Forum
Autore |
Catasto by Aruba |

anonimo_leccese
Catasto Il Catasto ti offre la possibilità di richiedere direttamente dal computer il documento catastale che ti occorre e riceverlo in pochissimo tempo comodamente nella tua posta elettronica. www.pratiche.it/catasto https://www.pratiche.it/agenzia_del_territorio https://www.pratiche.it/voltura_catastale http://www.aruba.it/home.aspx?id_link=4a00ebf095fd21ff5777603858cc9786&pk_campaign=adw-src&gclid=CP-ksMjg_cMCFTDKtAodZXwAqQ
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Scusa ma cos'è? Pensi che abbiamo bisogno di questi per fare il nostro lavoro? O ritieni di fare cosa gradita agli utenti? In ogni caso andrebbe nella sezione commerciale Mi sembra che di unargomento del genere ne abbiamo già discusso in passato, ma ti chiedo ancora, è proprio il caso di dare ulteriore visibilità a siti del genere? saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Bonjour..... non l'ho inserito nella sezione commerciale in quanto non è mia intenzione fargli pubblicità o abbia interessi nella medesima,...lo fanno già egregiamente tramite i media più potenti. www.youtube.com/watch?v=3KF3vVYGun8 Sò che c'era già una discussione simile, ma dato le conosciute difficoltà di ricerca, non son riuscito a trovarne la discussione relativa, a cui volevo accodarmi. L'ho inserito giusto per evidenziare come da piccoli imprenditori telematici quasi improvvisati quà e la in rete, il bussines del catasto telematico è stato assorbito da un gruppo ( a cui va tutto il rispetto) con fior di mezzi e di fondi..... - Un pò come accadde (per chi si ricorda) cone le cosidette tv-libere, prima erano a livello quasi rionale, poi il Berlusca e non solo, ha fagocidato il tutto creando un secondo monopolio. Inoltre era anche per capire come gestiscono le volture di afflusso dato che telematicamente ancora non si presentano,..chi firma al posto dell'erede ?? Non abbiamo bisogno di questi per fare il nostro lavoro, certo,.....ma il comune cittadino forse si,..a nostro discapito,... P.S. secondo voi non c'è anche lo zampino dell'ade in questa storia ? Chissà qualche compartecipata facente parte con l'1% delle quote societarie,..ec...ec... forse troppo complottista !!!
|
|
|
|

robertopi
|
Non so dove tu abbia letto che sia aruba....forse questi fornisce solo l'host, dominio o chissà cosa. In ogni caso anche se fosse, è molto diffusa la pratica di irrompere sul mercato, ciò specialmente da parte di grosse strutture, spesso con prezzi stracciati, servendosi poi di tecnici locali, che, affamati, si accontentano delle briciole che questi gli riconoscono, sperando magari sulla quantità. Un esempio classico sono le perizie (mutui ecc.). Se fossi in te elimineri i link....almeno non contribuiamo alla loro crescita saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"robertopi" ha scritto: Se fossi in te elimineri i link....almeno non contribuiamo alla loro crescita saluti Diciamo che sono contrario sempre ad atti censori,...anche perchè ci pensa già mamma-rai e sorella mediaset a diffondere il verbo,..noi siamo una goccia,..o meglio uno sputo nel mare dei media .... gli facciamo giusto un pò di solletichino
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Concordo con Roberto, per un paio di motivi: 1) non ritengo per niente lungimirante pubblicizzare un altro dei soliti siti che fornisce consulenze anche nella materia che trattiamo; 2) direi che per alcuni dei servizi offerti si possa configurare il reato di "pubblicità ingannevole", come per esempio per il Calcolo della superficie netta calpestabile (da planimetria catastale) e per Casacheck dove secondo quanto descritto in poche ore e con un costo di 10 Euro, controllano che sia tutto in regola per evitare brutte sorprese. Auguri per coloro che cadranno nella trappola. Saluti Emanuele
|
|
|
|

anonimo_leccese
Bravo iema,..io non volevo essere così "cattivo",..quindi indirettamente affermi che ho fatto bene ad inserirlo,.. se hai un male è inutile far finta che non ci sia e tradizionalmente nascondere la testa sotto la sabbia, non se ne và da solo - Se noi non ne parlassimo non esisterebbe più ?? Diamo sù, ...anzi sarebbe cosa buona farlo presente ai capoccioni dei collegi di questa attività parallela,..cosa che non sarà affatto accolta o sentita, in quanto se non ricordo male (io compreso) la maggior parte di noi ha la firma elettronica proprio grazie alla convenzione tra Aruba e collegi provinciali... Mannaggia divento sempre più combloottista ... Quindi saremmo tutti solo dei perdenti Don Chisciotte
|
|
|
|

robertopi
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Diciamo che sono contrario sempre ad atti censori,...anche perchè ci pensa già mamma-rai e sorella mediaset a diffondere il verbo,..noi siamo una goccia,..o meglio uno sputo nel mare dei media .... gli facciamo giusto un pò di solletichino  E' dalle piccole cose che si inizia per cambiare ciò che non va. Detto questo, va bene così, mi arrendo.....sei un osso troppo duro per me. saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|