Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Bulåggna 2008 – SABATO 1 MARZO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Bulåggna 2008 – SABATO 1 MARZO

Autore Risposta

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 08:43

"zapata" ha scritto:
"Babbo Natale nel suo speciale mandato è stato chiaro: consegnarlo solamente ai bravi Geometri ... ed è proprio quello che ho intenzione di fare."

ALLORA IO NON VENGO!!!!!

Caro zapata,
come ho già anticipato ad una Tua collega che spero di incontrare a Bologna: lo so che sei un'Architetto e Babbo Natale in questo era stato categorico: "da consegnare solamente ai bravi Geometri", ma tanto si sa ... che per essere bravi bisogna essere anche altruisti, ed io modestamente lo nacqui.

Che ne dici ... ci si vede il 1° marzo?

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 09:15

"zapata" ha scritto:
"Babbo Natale nel suo speciale mandato è stato chiaro: consegnarlo solamente ai bravi Geometri ... ed è proprio quello che ho intenzione di fare."

ALLORA IO NON VENGO!!!!!

NO! ZAPATA !
questa battuta infelice te la potevi proprio risparmiare.

io ho sempre stimato i tuoi interventi, fin dall'inizio e posso dire anche che mi hai aiutato per far istituire l'invio telematico fatto in casa sulla somiglianza a quello che tu hai proposto a venezia.

l'hai fatto spontaneamente senza fare alcuna distinzione e di ciò ti ringrazio,

però dopo in alcuni passaggi sei un pò scivolato in dietro, rispetto alla china.
ciò fino ad arrivare a questo messaggio che ti contesto con forza!

io ho interpretato la cosa in questa maniera:
il compito di jema è quello di distribuire la raccolta delle normative fatta dall'Ufficio AdT di Padova.
distribuirla ai bravi geometri che saranno presenti al raduno

però tu hai assimilato ai "bravi geometri" un significato che con forza mi sfugge,
ma visto che io sono ottuso, arguisco che tu non essendo un bravo geometra, ma un architetto che con arroganza ti autoponi al di sopra di tutti, non ti senti all'altezza di partecipare!
e questo a me non piace! ma penso che non piaccia nemmeno a tanti altri!
dice bene jema: "per essere bravi (indipendemente dal titolo di studio posseduto) bisogna essere altruisti nella giusta misura!"
io non mi ritengo bravo, ma altruista cerco di esserlo puramente e semplicemente e senza peli sulla lingua!
quindi spero di potermi candidare ad avere il premio, per evere la soddisfazione di avere l'omaggio di un lavoro fatto da un grande uomo quale ritengo essere anonimo_padovano, ideatore della cosa!
se poi la mia interpretazione della tua infelice frase, non è giusta, non volermene, ce lo farai sapere, perchè me ne scuserò profondamente.
concludo
dicendo che rimane un fatto incontrovertibile :
credo in questo sito ed a quello che può fare, credo nella
mia professione e la difenderò sempre a spada tratta da ogni tentativo di sopraffazione!

a ben risentirci, con
cordialità

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 09:39

Ho mandato un mp a Dioptra per la mia adesione in quel di Bologna, saremo io + il mio socio che altri non è che colui che ci ospitò a Bolca.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 09:45

"dioptra" ha scritto:
Salve
Ritiro le cartoline,
forse è meglio portare la pendrive con una raccolta di foto del proprio paese.

cordialmente

quello che dice dioptra è come una comanda:

E SIA PER LA PENDRIVE !

scambiamoci pezzettini d'italia in bit.
ne acquistereemo in salute

cordialità

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 11:50

Salve

Il buffeto sulle guanciotte l'ho già spedito affettuosamente a Visualtaf ma a VOI due spedisco affettuosamente un pizzicotto sulle guanciotte, tutti e due ne siete ben forniti, in altre parti NON oserei MAI!!!

cordialmente
alla massima potenza
(non ho trovato il simbolo).

Geom. Udino Ranzato

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 13:05

Intervengo al solito per smorzare i toni e per chiarire la diatriba innescata da zapata, jema e geoalfa.
Tanto per cominciare in questo sito siamo tutti, sino a prova contraria, bravi tecnici topografi e non esiste il corporativismo dettato dalla propria qualifica.
Sino a prova contraria, finchè abbiamo gli scarponccini pieni di fango e il volto congelato dal freddo o arso dal sole........secondo il mio modesto parere, siamo qualcosa di più del semplice geometra, architetto o ingegnere, siamo..............TOPOGRAFI.
Se non vi piace questa qualifica ne possiamo sempre coniarne un'altra, più altisonanente o inglesizzante,possiamo, se volete indire, un concorso ma una cosa che non desidero che si ripeta su questo forum e che qualcuno dica che una categoria professionale sia meglio o più importante di un'altra perchè qui siamo tutti uguali.
Io comunque conosco zapata e quella scritta sul forum è certamente una battuta favorita da fatto che lui non è geometra, come la stragrande maggioranza degli utenti del sito, quindi escluso dall'omaggio

