geoalfa: condivido le tue preoccupazioni per la pensione del figlio :(
... ma credo che questo non sia un problema solo della cassa..
cordialità

VARES8

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 18:53

Prevedo aumenti contributivi considerato che con questa nuova procedura verranno a mancare parecchi soldini che entravano con le sanzioni sugli errori di compilazione dei modelli 17 ........

geommelo

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 19:00

"VARES8" ha scritto:
Prevedo aumenti contributivi considerato che con questa nuova procedura verranno a mancare parecchi soldini che entravano con le sanzioni sugli errori di compilazione dei modelli 17 ........

Salve,
.....sono già stati fatti.......

george_ces

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 12:27

"numero" ha scritto:

Attenzione a come compilate il mod.unico, perchè si rischiano emerite
fregature (purtroppo è successo anche al sottoscritto).

Ciao numero,
potresti darci delucidazioni più dettagliate in merito ?

grazie[quote]

paoloperin

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2011 alle ore 17:21

.[quote]Se qualcuno di voi ha ricevuto la famigerata "verifica finanze" avrà capito che a prescindere da quello che scriviamo nel mod.17 i dati di riferimento sono comunque quelli del mod.unico.

Già, io ho pagato 600 euro in più perchè erroneamente ho indicato un reddito piu alto e mi chiedono 300 euro di sanzione (eppure dall'errore mica ci guadagno io o ci rimette la cassa anzi). Per la sanzione hanno emesso cartella esattoriale. Per restituirmi i 600 euro (sono loro che se ne sono accorti, mica io, se stavano zitti non me ne accorgevo), DEVO DIMOSTRARE CHE LI HO PAGATI 8O 8O 8O 8O Se il modo di essere della n.s. cassa ci rappresenta, SIAMO UNA CATEGORIA COMPOSTA DA GENTE MEDIAMENTE IMBECILLE ED AUTOLESIONISTA :evil: :evil: [/quote]

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie