Forum
Autore |
ANARCHIA-GEOALFA DOVE SEI?? |

robertopi
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Roberto, probabilmente chi mi sta sfiancando o come dici tu stronacando non sono coloro che postano in continuazione quesiti che non dovrebero, perchè sarebbe sufficiente fare la ricerca ed accodarsi ad altri già aperti, nel caso che questi non esaudissero i desideri di chi posta! a stroncare tutta la mia abnegazione, in primo luogo è lo stallo in cui operiamo per la impossibiltà di Tony di completare nei tempi stretti il completamento del trasferimento dal vecchio sito al nuovo, (per mancanza di tempo sufficiente, perchè impegnato fino allo stremo nella attività professionale per pregressi e inderogabili impegni . ma quello che più mi dispiace è il fatto che molti vecchi frequentatori, non solo non mi aiutano in questa mansione di guida ed istruzione a meglio usare il " mezzo ", ma fanno di peggio: rispondono e continuano a rispondere tout-curt indipendentemente dall'indirizzo che ci siamo dati per evitare questa anarchia!!!!! oppure, altri fanno peggio, stanno alla finestra e non aiutano per nulla .... NON SO PIU' CHE PESCI PRENDERE E MI STO DEDICANDO ALLA FORMAZIONE DI NUOVE GUIDE, A RETTIFICARE QUALCUNA DIVENUTA VECCHIA, MA SAI .... ALLA FINE LOGORA!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Roberto, ieri ho minacciato di cancellare dalla banca dati tutto quello che ho scritto io e che ho racimolato qua e là, a cominciare dalle FAQ e o Guide, poi via via tutto quello per cui ho lavorato con dedizione e convinto di fare qualcosa di utile! ne ero convinto e sono caduto nella provocazione di un troll - se così si può definire! apriti cielo, il telefono è diventato rosso!...... non lo farò, perchè chi veramente ci lavora con quei dati , sarà danneggiato dalla mia azione dettata forse dalla irritazione, però vedo che l'anarchia che tu citi, continua a regnare imperterrita e tutti coloro che non rispettano le regole, postando continuamente domande, mentre con una semplice ricerca troverebbero la o le risposte in discussioni già aperte..... e di continuo.... guarda anche questa mattina! e c'è di più: molti guru e molti fra i maggiori frequentatori, sono in ... attesa dietro la lavagna! purtroppo, fino a che Tony, non provvederà a completare la messa in rete di tutto il necessario per evitare questa ...... anarchia.... dovremo roderci il fegato..... ed allora sì che - se non si provvede - potrò cancellare quello che ho prodotto! tanto non interessa.... !
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

vordcienpion
Pensavo che 3 mesi di inutilizzabilità del sito, fossero serviti ai frequentatori del forum a capire quanto fosse importante tenere tutto in ordine e schedato, proprio come un ufficio, dove quando cerco una cosa trovo tutto catalogato per argomenti. E' più facile, ovviamente, accantonare tutto sulla scrivania, e poi impazzire giorni e giorni a fare ricerche per trovare un documento. E proprio come in ufficio, lo spazio sul server non penso sia infinito. E' un pò ciò che sta avvenendo ciò che ho descritto su questo sito, con il continuo postare di topic doppi/tripli/decuplicati!! Io , che ancora ne ho da imparare, nel mio piccolo ho provato a dare una sterzata!! Ma come dice Gianni, alla lunga nausea stare sempre a scrivere : Hai fatto le dovute richerche?? Hai controllato gli altri post? etc etc. Io scriverei in grande: AL 90% IL TUO QUESITO E' GIA STATO TRATTATO. ACCODATI AD UNO DI ESSI. Solo se è un argomento che non c'entra nulla uno si dovrebbe sentire in dovere di aprire un nuovo topic. Anche se , da neo-iscritto, anche io a volte ho errato!! Saluti a tutti
|
|
|
|

gianfri70
Confermo. Anch'io se devo cercare la risposta ad un quesito, in fase di ricerca mi escono fuori tanti post, spesso senza risposta e/o con risposte non pertinenti. Si passa più tempo a leggere le varie risposte che a risolvere il problema. L'errore di aprire un nuovo post forse lo abbiamo commesso tutti, però adesso è davvero troppo!! Consiglierei di metttere una schermata iniziale a chi vuole aprire un nuovo post, con scritta da spillare del tipo "confermo che ho effettuato le ricerche sul sito e che non ho trovato la risposta al mio quesito". Dopodichè, con un'altra finestra da spillare, "pongo il quesito in maniera chiara e facilmente leggibile/capibile a chi sconosce il mio problema da risolvere". Addirittura farei psillare un'altra finestra in modo da poter identificare il problema ai fini docfa-pregeo-vari. E si potrebbe metterne altre in modo da specificare ancora meglio il problema, in modo che si restringa il campo di ricerca ed addirittura escano i post pertineti al quesito senza sottoporlo. Non sò la fattibilità, ma cerco nel mio piccolo di aiutare chi si adopera per tenere in vita nel migliore dei modi questo fantastico sito. Grazie e saluti a tutti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Rispondo a Robertopi, wordchampion e gianfri70, ma indirettamente a tutti ed in particolare a coloro che rispondono ad ogni costo, anche quando non dovrebbero, perchè provocano quel disguido citato sopra, che ritengo particolarmente dannoso: Tony, che per sua fortuna, è indaffarato in un lavoro particolarmente impegnativo che lo tiene lontano da Geolive.org fino a che non avrà finito, mi ha assicurato che provvederà a consentire ad un pool di "collaboratori" di fare da filtro, ed a tale scopo ha già predisposto un dispositivo che provvederà ad indirizzare automaticamente la domanda posta impropriamente nella giusta posizione che il collaboratore suggerirà quale più idonea! ed altro che non mi ha volutamente tenuto nascosto per farci una grande sorpresa.... ecco perchè non ho messo in atto il proposito di cancellare quello che finora ho scritto ! ma, se mi sbugiarda, non è detto che me ne starò mogio mogio succube di costoro, che ormai chiamo troll !!! comunque suggerisco di mantenere l'impegno di non rispondere alle domande inopportune ed indicare il post od i post dove si ritiene che il richiedente possa trovare la risposta più giusta! in questa maniera si aiuterà anche coloro che per disgrazia trovano l'inconveniente citato da gianfri70 e contemporaneamente si aiuterà colui che le norme non le leggono nemmeno se si mettessero in caratteri cubitali....
|
|
|
|

jj0202
|
Spero non prendiate male le mie parole. Anzitutto sono assolutamente d'accordo con voi, ma volevo sottolineare che molte volte accodarsi a post già presenti, non porta risultati, in quanto a mio avviso in molti non leggono i post fino alla fine per vedere se c'è un qualche nuovo quesito, ma si limitano alle prime risposte. In questo modo i quesiti posti su post già esistenti rimangono senza risposta. Io quando ho dubbi mi faccio anche due ore di ricerche prima nella normativa e poi fra i vari post, e quando mi permangono i dubbi mi accodo a post già esistenti, a volte però questo porta a rimanere senza risposte. E' chiaro che è sbagliatissimo postare nuove domande senza accodarsi a post esistenti, ma bisognerebbe che tutti ci abituassimo a leggere i post fino alla fine. Scusate il mio piccolo sfogo.
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"robertopi" ha scritto: "jj0202" ha scritto: ................... ma volevo sottolineare che molte volte accodarsi a post già presenti, non porta risultati, in quanto a mio avviso in molti non leggono i post fino alla fine per vedere se c'è un qualche nuovo quesito, ma si limitano alle prime risposte. In questo modo i quesiti posti su post già esistenti rimangono senza risposta................................. Anche questo è vero, ne sono testimone diretto, per questo inconveniuete si dovrebbe porre un rimedio, primo ripristinando la notifica tramite mail, quando ci sono risposte a un quesito a cui si è partecipato (ma credo che qui tony ci stia lavorando), poi si potrebbe creare qualcosa del tipo che nasconde i precedenti con un link "leggi tutto"/ "nascondi". Non sono molto daccordo, in quanto ogni volta che si aggiunge un post ad una discussione anche se vecchia di 5 anni, comunque ritorna a "galla" e la si ritrova in testa alle ultime risposte ... piuttosto cosa importantissima, secondo mio umile parere, è invertire l'ordine di visuale dei post dall'ultimo al primo, certo la comodità della pagina, ma avendo sotto gl'occhi già il quesito è meglio -Almeno dare l'opportunità di scegliere quale tipo di visualizzazione - Frequento altri forum di tipo ludico-scientifico e vedo la possibilità di mettere il famoso lucchetto alle discussioni che ormai son preda dei troll ed hanno perso qualsiasi significato, vedi esempi recentissimi, il che non vieta di vedere la discussione ma impedisce i inserire nuovi interventi anche a chi l'ha creato per primo -
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
bene! state molto vicini a quelle sorprese ( e meno ! ) che Tony ha in mente di farci!!!!! sono giustissimi riscontri alla realtà che sstiamo vivendo ed è questa che mi ha spronato a continuare nella organizzazione delle cose da fare, mi stimola, ma d'altro canto continuano a postare, postare domande che è facile - anche se con qualche intoppo - trovarne le risposte. personalmente uso il metodo di inserire nel box di ricerca un quesito il più ampio possibile con termini esatti ed in genere funziona! basta provare....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|