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 15:05

"eziomil" ha scritto:
Intervengo al solito per smorzare i toni e per chiarire la diatriba innescata da zapata, jema e geoalfa.
Tanto per cominciare in questo sito siamo tutti, sino a prova contraria, bravi tecnici topografi e non esiste il corporativismo dettato dalla propria qualifica.
Sino a prova contraria, finchè abbiamo gli scarponccini pieni di fango e il volto congelato dal freddo o arso dal sole........secondo il mio modesto parere, siamo qualcosa di più del semplice geometra, architetto o ingegnere, siamo..............TOPOGRAFI.
Se non vi piace questa qualifica ne possiamo sempre coniarne un'altra, più altisonanente o inglesizzante,possiamo, se volete indire, un concorso ma una cosa che non desidero che si ripeta su questo forum e che qualcuno dica che una categoria professionale sia meglio o più importante di un'altra perchè qui siamo tutti uguali.
Io comunque conosco zapata e quella scritta sul forum è certamente una battuta favorita da fatto che lui non è geometra, come la stragrande maggioranza degli utenti del sito, quindi escluso dall'omaggio

Caro eziomil,
ti posso assicurare che con zapata non esiste alcuna diatriba, anzi ... pur essendo stato apostrofato al precedente convegno, durante la videoproiezione sulle novità previste con il futuro Pregeo, ho capito che il suo è un modo (a volte anche brusco) per farci aprire gli occhi ed imparare a ragionare con la nostra testa.

Forse geoalfa non conoscendolo ha frainteso la frase che ha letto, ed ha cercato di rimettere zapata sulla giusta carreggiata.

Riguardo al concetto dei "bravi tecnici topografi" avrei piacere di discuterne con Te, magari davanti ad un buon bicchiere di Lambrusco, per approfondirlo senza preconcetti legati al corporativismo dettato dalla propria qualifica professionale.
Inoltre, ci tenevo a precisare che, anche coloro che non hanno "gli scarponcini pieni di fango e il volto congelato dal freddo o arso dal sole..." se lavorano con un minimo di coscienza, devono rientrare d'Ufficio nella categoria dei bravi tecnici.

Spero quindi di continuare il discorso, con tutta tranquillità, in quel di Bologna.

Saluti 8)

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 15:06

CANCELLATO DALL'AUTORE

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 19:03

"eziomil" ha scritto:

ezio, effettivamente dopo il chiarimento di zapata, che per me è esaustivo con la promessa di venire a bologna, ritengo concluso il discorso, nelle righe del messaggio di zapata, non avevo intuito lo scherzo. ora so che anche zapata ha contribuito, a modo suo, alla predisposizione della raccolta, motivo del contendere, quindi nen c'è da meravigliarsi che rifiuti il dono!
però mi piacerebbe che venga letto il mio messaggio nelle giusta direzione, che non è di affronto, ma di difesa del lavoro e delle aspirazioni di tutti i bravi tecnici che ci leggono.

cordialità

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 20:52

E siamo già a 43.
Ne mancano solo 17.
Ho scoperto solo stasera che Leo è l'amico Leonardo Gualandi.
Mannaggia, si nascondeva e non diceva niente.
Saluti

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2008 alle ore 09:39

CANCELLATO DALL'AUTORE

ale81

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2008 alle ore 09:55

Contentissimi!!! anzi, direi: ottimo e abbondante! ci vediamo il 1°!

Lo scherzetto per caso è il voto sull'attestato?

nordovest

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2008 alle ore 10:38

A Dioptra :

la pendrive è sicuramente più moderna e pratica ma le cartoline sono meglio delle fotografie, o meglio, sono una cosa diversa dalle fotografie.
Rappresentano un mondo che a volte non c'è più e mi riferisco a quelle storiche od anche solo datate; in giro se ne trovano di molto belle e personalmente quando mi reco in qualche posto nuovo oltre a fare duemilaecinquecento fotografie (il vantaggio del digitale è che sono a costo zero) compro sempre qualche cratolina magari di cose che non riesco a vedere o particolari che non si possono fotografare.

Se mi ricordo te ne porto una o due (ma anche tre . . . crepi l'avarizia! ) del mio paese.

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2008 alle ore 13:03

anche io, di sicuro porto oltre alla pendrive, anche qualche carlina, per i partecipanti che la vorranno, solo mi piacerebbe sapere quanti faranno lo scambio per evitare di essere in difetto! giusto norovest:crepi l'avarizia!

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2008 alle ore 18:44

"che-brutta-fine" ha scritto:

Io non bevo, vado solo ad acqua e caffè.

Ehi che-brutta-fine,
non è carino nei confronti di chi ci "ospita" non assaggiare tutte le loro prelibatezze, ed inoltre dalle mie parti esiste un detto che più o meno dice: "l'aqua marsisse ea ponta dei pai".

Pertanto il lambrusco bisognerà sacrificarsi ... ed assaggiarlo, a piccole dosi ovviamente. :wink:

Saluti 8)

PS: non credo che sia necessaria la traduzione, ma in caso contrario ... fare un fischio.

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie