Forum
Autore |
Asparagi tempo di raccolta |

geoalfa
(GURU)
|
Asparagi tempo di raccolta Hè sì, oggi mattina. favoriti dalla bellissima giornata primaverile, in comitiva abbiamo fatto un veloce giretto nel bosco e lungo le scarpate per raccogliere un eccellente frutto di stagione : gli asparagi naturali, non coltivati. Ne ho raccolti a sufficienza per una gustosa frittata ed una altrettanto ottima spaghettata,forse ne basterà anche per il riso del giorno dopo! E' stato sufficiente per rallegrarmi. Ora voi direte, ma a noi che ce ne frega! Il fatto è che a fine settimana mi recherò nel bassanese e dal momento che al mattino mi alzo molto presto, anzichè starmi a rigirare in attesa degli altri amici per iniziare la giornata, mi piacerebbe farmi un giretto nei luoghi dove trovarne a sufficienza e di quelli ottimi, che so per certo trovarsi lì. Chi può darmi le coordinate del luogo dove trovarne a sufficienza, anche per gli amici pigroni? Ringrazio fin d'ora. Cordialità Gianni detto geoalfa
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Mardock
Penso che il nostro lavoro ci porti ad essere amanti di asparagi 😃 Ogni anno Non vedo l'ora che arrivi questo periodo per fare lunghi rilievi in campagna aspettandone la fine per poter avere il gusto di finire la mattinata a cercare asparagi!!! W gli asparagi. (p.s. Ma i posti si possono dire? Non sono segreti? Prova a chiedere ad un cercatore di funghi dove trovare porcini e vediamo cosa dice 😃) Saluti
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Ti risponde così: D. compare Peppe, funghi dove li avete trovati? R. li ho trovati in Italia.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Certamente sia Mardock che Pizzolo hanno una sacrosanta ragione. Ma accertato che gli asparagi in genere si trovano in Italia, per aiutare lo sprovveduto collega come me, che chiede dove trovarli, gli suggerirei che in molti posti dove non sanno distinguere l'asparago coltivato da quello spontaneo, potrebbe trovarli con ottime probabilità, .... dalla fruttivendola! Buona anzi ottima giornata
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Nella mia zona si trovano gli asparagi selvatici, e i germogli di pungitopo che alcuni confondo con gli asparagi, ma si chiamano ruscus (in dialetto aruscula) si raccolgono tra qualche mese e sono amarognoli molto buoni con il riso e frittata.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|